GTA: 11 km/l in autostrada

alphaj

Nuovo Alfista
21 Marzo 2006
11
0
1
Ciao a tutti.

sono Neoalfista Neoiscritto e devo trovare un modo "sano" per fare almeno 10 post (eheh).

Mercoledì mi sono fatto un viaggetto da Arona fino a Padova, per lavoro con la mia nuova Nasona GTA.

ho calcolato una percorrenza di più di 10 al litro.

viaggiando intorno ai 130-140 / h..

ovvio che appena si sale... :?:

la mia Nasona ha 10000 km ( o almeno, così c'è scritto nel contachilometri....)
qualcuno riesce a fare meglio (con la GTA, ovviamente..eheh)

Gianluca

PS:
complimenti per il forum..che è veramente straordinario
 
-Principe-":14xswqwz ha detto:
No, ho verificato più volte ed in pianura a 130 non me li fa i 10 anche se c'è da dire che sta di poco sotto....

Può darsi che nel tratto dove l'ha provata fosse leggera discesa, a volte basta una impercettibile ascesa/discesa per trovare un marcato cambiamento nei consumi...penso eh!
 
Durante la giornata io penso: GTA, GTA... poi leggo thread come questo e dico ad alta voce: GEITIDI', GEITIDI'... oooommmm.... :p

"24.000 Km all'anno dovrebbero essere abbastanza" :asd)
 
di solito il tratto arona è molto scorrevole e si consuma poco, si viaggia bene
appena devi fare tira e molla però tutto cambia nei consumi!
 
11 al litro sarebbe un'ottima media.....io con il 2.0 a 130 con cruise control faccio a fatica i 12.....da 120 a 130 passo da 12/13 a 10/11.....a 150 sono sui 9.5 :mecry2)
 
Io ho fatto i 10 il primo viaggetto che ho fatto, o quasi .... vi spiego:
partenza bg con destinazione mombercelli provincia di alessandria domenica mattina. Partiamo (io e mia moglie) e dopo appena 20 km .... mi avavano già ritirato la patente :mecry2) !!!!!! da li in poi ha guidato mia moglie 140 in autostrada e piano (molto piano) fuori. Comunuqe a 130 di techimetro con asfalto regolare e piano li fa i 10. Il problema che per il resto fa sempre i 7 :sadomaso) !
Buoangiornata a tuttu
 
GTA: 11km/litro

io sono di Comignago, provincia di Novara.

Nel tratto da Castelletto Ticino a Padova EST e ritorno... ci sono sia salite che discese, che si invertono poi quando si fa il pezzo a ritroso..
quindi se all'andata ho fatto 12 km/l al ritorno ho fatto 10 km/l...per una media di 11 km/litro.

ergo, su un tratto "andata e ritorno" la pendenza della strada non c'entra.
è chiaro cmq, che per ottenere quelle percorrenze...ho pelato il gas in modo esagerato..

inoltre, con l'acceleratore elettronico..non saprai mai se stai veramente pelando o no...

comunque:

io provengo da un ULISSE JTD con cambio automatico del 2003.
una auto meravigliosa, ma incredibilmente paciosa e refrattaria alle accelerazioni.

con GTA, se riesci a tollerare delle accelerazioni da monovolume come il mio Ulysse, allora i consumi sono decisamente normali.

ovvio che appena chiedi di accelerare come si confà ad una GTA.... :asd)

'notte!!!

Beh...per ora è tutto.

pensavo veramente peggio.

Adesso ho fatto un pieno con la 100 ottani...vedere se cambia qualcosa a livello di consumi.

vi farò sapere.

ciauz!
 
beh, la percorrenza da te realizzata è possibile... se però hai un piede ingessato... solo in autostrada( ho visto pure i 12 !!!) . Durante gli altri regimi di marcia la situazione cambia e con la media ti puoi fare un conto .. in città per esempio .. gli ho visto anche i 3 !!
 
credo che queste prove siano 'valide' solo con un bel cruise control,con il piede qualche sbalzo immagino ci sia, poi quando inizia una salita il cruise sa quanto accellerare per rimanere a 130,il piede magari non tanto e la media sfasa un pò....possibile che sulla gta nessuno lo ha installato?......per me sarebbe stata la PRIMA cosa.....in un viaggio ogni tanto avrei pestato ma almeno mi sarei potuto permettere un viaggio più tranquillo anche con la gta...se fa gli 11 è accettabile....fa quanto un normale 2.0 :mecry2) ....
 
in autostrada (ma anche in tangenziale) se devo andare a velocità costante uso sempre il cruise...


cmq.. gli 11 di media non sono impossibili.. ieri sera mi sono messo col cruse control e trip sul consumo istantaneo ed ho preso appunti :asd)

senza pendenza facevo quasi gli 11.. in salita il minimo che ho visto è 10.2 ed in discesa i 12.

Il tratto non è lunghissimo: ravato-brescia di sera con temperatura 9 gradi :)
 
alphaj":2rwuajmj ha detto:
Ciao a tutti.

sono Neoalfista Neoiscritto e devo trovare un modo "sano" per fare almeno 10 post (eheh).

Mercoledì mi sono fatto un viaggetto da Arona fino a Padova, per lavoro con la mia nuova Nasona GTA.

ho calcolato una percorrenza di più di 10 al litro.

viaggiando intorno ai 130-140 / h..

ovvio che appena si sale... :?:

la mia Nasona ha 10000 km ( o almeno, così c'è scritto nel contachilometri....)
qualcuno riesce a fare meglio (con la GTA, ovviamente..eheh)

Gianluca

PS:
complimenti per il forum..che è veramente straordinario


confermo....ciao
 
Top