gt vs 159

minkiux":1vkwe7ro ha detto:
vexator":1vkwe7ro ha detto:
minkiux":1vkwe7ro ha detto:
vexator":1vkwe7ro ha detto:
Carrozzeria: Topo gigio avrebbe fatto meglio

Daiii.... adesso che la 159 è brutta devi avere fegato a dirlo!

parlo come aerodinamica

Ah, beh, non siamo molto distanti. Certo, i fari scoperti non aiutano di certo, ma la velocità di punta non mi pare peggiorata, anzi.

dai per favore, anche una TATA è migliore di una 159.
la velocità massima non è un parametro su cui basarsi, se guardi l'accelerazione, la ripresa della 159 ti viene da piangere. E un'auto pigra...
sarà bella (per voi), elegante, ma non ha nulla di sportivo. :shrug03)

marek":37p7n7k1 ha detto:
anche io sono stato a lungo indeciso tra gt e 159 per sostituire la mia 147, poi alla fine ho scelto la 159 in quanto un auto di concenzione più moderna, e poi gli interni della gt sono praticamente quelli della 147 per cui mi sarei trovato con una nuova auto ma con interni già visti. :alfa)
La mia uguale identica riflessione, alla quale ho aggiunto il fatto che acquistare adesso una GT avrebbe significato incorrere in un bagno di sangue nel momento in cui sarei andato a rivenderla, magari tra pochi anni.
La GT è una bellissima vettura, peccato la lascino "morire" in questo modo!

ma cos'è, adesso serve riesumare vecchie discussioni per aprire la fiera del luogo comune?

vexator":1o8fetcq ha detto:
minkiux":1o8fetcq ha detto:
minkiux":1o8fetcq ha detto:

parlo come aerodinamica

Ah, beh, non siamo molto distanti. Certo, i fari scoperti non aiutano di certo, ma la velocità di punta non mi pare peggiorata, anzi.

dai per favore, anche una TATA è migliore di una 159.
la velocità massima non è un parametro su cui basarsi, se guardi l'accelerazione, la ripresa della 159 ti viene da piangere. E un'auto pigra...
sarà bella (per voi), elegante, ma non ha nulla di sportivo. :shrug03)
Che c'entrano accelerazione e ripresa con l'aerodinamica?

minkiux":3ogsb84n ha detto:
vexator":3ogsb84n ha detto:
minkiux":3ogsb84n ha detto:
vexator":3ogsb84n ha detto:

parlo come aerodinamica

:crepap) vatti a leggere le prove di Auto (un pò più serio di top gear o al volante visto che ra l'altro sono testata votante per "Car of the Year") ed hanno rilevato solo 7 km/h in meno al dichiarato, cioè 210 dichiarati 203 reali..........ma scherzi? e le prove vengono ripetute con condimeteo standard :cry:

ps: 147 150cv e Gt150cv non vanno uguale, avendo pesi diversi, e soprattuto lunghezza dei rapporti diversa!

GTpassion82":1rwhvl43 ha detto:
minkiux":1rwhvl43 ha detto:
vexator":1rwhvl43 ha detto:
minkiux":1rwhvl43 ha detto:
vexator":1rwhvl43 ha detto:

parlo come aerodinamica

:crepap) vatti a leggere le prove di Auto (un pò più serio di top gear o al volante visto che ra l'altro sono testata votante per "Car of the Year") ed hanno rilevato solo 7 km/h in meno al dichiarato, cioè 210 dichiarati 203 reali..........ma scherzi? e le prove vengono ripetute con condimeteo standard :cry:

ps: 147 150cv e Gt150cv non vanno uguale, avendo pesi diversi, e soprattuto lunghezza dei rapporti diversa!

Guarda, non faccio fatica a crederci che la 159 faccia meno del dichiarato, anzi, diciamo che me l'aspettavo.
Poi per il fatto che 147 e GT non vadano uguale è abbastanza ovvio. Non ho capito cosa volevi dire :ka)

minkiux":2w2p7waa ha detto:
vexator":2w2p7waa ha detto:
minkiux":2w2p7waa ha detto:

stai scherzando vero?

No no, per niente! Aggiornati!

va bene, quindi accelerazione e ripresa NON dipendono dall'aerodinamica dell'auto :jaw)
Mai sentito parlare di "resistenza aerodinamica"? :splat)
speravo che scherzassi, invece :ka)

Guarda l'ignoranza è accettabile (anche se in questo caso è incredibile :jaw) ), però l'arroganza è molto fastidiosa... fai una cosa leggiti questo articoletto (in particolare dove parla di "resistenza"): http://it.wikipedia.org/wiki/Aerodinamica

PS: che significa aggiornati? perchè l'aerodinamica è cambiata? è uscita una nuova versione? :crepap) :crepap) :crepap)

vexator":2cnpwug1 ha detto:
Diabolik":2cnpwug1 ha detto:
ma cos'è, adesso serve riesumare vecchie discussioni per aprire la fiera del luogo comune?

che luoghi comuni? :ka)
il peso della 159 non è un luogo comune, ma un dato di fatto, come il fatto che i motori diesel sono della G.Punto e quelli benzina GM, come il fatto che l'aerodinamica è scarsa...

