gt vs 159

GTpassion82":1c6bfy4t ha detto:
cuoresportivo86":1c6bfy4t ha detto:
GTpassion82":1c6bfy4t ha detto:
minkiux":1c6bfy4t ha detto:
vexator":1c6bfy4t ha detto:
minkiux":1c6bfy4t ha detto:
vexator":1c6bfy4t ha detto:
Carrozzeria: Topo gigio avrebbe fatto meglio

Daiii.... adesso che la 159 è brutta devi avere fegato a dirlo!

parlo come aerodinamica

Ah, beh, non siamo molto distanti. Certo, i fari scoperti non aiutano di certo, ma la velocità di punta non mi pare peggiorata, anzi.
:crepap) vatti a leggere le prove di Auto (un pò più serio di top gear o al volante visto che ra l'altro sono testata votante per "Car of the Year") ed hanno rilevato solo 7 km/h in meno al dichiarato, cioè 210 dichiarati 203 reali..........ma scherzi? e le prove vengono ripetute con condimeteo standard :cry:

ps: 147 150cv e Gt150cv non vanno uguale, avendo pesi diversi, e soprattuto lunghezza dei rapporti diversa!

Che Auto sia piu serio di Al volante sono d'accordo, ma da qui a dire che sono meglio di Top Gear ce ne vuole eh, loro le auto le provano davvero e sono tutti ottimi piloti! Non dico che sono meglio loro, ma a Top Gear sono bravi, poi non so quante puntate ti sei visto ma misà che ne hai viste poche!
:rotolo) è serio come una TV a pagamento! :asd) poi se vedi è citato da tanti esperti! :crepap)

Bè Top Gear è serio! Sicuramente sotto certi punti di vista, meglio di 4Ruote anche. Almeno a Top Gear le auto le sanno portare al limite davvero, quindi le testano bene. Vidi una prova di 4Ruote con Ferrari Enzo, Lambo Murcielago e Porsche Carrera GT.......credo che non hanno messo nemmeno la 4° marcia. Se provi a prendere una prova di Top Gear con quelle auto...........credo non vedi piu niente per il fumo che scatenano dalle ruote :OK)
 
allora chi fa uscire il fumo dalle ruote le sa testare bene? :rotolo)

a top gear hanno i soldi, e provano le macchine perchè possono fare ascolti, non certo per farti vedere che una macchina si comporta bene, accessori o altro.....ma dai! :rotolo) altrimenti poi mi spieghi a che serve il test di una F40 contro una Jordan! :rotolo)
 
mbaciccio":seo07bmb ha detto:
vexator":seo07bmb ha detto:
minkiux":seo07bmb ha detto:
Che c'entrano accelerazione e ripresa con l'aerodinamica?

stai scherzando vero?

giovà, sicuramente l'aerodinamica influisce sui valori di accelerazione e ripresa, ma altrettanto sicuramente la resistenza aerodinamica alle basse velocità ha una componente relativamente bassa quanto invece sulle alte velocità! ho notato una cosa proprio sulla 159... sulle marce basse si riprende bene, ma quando si arriva a velocità più alte si crea proprio un punto morto in cui stenta ad andare avanti!!! oltrepassato quel punto si riprende un pochettino!!!
ciò ripeto per dire che l'aerodinamica influenza tantissimo le prestazioni della macchina, ma molto di più sulle alte velocità!!!
Mbaciccio
ps
considera che la resistenza è direttamente proporzionale al quadrato della velocità! da ciò si capisce come più alta è la velocità più influisce la resistenza aerodinamica!!!
Oohhh, bravo! Finalmente uno che ha idea di cosa sia la fisica...

@vexator: in ripresa (e generalmente si parla di riprese da 50kmh) , e ancor più in accelerazione (da fermo), l'aerodinamica incide veramente in maniera trascurabile.
 
GTpassion82":35kva095 ha detto:
allora chi fa uscire il fumo dalle ruote le sa testare bene? :rotolo)

a top gear hanno i soldi, e provano le macchine perchè possono fare ascolti, non certo per farti vedere che una macchina si comporta bene, accessori o altro.....ma dai! :rotolo) altrimenti poi mi spieghi a che serve il test di una F40 contro una Jordan! :rotolo)

Non ho detto che chi fa uscire il fumo dalle ruote è bravo e bla bla bla......però se esce è perchè evidentemente le provano quasi sempre in pista le auto.....e credo che una prova in pista dica tutto su un'auto, come ha detto tutto sulla brera, cioè che è molto pesante. Non stare a guardare le prove strane che fanno tipo una F1 contro un SUV (esempio eh) perchè quella è solo la particolarità del programma che fanno cose pazze, di certo non è dopo quelle prove che danno un voto all'auto, ma dopo che l'hanno provata seriamente da sola o contro le rivali.
 
vexator":kyd654c9 ha detto:
allora facciamo così:

consideriamo due automobili con stesso motore, identico peso ma cx differenti.
nello 0-100Km/h chi fa il miglior tempo?

a) l'auto con cx minore
b) l'auto con cx maggiore
c) entrambe le auto
quello con cx minore, ma quello che voglio farti capire è che lo scarto in questa prova sarà minore rispetto a quello su magari lo 0-1000mt o lo 0-200! la resistenza, come ti ripeto, è direttamente proporzionale al quadrato della velocità! quindi più è alta la velocità più lo scarto sarà maggiore!!!
Mbaciccio
 
cuoresportivo86":2xoumhjd ha detto:
Non ho detto che chi fa uscire il fumo dalle ruote è bravo e bla bla bla......però se esce è perchè evidentemente le provano quasi sempre in pista le auto.....e credo che una prova in pista dica tutto su un'auto, come ha detto tutto sulla brera, cioè che è molto pesante. Non stare a guardare le prove strane che fanno tipo una F1 contro un SUV (esempio eh) perchè quella è solo la particolarità del programma che fanno cose pazze, di certo non è dopo quelle prove che danno un voto all'auto, ma dopo che l'hanno provata seriamente da sola o contro le rivali.

