GTA grandinata

:cry: Caxxo che mazzata
Comunque io fossi in te la rimetterei a nuovo come prima perchè lo merita è troppo bella la tua GTA per lasciarla bozzata.

PS: Se dopo che l'hai sistemata, non ti fai l' assicurazione contro calamità nat. ecc. ecc, vengo a cercarti per Rieti e quando ti ho trovato ti lego le palle al mio gancio post. e ritorno a Padova :asd)

Su dai non demoralizzarti, lo so che è una botta di soldi e il vederla così è triste ma cosa vuoi farci :ka) ormai la frittata è fatta e l'unica cosa è metterti il cuore in pace e pensare a quando sarà ritornata come era prima di questa grandinata di m...a ;)

:ciao) Onorevole

Cavolo ke iellaccia!mi dispiace!
Non ho capito ke intendete bene per "levabolli"ma mi sa ke ti conviene andarci a questo punto.Se il carrozza ti kiede 2600€ :jaw)

So ke queste cose non si fanno,ma un mio amico,con la makkina grandinata a dovere,grazie a una rurbakkiata,è riuscito a far passare come atti vandalici dei segni,rigacce(fatti da lui) su tetto e cofano..così facendo ha dovuto pagare solo la riparazione dei bolli , E la verniciatura l' ha pagata l' assicurazione :OK)

Marco22":3k6jzqui ha detto:
Non ho capito ke intendete bene per "levabolli"
il carroziere classico in questi casi, cambia le parti peggio conciate e stucca e rivernicia quelle che stanno meno peggio... comunque è una spesona in ricambi e manodopera...
il levabolli (più diffuso in norditalia) è invece uno specializzato nell' impiegare delle leve in punti critici per ripiegare al contrario il bollo della grandine. Si paga solo la manodopera (ben qualificata e un po' cara) ma complessivamente ci vuole meno tempo per il lavoro e costa meno (no stuccature, no verniciature, no ricambi)

Nel mio caso viene cambiato solo il cofano (vittima della mia tallonata), cmq un carrozziere bravo si distingue da uno meno bravo in quanto i bolli li ritira e poi li stucca, piuttosto che stuccarli a priori.

i llevabolli miracoli non ne fanno l'abboazzatura resta se poi ci sono 2 bolli ataccati sei fregato, il lavoro fatto bene è come dice Luciano, PRIMA si tira su in modo da minimizzare lo stucco da usare, e poi si rasa, alcuni carozzierei lasciano il bocco comè o quasi e spianano di stucco, poi se si stacca il blocco pace :|

Cmq 2,600 è poco credimi :|
Per l'assicurazione temo che se non hai fatto quella specifica sei fregato, io l'ho fatto 2 mesi fà e zecc grandita, 2/3 bolli ora vedrò per farmi ripagare tutto senza lasciarci i 50 di franchigia....
la grandine è una brutta bestia davvero :°°°

Gheroppa":2szyzmps ha detto:
i llevabolli miracoli non ne fanno l'abboazzatura resta se poi ci sono 2 bolli ataccati sei fregato, il lavoro fatto bene è come dice Luciano, PRIMA si tira su in modo da minimizzare lo stucco da usare, e poi si rasa, alcuni carozzierei lasciano il bocco comè o quasi e spianano di stucco, poi se si stacca il blocco pace :|

Cmq 2,600 è poco credimi :|
Per l'assicurazione temo che se non hai fatto quella specifica sei fregato, io l'ho fatto 2 mesi fà e zecc grandita, 2/3 bolli ora vedrò per farmi ripagare tutto senza lasciarci i 50 di franchigia....
la grandine è una brutta bestia davvero :°°°

E si quoto per il carroziere. Non ho mai visto il lavoro fatto da un levabolli e quindi non mi pronuncio.

Con i 2600€ mi rifà tutta la macchina, compresa la sostituzione del cofano.

giangirm ha scritto:
il carroziere classico in questi casi, cambia le parti peggio conciate e stucca e rivernicia quelle che stanno meno peggio... comunque è una spesona in ricambi e manodopera...
il levabolli (più diffuso in norditalia) è invece uno specializzato nell' impiegare delle leve in punti critici per ripiegare al contrario il bollo della grandine. Si paga solo la manodopera (ben qualificata e un po' cara) ma complessivamente ci vuole meno tempo per il lavoro e costa meno (no stuccature, no verniciature, no ricambi)

Non ne avevo mai sentito parlare prima di questo genere di carrozzieri..se così li puoi kiamare ovviamente!

Onorevole, mi spiace davvero per te. Dev'essere terribile vedere la macchina conciata in quel modo. :fluffle)

Non ho capito ke intendete bene per "levabolli"ma mi sa ke ti conviene andarci a questo punto.Se il carrozza ti kiede 2600€

So ke queste cose non si fanno,ma un mio amico,con la makkina grandinata a dovere,grazie a una rurbakkiata,è riuscito a far passare come atti vandalici dei segni,rigacce(fatti da lui) su tetto e cofano..così facendo ha dovuto pagare solo la riparazione dei bolli , E la verniciatura l' ha pagata l' assicurazione
Io più che rubakkiata, questa cosa la chiamarei con il suo nome: truffa alla compagnia di assicurazione. Edulcorare l'accaduto non lo rende di certo meno grave. Ed al posto tuo eviterei di scriverlo e direi al tuo amico di non esserne fiero, affatto. E' anche per cose così che paghiamo cifre folli per RC ed assicurazioni accessorie :mad2) :nono02) :mad2) :KO)

MAD147":1lnw8y94 ha detto:
Onorevole, mi spiace davvero per te. Dev'essere terribile vedere la macchina conciata in quel modo. :fluffle)

Non ho capito ke intendete bene per "levabolli"ma mi sa ke ti conviene andarci a questo punto.Se il carrozza ti kiede 2600€

So ke queste cose non si fanno,ma un mio amico,con la makkina grandinata a dovere,grazie a una rurbakkiata,è riuscito a far passare come atti vandalici dei segni,rigacce(fatti da lui) su tetto e cofano..così facendo ha dovuto pagare solo la riparazione dei bolli , E la verniciatura l' ha pagata l' assicurazione
Io più che rubakkiata, questa cosa la chiamarei con il suo nome: truffa alla compagnia di assicurazione. Edulcorare l'accaduto non lo rende di certo meno grave. Ed al posto tuo eviterei di scriverlo e direi al tuo amico di non esserne fiero, affatto. E' anche per cose così che paghiamo cifre folli per RC ed assicurazioni accessorie :mad2) :nono02) :mad2) :KO)

si è... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

e le rubakkiate che ci fanno le assicurazioni come si chiamano?

s3r9i0":3hf0pcog ha detto:
MAD147":3hf0pcog ha detto:

si è... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

e le rubakkiate che ci fanno le assicurazioni come si chiamano?

Prezzi eccessivi ma pur sempre legali...

Ecessivi?
io direi un furto legalizzato che viene perpetrato sulle nostre tasche solo perchè:
Siamo un paese delle banane che ha paura a spingere troppo su alcune categorie
Perchè siamo un paese di banane
Perchè siamo un paese di banane
Perchè le assicurazione, salvo pochi casi quasi tutti con propietà estere, sono una lobby di delinquenti....