Tu ti sei fissato però. :wall) :wall) I motori diesel sono del gruppo FIAT. Stop! Non c'è niente di male a montarli anche noi, specie se sono comunque degli ottimi motori. Fossero di merda ok, ma siccome hanno un'ottima reputazione taci. :ignore) :ignore)

GTpassion82":tuq4eoqy ha detto:
minkiux":tuq4eoqy ha detto:
vexator":tuq4eoqy ha detto:
minkiux":tuq4eoqy ha detto:
vexator":tuq4eoqy ha detto:

parlo come aerodinamica

Che Auto sia piu serio di Al volante sono d'accordo, ma da qui a dire che sono meglio di Top Gear ce ne vuole eh, loro le auto le provano davvero e sono tutti ottimi piloti! Non dico che sono meglio loro, ma a Top Gear sono bravi, poi non so quante puntate ti sei visto ma misà che ne hai viste poche!

Ma che paragoni assurdi............
La 159 è una bellissima auto :elio) :elio)
E' un'auto elegante e sportiva e non è da vecchi.....

:asd) :asd) :asd)

vexator":ogy1h8hk ha detto:
minkiux":ogy1h8hk ha detto:

stai scherzando vero?

giovà, sicuramente l'aerodinamica influisce sui valori di accelerazione e ripresa, ma altrettanto sicuramente la resistenza aerodinamica alle basse velocità ha una componente relativamente bassa quanto invece sulle alte velocità! ho notato una cosa proprio sulla 159... sulle marce basse si riprende bene, ma quando si arriva a velocità più alte si crea proprio un punto morto in cui stenta ad andare avanti!!! oltrepassato quel punto si riprende un pochettino!!!
ciò ripeto per dire che l'aerodinamica influenza tantissimo le prestazioni della macchina, ma molto di più sulle alte velocità!!!
Mbaciccio
ps
considera che la resistenza è direttamente proporzionale al quadrato della velocità! da ciò si capisce come più alta è la velocità più influisce la resistenza aerodinamica!!!

cuoresportivo86":2477j7xg ha detto:
GTpassion82":2477j7xg ha detto:
minkiux":2477j7xg ha detto:
vexator":2477j7xg ha detto:
minkiux":2477j7xg ha detto:
vexator":2477j7xg ha detto:

parlo come aerodinamica

Che Auto sia piu serio di Al volante sono d'accordo, ma da qui a dire che sono meglio di Top Gear ce ne vuole eh, loro le auto le provano davvero e sono tutti ottimi piloti! Non dico che sono meglio loro, ma a Top Gear sono bravi, poi non so quante puntate ti sei visto ma misà che ne hai viste poche!
:rotolo) è serio come una TV a pagamento! :asd) poi se vedi è citato da tanti esperti! :crepap)

cuoresportivo86":1n3ooum6 ha detto:
GTpassion82":1n3ooum6 ha detto:
minkiux":1n3ooum6 ha detto:
vexator":1n3ooum6 ha detto:
minkiux":1n3ooum6 ha detto:
vexator":1n3ooum6 ha detto:

parlo come aerodinamica

a parte il fatto che auto NON ha mai provato la 159 1.9 jtd-m150 cv BERLINA,ma solo la sportwagon(203.6km/h),di 159 berline ha provato il 2.2 jts (vel max 218),la 2.4jtd-m 200 cv(224 km/h),mentre la gt 1.9 jtd-m 150cv(205)ha registrato 5 km in MENO del dichiarato,e la 147 con medesimo motore 199,9 km/h quindi 8 km/h in MENO anche qui.....

:asd) poi mi dici dove ho scritto berlina, ok punto TD? :rotolo) e non mi sembra di aver detto neanche che 147 o gt andassero più o menoi forti del dichiarato;

GTpassion82":1iifdqc8 ha detto:
:asd) poi mi dici dove ho scritto berlina, ok punto TD? :rotolo) e non mi sembra di aver detto neanche che 147 o gt andassero più o menoi forti del dichiarato;
penso sia un fatto ovvio,visto che paragonare una coupe' come la gt ad una s.wagon non mi sembrava il massimo.....quindi ho pensato ti riferissi alla berlina,se non e' cosi scusami non sapevo si facessero paragoni con auto cosi diverse tra loro....cmq non capisco le tue faccine ma per caso mi stai prendendo x il culo???io ho scritto solo dati scritti su una rivista da voi citata tutto qua...ps cmq la s.wagon e' dichiarata a 208 km /h non 210(la berlina)....anche questo tuo errore mi ha fatto pensare che ti riferissi alla berlina.....

punto td":5rn2lfh3 ha detto:
GTpassion82":5rn2lfh3 ha detto:
penso sia un fatto ovvio,visto che paragonare una coupe' come la gt ad una s.wagon non mi sembrava il massimo.....quindi ho pensato ti riferissi alla berlina,se non e' cosi scusami non sapevo si facessero paragoni con auto cosi diverse tra loro....cmq non capisco le tue faccine ma per caso mi stai prendendo x il culo???io ho scritto solo dati scritti su una rivista da voi citata tutto qua...
hai ragione, non ti prendo in giro, semplicemente non ho paragonato nessuna delle 2 auto alla 159, ho risposto ad uno che lo aveva fatto, post precedenti. rileggi

GTpassion82":14jxo2z2 ha detto:
punto td":14jxo2z2 ha detto:
GTpassion82":14jxo2z2 ha detto:
penso sia un fatto ovvio,visto che paragonare una coupe' come la gt ad una s.wagon non mi sembrava il massimo.....quindi ho pensato ti riferissi alla berlina,se non e' cosi scusami non sapevo si facessero paragoni con auto cosi diverse tra loro....cmq non capisco le tue faccine ma per caso mi stai prendendo x il culo???io ho scritto solo dati scritti su una rivista da voi citata tutto qua...
hai ragione, non ti prendo in giro, semplicemente non ho paragonato nessuna delle 2 auto alla 159, ho risposto ad uno che lo aveva fatto, post precedenti. rileggi
:OK)