Non ti sei mai posto il problema dell'eventualità che due auto possano comportarsi diversamente su due tracciati diversi e prevalere l'una su uno e l'altra su un altro? :?: in quel caso cosa succede?
 
Felix7":1drsu7vr ha detto:
cuoresportivo86":1drsu7vr ha detto:
Non ho detto che chi fa uscire il fumo dalle ruote è bravo e bla bla bla......però se esce è perchè evidentemente le provano quasi sempre in pista le auto.....e credo che una prova in pista dica tutto su un'auto, come ha detto tutto sulla brera, cioè che è molto pesante. Non stare a guardare le prove strane che fanno tipo una F1 contro un SUV (esempio eh) perchè quella è solo la particolarità del programma che fanno cose pazze, di certo non è dopo quelle prove che danno un voto all'auto, ma dopo che l'hanno provata seriamente da sola o contro le rivali.

Non ti sei mai posto il problema dell'eventualità che due auto possano comportarsi diversamente su due tracciati diversi e prevalere l'una su uno e l'altra su un altro? :?: in quel caso cosa succede?
scusami, ma questo problema nn ve lo ponete nemmeno voi!!! queste prove sono davvero assurde! cambia pilota cambiano prestazioni... specie quanto mi fate ridere in altre discussioni dove si paragonano auto come la r26 (nata per la pista, alleggerita e irriggidita), con auto come la gta sportiva ma cmq stradale!!!
Mbaciccio
 
mbaciccio":1f72w3rg ha detto:
Felix7":1f72w3rg ha detto:
cuoresportivo86":1f72w3rg ha detto:
Non ho detto che chi fa uscire il fumo dalle ruote è bravo e bla bla bla......però se esce è perchè evidentemente le provano quasi sempre in pista le auto.....e credo che una prova in pista dica tutto su un'auto, come ha detto tutto sulla brera, cioè che è molto pesante. Non stare a guardare le prove strane che fanno tipo una F1 contro un SUV (esempio eh) perchè quella è solo la particolarità del programma che fanno cose pazze, di certo non è dopo quelle prove che danno un voto all'auto, ma dopo che l'hanno provata seriamente da sola o contro le rivali.

Non ti sei mai posto il problema dell'eventualità che due auto possano comportarsi diversamente su due tracciati diversi e prevalere l'una su uno e l'altra su un altro? :?: in quel caso cosa succede?
scusami, ma questo problema nn ve lo ponete nemmeno voi!!! queste prove sono davvero assurde! cambia pilota cambiano prestazioni... specie quanto mi fate ridere in altre discussioni dove si paragonano auto come la r26 (nata per la pista, alleggerita e irriggidita), con auto come la gta sportiva ma cmq stradale!!!
Mbaciccio

Avrai sbagliato a quotare, mi auguro, perchè per me quello che dice Clarkson è puro cabaret. :ka)
 
BlackPassion":covz16j9 ha detto:
cuoresportivo86":covz16j9 ha detto:
BlackPassion":covz16j9 ha detto:
si ma a parita' di carrozeria vogliamo mettere??
non c'e' paragone!

Cioè ? :scratch)

semplice, la gt e' molto piu' sportiva, la 159 mi sa da vecchio....


per me quest'affermazione è verissima, la 159 rappresenta un passo indietro rispetto alla 156. Guardando di profilo la 156 si nota una sportività molto, ma molto più accentuata rispetto alla 159, e questo succede anche facendo il confronto tra GT e 159, in pratica non c'è storia. Mi dispiace dirlo, ma tra GT e 159 in termini di sportività non c'è paragone, è 100.001 volte meglio la GT.
Ciao.
 
nikolas0071":2bzhyb8w ha detto:
BlackPassion":2bzhyb8w ha detto:
cuoresportivo86":2bzhyb8w ha detto:
BlackPassion":2bzhyb8w ha detto:
si ma a parita' di carrozeria vogliamo mettere??
non c'e' paragone!

Cioè ? :scratch)

semplice, la gt e' molto piu' sportiva, la 159 mi sa da vecchio....


per me quest'affermazione è verissima, la 159 rappresenta un passo indietro rispetto alla 156. Guardando di profilo la 156 si nota una sportività molto, ma molto più accentuata rispetto alla 159, e questo succede anche facendo il confronto tra GT e 159, in pratica non c'è storia. Mi dispiace dirlo, ma tra GT e 159 in termini di sportività non c'è paragone, è 100.001 volte meglio la GT.
Ciao.

Ma questo è il tuo pensiero, altrimenti chi compra la 159 sono tutti scemi o amanti delle auto dalla linea poco sportiva? Molti l'hanno acquistata proprio per la sua sportività, per il muso che è incazzato...... :OK) :OK)
 
Apparte a me sembra stupido fare un post tra gt e 159, sn due macchine completamente differenti ed è ovvio che chi le compra lo ha fatto per motivi differenti.
la gt è piu sportiva
la 159 ha piu classe (e sicuramente puoi fare un post con la classe C della mercedes)cmq sarà anche areodinamicamente messa male come dice il nostro super ingegnere, ma a me piace!
 
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