GTA - Aspirazione e scarico - Facciamo le cose per bene!!!!

gtanovitec":17cc2p3q ha detto:
Per i colli presumo bisogna montare quelli del 3.000 senza i prekat...anche io optero' per questa soluzione penso. iN settimana vado a Milano da un rottamaio grande...per vedere se li trovo..prima macchina sul ponte per le misure e poi vado di verifica dal Rottamaio.. :asd) :p

e no e no e no...attenzione non sono proprio quelli... :culo)
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 482#566482

:D

non male e' relativo a cosa compra con 3500 euro.... iva compresa? centrale con presilenziatore o senza? finale quale? fatturabili?

:culo) :culo) :culo)

Dare informazioni complete, signori!! :D

Squaletto..squaletto..... mi vuoi costringere a farmi socio, eh?

Re: Risposte un po per tutti......

pcmauro":25abs1xv ha detto:
Allora.. partiamo dall'ordine... il porco farfallato non e' quello del 360modena.. quello li ha degli attacchi non ideali. Quello usato da Santino e' un Bosch PER 360Modena che ha degli attacchi piu' congeniali al cassoncino GTA.

si chiaro modificato :nod)

Il costo "di listino" per la modifica al cassoncino e' di €200.00+IVA mentre il porco farfallato costa €1000,00+IVA.

prezzi dati da balduzzi?

Per lo scarico.. che dire.... mi han fatto uno sconto interessantissimo sul completo Supersprint.... purtroppo non ho altre alternative..... Balduzzi mi dice di andar su quello che comunque e' ottimo.. Squaletto fa il misterioso....io intanto procedo con questo SS.

nessun mistero orami ho linkato la soluzione :asd) a quanto lo prendi il ss? ma lo prendi tutto?

Poi.. un po di confusione sul "filtro autodelta": per filtro intendo il filtro, non il condotto di aspirazione che va dal debimetro al porco farfallato... Balduzzi mi ha detto che un filtro vale l'altro... che son tutte scemenze quelle che si dicono in giro... il solo filtro varia 1 o 1,5cv dall'originale ad un BMC o autodelta che sia.... vedremo!

concordo infatti mettici un filtro a pannello e via ma imho è da migliorare la ricezione del flusso

Per il tubo invece.. quello che autodelta fa in carbonio e' da meno di 80mm di diametro (ricordo che la forma non e' rotonda ma e' schiacciato e di dimensioni variabili).. cambiando la dimensione della farfalla da 68mm a 74mm immagino si debbano aumentare le dimensioni di tutta la catena di aspirazione. ecco perche' 90mm e poi 100mm al tubo piu' esterno.

e riesci a farti fare sto tubo se si fai sapere :D

Per chi parla dell'illegalità del CDA......pensi che la polizia stia a guardare il CDA o lo scarico completo supersprint?????? :asd)

Infine.. per i collettori..... sempre ringraziando Squaletto007 :fluffle) ......vorrei ricordare che passare da uno scarico con tubo in "ferrazzo" ad uno in acciaio inox, permette di avere sezioni inferiori e pesi inferiori... spero solo che supersprint abbia fatto qualcosa del genere.....chissà quanto costano i colli del 3000.....

Via ai flame :)

Mauro

ma che flame se mai discussione interessante.. certo che 3500 tutto lo scarico x un 15 cv mi pare un po tantino e poi i colli che ho linkato piu su non sono in ferraccio e nessun taglio e cuci :asd)

x lo Squalo!!!

purtroppo il link non e' raggiungibile per chi non ha accessi speciali come me :) c''e una soluzione?

Risposte: i prezzi sono dati da balduzzi.. anche se non ho mai chiesto per il 10% di sconto riservato ai soci del club.

lo scarico SS lo prendo 3750 ivato e spedito (e fatturato) completo con centrale con presilenziatore e finale con doppio tondo.

Balduzzi mi da entrambi i tubi.... poi linko foto e dettagli!

Aspetto news per leggere il tuo thread!

pcmauro":4qarmpj2 ha detto:
non male e' relativo a cosa compra con 3500 euro.... iva compresa? centrale con presilenziatore o senza? finale quale? fatturabili?

