GTA Selespeed, e dubbio Chilometri!

Purtroppo le GTA con gli xeno di serie non hanno il pulsante di regolazione fascio perchè si regola automaticamente in base al carico.

Il faro costa 900€ non sò che dire... :help)



superalex78":3i9pgk58 ha detto:
Tommyalfa":3i9pgk58 ha detto:
No, tagliandi proprio non ne ha fatti.
A 8000km, mi ha fatto solo un cambio olio motore, che secondo lui non sarebbe stato neanche necessario.

Le gomme sono quelle che ha avuto dalla nascita, poco consumate, si può dire nuove. Pirelli P ZERO Rosso

Ah, dimenticavo, uno dei due fari allo xeno ha un motorino che non regola il fascio luminoso, in officina mi hanno detto che è rotto e bisogna cambiare tutto il blocco fanale perchè è tutto un pezzo unico.
In plancia i fari allo xeno non si possono regolare, manca il pulsante.
Si dovrebbero regolare da soli.

Dubito che dalla nascita avesse le pirelli Pzero, comunque per mettere a posto il motorino che regola il fascio luminoso basta cambiare solo il motorino (credo 30/40€ in un bosch car service) piuttosto che tutto il faro (che costa un botto!!!). Il pulsante di regolazione dei fari dovrebbe essere a sinistra del volante, sotto il bocchettone dell'aria sinistro....

P.S. per i buchi ai tappetini, io in 30.000km non ho fatto nessun buco, secondo me t'hanno diminuito i km, lo può fare qualsiasi officina che abbia l'examiner :KO) ; poi la vaschetta olio della pompa idraulica del cambio, sul mio selespeed in 3 anni e 30.000km non ha consumato 1 goccia :confusbig)
Cià!
 
teknomotion":1zb2ua70 ha detto:
Le Pirelli P 0 rosso non erano di primo equipaggiamento..

Infatti, non sono di primo equipaggiamento. :)

Questo significa che la macchina ha 28000 o 38000 km. :KO)

E non quelli dichiarati dal contachilometri.... :cool:

Ciao

Nick
 
NickBARI..

Se davvero mi hanno abbassato i chilometri, l'hanno fatta molto sporca.
Voglio andarne in fondo.

Tu dici che ha 28 o 38 mila chilometri.
Su cosa si basa la tua affermazione??
 
La mia affermazione si basa sul fatto che ho acquistato due GTA selespeed.
La prima aveva 38.000 km e le Bridgestone S02 di primo equipaggiamento, praticamente alla frutta (tenuta bene e tipo tranquillo).

La seconda, quella attuale, ho 29.000 km e ancora le Bridgestone S02 di primo equipaggiamento, lo so guido da NONNO :sarcastic)

Non è possibile bruciare le Bridgestone S02 in 8.000.

Per cui sommando i km che hanno percorso le Pirelli PZero (controlla l'usura) e i circa 20.000/25.000 km per far fuori le Bridgestone....vedi tu. :OK)

Ciao

Nick
 
Tommyalfa":lgjhmbfd ha detto:
NickBARI..

Se davvero mi hanno abbassato i chilometri, l'hanno fatta molto sporca.
Voglio andarne in fondo.

Tu dici che ha 28 o 38 mila chilometri.
Su cosa si basa la tua affermazione??

Nick sicuramente ha calcolato che con il primo treno di gomme (quelle originali) il tizio avrà fatto 20.000/30.000km prima di sostituirle con quelle attuali.
Cmq portala da un'officina alfa, spiega al meccanico tutti i tuoi dubbi e fatti fare un analisi della centralina, può essere che si possa risalire ai km originali, quantomeno il mecca vedendo braccetti delle sospensioni ed altri organi meccanici ti dice a spanna quanti km ha la macchina.

Se t'hanno abbassato i km, son proprio dei pezzi di m***** è roba da denuncia... :KO) :KO) :KO)
 
Infatti. :OK)

Un'altro controllo che puoi fare è l'usura dei freni, con 8.000 km saranno quasi nuovi. :)

Facci sapere...

