GTA - Cambio spaccato!!!!

pcmauro":w0gnnkf8 ha detto:
semmai... e' vero quello che mi hanno detto circa le 3 candele di una bancata che sono differenti (più longeve) da quelle dell'altra in quanto piu' difficili da sostituire???????

:lol: io da sti soggetti nn ci andrei... :nod)

Si si, anche le mie candele sono più longeve, longevissime... tanto che non le cambio mai per tutta la durata della macchina... :asd)

Però prima o poi dovrò sostituire i pattini e il disco del freno motore!

-Principe-":52ztt98e ha detto:
matt8804":52ztt98e ha detto:
azz........... Qualcuno ci aveva detto che il cambio della GTA è forse un po' il suo punto debole.. tant'è che usa un olio particolare, di colore rosso.

Non è che al tagliando ti avevano cambiato l'olio del cambio, magari usandone uno qualunque....

Informati....

mmmhhhh un momento, se no creiamo il solito allarmismo inutile.....a me NON risulta che il cambio GTA sia il punto debole...anzi è ben robusto.....
Il fatto dell'olio diverso è dovuto, ovvio che anche il motore usa il Selenia Racing ma mica perchè è più delicato, è perchè lo richiede.....come saranno più robuste le bielle, l'albero motore, i sincronizzatori cambio eccetera...oh, son 250 cv.

Ti ricordi che qualcuno ci disse che in fase di sviluppo avevano avuto dei problemi di rottura del cambio??? Risolti con l'uso di un olio particolare, di colore rosso... Remember????

Questo intendevo... :OK)

matt8804":ueb52icd ha detto:
[

Ti ricordi che qualcuno ci disse che in fase di sviluppo avevano avuto dei problemi di rottura del cambio??? Risolti con l'uso di un olio particolare, di colore rosso... Remember????

eehh si ma ocio alle interpretazioni....i problemi ci sono non perchè sia un difetto del cambio ma perchè se usi un olio normale non lo preservi a sufficienza.

Un po' come dire che se metti l'olio motore del tagliaerba bruci tutto ;)

-Principe-":11pir719 ha detto:
matt8804":11pir719 ha detto:
[

eehh si ma ocio alle interpretazioni....i problemi ci sono non perchè sia un difetto del cambio ma perchè se usi un olio normale non lo preservi a sufficienza.

si era un olio della GM... era indicato soprattutto per i Selespeed e i cambi che lavorano con temparature elevate.. :OK)

-Principe-":n03mimfw ha detto:
matt8804":n03mimfw ha detto:
[

.....infatti il senso del post era: visto che hai appena fatto un tagliando, non è che per caso ti hanno cambiato anche l'olio del cambio, magari con l'olio (del cambio) della 147 turbonafta.....

Sorry se mi sono espresso male..........

OGgi sono stato in officina per vedere a che punto fosse la mia GTA ed ho chiesto di poter visionare e/o fotografare i pezzi rotti: Il proprietario dell'officina mi ha detto che con gli interventi in garanzia questo non è possibile.....peccato veramente.. sarebbe stato utile poter postare delle foto!