:culo) :culo) :culo)

Dare informazioni complete, signori!! :D

Squaletto..squaletto..... mi vuoi costringere a farmi socio, eh?
e certo :crepap) dai dvieni socio :OK)

3500 se completo dall'inizio alla fine non è male xche io qui trovi i colli ss a 2100 ed il cat centrale mi mare sui 1000 (che poi sono le due cosine da prendere o togliere il resto nn serve.. x il finale basta il csc)

Re: x lo Squalo!!!

pcmauro":54xswee1 ha detto:
purtroppo il link non e' raggiungibile per chi non ha accessi speciali come me :) c''e una soluzione?

Risposte: i prezzi sono dati da balduzzi.. anche se non ho mai chiesto per il 10% di sconto riservato ai soci del club.

lo scarico SS lo prendo 3750 ivato e spedito (e fatturato) completo con centrale con presilenziatore e finale con doppio tondo.

Balduzzi mi da entrambi i tubi.... poi linko foto e dettagli!

Aspetto news per leggere il tuo thread!
x vedee la discussione devi divenire socio è un incentivo ad entrare completamente nel club :asd)

ha aumentato il prezzo del farfallone mi pare..

pero ok te lo fai spedire.. ti fai spediere pure la mappa?? :scratch)

balduzzi ha i tubi pronti? :scratch)

spedisco al balduzzi il cassoncino, la centralozza e la scatola filtro. lui fa il suo lavoro e mi rispedisce indietro il tutto insieme ai due tubi ed al necessario per il montaggio.

Il tubo di aspirazione lo fa lui adattando non so che tipo di tubo in commercio (tipo per condizionatori d'aria o non so cosa) e verniciato nero.

Squale'.. non tutte le info che ti ho dato potresti anche ripagarmi rendendomi partecipe di quel thread :)!!!!!

Bella queste modifiche ma alla fine che incrementi ci sono?
Ma è proprio fondamentale cambiare la valvola a farfalla? :aeh)
Quindi scarico completo + valvola a farfalla + grossa + modifica filtro + rimappatua a quanti cavalli si arriva? :sgrat)

si si.. me ne aveva parlato franco alosa.... MA LI LEGGETE I MESSAGGI???? NE AVEVO PARLATA ALL'INIZIO DEL THREAD!!!

Alosa lo vende ma costa trrrrroppi soldoni!

ragazzi.. sinceramente non ho rullato prima.... ne rullero' dopo.... i numeri non mi servono.. se dopoaver speso 5000 euro mi rendero' conto che le differenze "non le sento" allora diro' di aver buttato 5000 euro..... se invece sentiro' l'incremento allora si che sarò contento.

Intanto i possessori di GTA incomincino a prepararsi perche' tutto quello che compro adesso lo vendero' tra 2 anni :)

perche' tra due anni dovro' pagare la maxirata di 16000 euro.... a quel punto credo che la daro' indietro (prima che cessi completamente di avere un valore commerciale) e prenderò qualcosa che l'alfa avrà da almeno 300cv in su :)

Ovviamente dovrò rimettere su tutti i pezzi originali che ho sostituito in questi 3 anni. Anzi.. penso che vendero' i vari optionals (cerchi, selleria in pelle etc) e la faro' normale cosi' da riprenderci qualche cosa.

lo so.. anche io.... il problema e' che queste macchine tendono a non valere una lira..non è bello spendere 36000 euro un giorno e dopo 4 anni trovarsi al punto di non poterla piu' vendere perche' comuqneu e' un benzina 3.2 che consuma un botto E SE trovi l'acquirente comunque devi darla via a 12000 euro SE SEI FORTUNATO....

Il fatto che piaccia a noi non significa che terra' un valore decente.

Queste macchine purtroppo vanno sempre a finire allo sfascio oppure "rubate" :ignore).

Purtroppo l'unica e' darle indietro a mamma Alfa e prendere qualcosa di nuovo.

Triste ma vero!

io la mia la terrò a vita..

se proprio proprio deciderò di non usarla più, faccio un'ala adibita a museo nella mia stanza e ci metto la gta :asd)

Oggi abbiamo messo la GTA sul ponte....mercoledi sono in ALfa per vedere schede ricambi e finalmente quale collettore va bene...in alternativa..senza i pre-kat...

per smendere non un esagerazione consiglio:
finale CSC
pezzo intermedio con barolottino...tenere originale (è in acciaio, no inox)
tubo kat..Supersprint con metallico, che è 100 celle...(problema sonda??)
collettori senza pre-kat come ricambio Alfa...(dalle foto scheda ricambi vedro' se va modificato nella flangiatura attacchi al tubo centrale...

A mercoledi' per le news

Ciaoooo