Ciao
 
Io con le Bridgestone S02 ne ho fatti 9000 e arriveràò difficilmente a + di 15/16 => bene che vada ne ha fatti almento 20.000; comunque la cosa + incofutabile è l'usura degli interni e, come suggerivate, i freni. Con 8.000 km la macchina è nuova e anche il volante non è acora lucido.
 
I dischi dei freni sono nuovi come il volante. Il tappettino lato guida è abbastanza consumato e ha dei buchi dove poggiano le scarpe. Il sedile lato guida sul fianchetto sinistro è consumato e non c'è più il colore della pelle. il motore è sporco.

Ho parlato con uno che se ne intende e mi ha detto che se vogliono, resettano la centralina come nuova, togliendo difetti precedenti, chilometraggio etc... Praticamente azzerano tutto e non si può sapere più niente.

:cry:
 
SpeedyFranz":28ipmlsk ha detto:
Io con le Bridgestone S02 ne ho fatti 9000 e arriveràò difficilmente a + di 15/16 => bene che vada ne ha fatti almento 20.000; comunque la cosa + incofutabile è l'usura degli interni e, come suggerivate, i freni. Con 8.000 km la macchina è nuova e anche il volante non è acora lucido.

Ma ogni tanto le giri??? ;)

Prolunghi la durata del battistrada. :OK)

Ciao

Nick
 
NickBari":1lgz22vx ha detto:
La seconda, quella attuale, ho 29.000 km e ancora le Bridgestone S02 di primo equipaggiamento, lo so guido da NONNO :sarcastic)

Non è possibile bruciare le Bridgestone S02 in 8.000.

Dici che non è possibile....??? Io a 7000 km ho buttato via un treno intero di RE050, figurati le S02 che erano ancora più morbide... Adesso che ne ho 15500 sto per finire un treno di Yoko da 18". Basta uno stile di guida un po' "irruento" e magari qualche giro in pista..... :p
 
effettivamente le ho girate solo a 7452 km, avrei dovuto farlo a 5000, vero?





NickBari":g6ybzsjs ha detto:
SpeedyFranz":g6ybzsjs ha detto:
Io con le Bridgestone S02 ne ho fatti 9000 e arriveràò difficilmente a + di 15/16 => bene che vada ne ha fatti almento 20.000; comunque la cosa + incofutabile è l'usura degli interni e, come suggerivate, i freni. Con 8.000 km la macchina è nuova e anche il volante non è acora lucido.

Ma ogni tanto le giri??? ;)

Prolunghi la durata del battistrada. :OK)

Ciao

Nick
 
matt8804":39zsvb1x ha detto:
NickBari":39zsvb1x ha detto:
La seconda, quella attuale, ho 29.000 km e ancora le Bridgestone S02 di primo equipaggiamento, lo so guido da NONNO :sarcastic)

Non è possibile bruciare le Bridgestone S02 in 8.000.

Dici che non è possibile....??? Io a 7000 km ho buttato via un treno intero di RE050, figurati le S02 che erano ancora più morbide... Adesso che ne ho 15500 sto per finire un treno di Yoko da 18". Basta uno stile di guida un po' "irruento" e magari qualche giro in pista..... :p

io ho fatto 38.000 km con :

1 treno di Bridgestone S02 - Buttate dopo 15 Ottobre 2005
1 treno di Pirelli PSottoZero - Tolte per la stagione estiva (ancora buone)
1 treno di Yokohama AVS 102 - Sono ancora in stato decente.. :asd)
 
lelesch81":1e8dd119 ha detto:
matt8804":1e8dd119 ha detto:
NickBari":1e8dd119 ha detto:
La seconda, quella attuale, ho 29.000 km e ancora le Bridgestone S02 di primo equipaggiamento, lo so guido da NONNO :sarcastic)

Non è possibile bruciare le Bridgestone S02 in 8.000.

