GTA - Aspirazione e scarico - Facciamo le cose per bene!!!!

teknomotion":39aknbmq ha detto:
Se si eliminano i prekat e poi si monta un 100/200 celle l'avaria controllo motore è sicura...

....allora l'alternativa puo' essere o dei fix (tipo resistenza)..oppure il minikat per sonde lambda di Bonalume..in pratico un micro catalizzatore che filtra solo per le sonde...geniale ma costosetto....€ 100 al pezzo x2 sonde.....200 euri...

Il Kat metallico lo lascerei lostesso per creare un po' di contropressione..

Bisognerebbe vedere lasciando i 2kat centrali ed eliminare solo prekat se si ottiene un buon incremento...sulla mia ex C32AMG non c'era quasi differenza..o kat metallico o non conveniva far nulla....
 
Io ho avuto lo stesso problema,anche se lo scarico della GTA è diverso ovviamente.. :asd) adesso ho la II^ sonda lambda scollegata(il buco è tappato da 1 vecchia sonda tagliata),mentre quelle dei colli sono collegate.Nessuna avaria e l'auto va benone.. :OK)
 
si, mi si è detto che basta lasciare la 2° sonda all'aria e va bene,
provero' in primis...pero' la solizione Bonalume mi sa che è la + sicura..
vedremo..

ciauz
 
pcmauro":24e1sw1x ha detto:
qual'e' la soluzione bonalume?

due minicatalizzatori solo per le sonde...
in pratica avviti le sonde dentro 2 cilindretti poco + grandi delle sonde stesse e il gioco e' fatto...dentro i cilindretti le sonde sentono come se tutto fosse ok.....
 
147nos":z78x467l ha detto:
Bella queste modifiche ma alla fine che incrementi ci sono?
Ma è proprio fondamentale cambiare la valvola a farfalla? :aeh)
Quindi scarico completo + valvola a farfalla + grossa + modifica filtro + rimappatua a quanti cavalli si arriva? :sgrat)

secondo me non piu di 20 :OK)
 
gtanovitec":16moaoil ha detto:
Oggi abbiamo messo la GTA sul ponte....mercoledi sono in ALfa per vedere schede ricambi e finalmente quale collettore va bene...in alternativa..senza i pre-kat...

per smendere non un esagerazione consiglio:
finale CSC
pezzo intermedio con barolottino...tenere originale (è in acciaio, no inox)
tubo kat..Supersprint con metallico, che è 100 celle...(problema sonda??)
collettori senza pre-kat come ricambio Alfa...(dalle foto scheda ricambi vedro' se va modificato nella flangiatura attacchi al tubo centrale...

A mercoledi' per le news

Ciaoooo

bravo secondo me e' la scelta piu giusta colli alfa piu funale csc che x altro e' la soluzione che adotteremo sul gta genovese (sempre i primi :asd) ) .. x il cat centrale il super sprint e' il piu bello ma costa... effettivamente bisognerebbe vedere cosa conviene di piu se originale super spirnt o tubo dritto... a balocco adottano l'ultima soluzione e mettono le sonde dentro :OK)

ocio ai colli che necessitano di una piccola modifichina ma non verso la valle ma verso il monte...

numero 1
colli.jpg


:D

squalettoge elaboration :OK) :asd)
 
squalettoge":2q6w2alf ha detto:
gtanovitec":2q6w2alf ha detto:

.. x il cat centrale il super sprint e' il piu bello ma costa... effettivamente bisognerebbe vedere cosa conviene di piu se originale super spirnt o tubo dritto... a balocco adottano l'ultima soluzione e mettono le sonde dentro :OK)

ocio ai colli che necessitano di una piccola modifichina ma non verso la valle ma verso il monte...

numero 1


:D

squalettoge elaboration :OK) :asd)


mah...secondo me almeno un Kat metallico va lasciato..per avere in pelo di contropressione...

e lasciare i 2 kat originali sottoscocca e cambiare il resto che ne pensi??
 
Re: Risposte un po per tutti......

pcmauro":bcs9vwhk ha detto:
Per chi parla dell'illegalità del CDA......pensi che la polizia stia a guardare il CDA o lo scarico completo supersprint?????? :asd)

Mauro
Parole sante :asd)
Lo monto anche io sul mio piccolo 1.6, e x quanto riguarda il sound la prima cosa che sente la pula è sicuamente lo scarico :sarcastic)
Poi giustamente uno che si fa lo scarico completo di certo non da tanto peso alla legalità della cosa :sarcastic) alla fine ogniuno si assume le proprie responsabilità :smokin)
 
gtanovitec":3luuecpj ha detto:
squalettoge":3luuecpj ha detto:
gtanovitec":3luuecpj ha detto:

.. x il cat centrale il super sprint e' il piu bello ma costa... effettivamente bisognerebbe vedere cosa conviene di piu se originale super spirnt o tubo dritto... a balocco adottano l'ultima soluzione e mettono le sonde dentro :OK)

ocio ai colli che necessitano di una piccola modifichina ma non verso la valle ma verso il monte...

numero 1


:D

squalettoge elaboration :OK) :asd)


mah...secondo me almeno un Kat metallico va lasciato..per avere in pelo di contropressione...

e lasciare i 2 kat originali sottoscocca e cambiare il resto che ne pensi??
:OK)
 
non ancora.... sono fermo per motivi personali.... credo che posticipero' tutto il lavoro a fine mese!

Intanto Luneid' mattina vado a far eliminare un po di scricchilii vari, tunk tunk e STOCK all'anteriore in fase di accelerazione e frenata (e anche qunado sterzo fino il punto morto destro o sinistro).

Appena esce da li la porto a mettere i tubi in treccia per i freni ed i pattini freno anteriori nuovi (Project m Level Max 900).

Purtroppo c'e' da aspettare un po.
 
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