Dici che non è possibile....??? Io a 7000 km ho buttato via un treno intero di RE050, figurati le S02 che erano ancora più morbide... Adesso che ne ho 15500 sto per finire un treno di Yoko da 18". Basta uno stile di guida un po' "irruento" e magari qualche giro in pista..... :p

io ho fatto 38.000 km con :

1 treno di Bridgestone S02 - Buttate dopo 15 Ottobre 2005
1 treno di Pirelli PSottoZero - Tolte per la stagione estiva (ancora buone)
1 treno di Yokohama AVS 102 - Sono ancora in stato decente.. :asd)

Hai ragione Lele, mi stavo dimenticando che quest'inverno ho fatto 3000 km con le invernali, quindi le yoko hanno solo 5000 km all'attivo. Il mese scorso le ho girate perchè all'anteriore non avevo più le spalle... :p Forse la mia guida è un po' troppo irruenta........... :culo)
 
matt8804":3gixwm5r ha detto:
Hai ragione Lele, mi stavo dimenticando che quest'inverno ho fatto 3000 km con le invernali, quindi le yoko hanno solo 5000 km all'attivo. Il mese scorso le ho girate perchè all'anteriore non avevo più le spalle... :p Forse la mia guida è un po' troppo irruenta........... :culo)

Ma le Yokohama non hanno le spalle.. :crepap) :crepap) Finiscono appena esci dal gommista...

le mie sono già girate per ben 3 volte.. ma dopo Monza ormai non mi resta altro che ucciderle.. :asd) :asd)
 
RAGAZZI!! NOVITA'!!

Sono appena tornato dall'officina alfa. Allora...

Sono riuscito a farmi attaccare l'examiner e mi hanno stampato tutto.

La centralina segna 15.684 chilometri e in plancia ne segna 8000 e qualcosa.
E il numero corrispondente ad altre programmazioni è pari a zero. Perciò non hanno mai messo le mani mi dice il mecca.

Intanto il sangue nelle vene comincia a scaldarsi. :mad2)

I meccanici mi dicono che è dovuto all'aggiornamento del galleggiante del carburante, che per fare questo si smonta tutto il contachilometri e quello in plancia riparte da zero.
Mi dicono che ci sono parecchie alfa in giro con questo problema e anche loro ne hanno cambiato parecchi.

Il meccanico mi dice anche che secondo lui, se dovesse vendere una vettura con 15mila km non tirerebbe mai giù 6000km.
Dice: "non avrebbe senso, sono pochi comunque ,il discorso cambierebbe se ne avesse 60mila..."

RAGAZZI DITEMI.... :aeh)
 
1) se cambi il cruscotto i KM indicati sono quelli di quest'ultimo

FINO A QUANDO

non colleghi l'examiner, a quel punto vengono allineati centralina e cruscotto ed voilà i KM veri.

Il discorso del galleggiante o qualsiasi cosa sia scusa ma mi lascia un po' perplesso.

Cerco di scrivertelo chiaro chiaro
qualsiasi auto usata ha i km taroccati

Sono curioso di vedere quanti ne "toglieranno"... alla mia :crepap)
 
Tommyalfa":2lrw2jr2 ha detto:
Il meccanico mi dice anche che secondo lui, se dovesse vendere una vettura con 15mila km non tirerebbe mai giù 6000km.
Dice: "non avrebbe senso, sono pochi comunque ,il discorso cambierebbe se ne avesse 60mila..."

RAGAZZI DITEMI.... :aeh)
E' una caxxata, praticamente hanno DIMEZZATO i km.

In buona fede? Seeeee... è passato babbo natale con un galleggiante di renna nuovo di pacca :crepap)
 
Voi dite che la storia del galleggiante è tutta una bufala?? :confusbig)

Perchè avrebbero dovuto dimezzare così pochi chilometri?? :aeh)
 
Tommyalfa":21azwv31 ha detto:
Voi dite che la storia del galleggiante è tutta una bufala?? :confusbig)

Perchè avrebbero dovuto dimezzare così pochi chilometri?? :aeh)

perchè le GTA con pochi km, possono essere vendute come aziendali o quasi km0...

altrimenti un km medio e una vendita immediata potrebbe suscitare poca sicurezza..
 
Tommyalfa":2pxhguul ha detto:
Voi dite che la storia del galleggiante è tutta una bufala?? :confusbig)

Perchè avrebbero dovuto dimezzare così pochi chilometri?? :aeh)
sarà anche vero, ma il fatto che "casualmente" non abbiano "riallineato" i km è proprio una sfortuna, non trovi?

Perchè hanno dimezzato i km? Te l'ho già scritto.

QUALSIASI auto usata ha i km ridotti.

Punto e basta :OK)
 
Top