GT...un successo commerciale

m.baiocco

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2005
104
0
16
Ciao ragazzi
volevo condividere con voi il successo di vendita della nostra bella GT.
infatti, da fonti quattroruote, risulta essere la preferita coupe' del momento seconda solo alla serie 3 BMW, da poco sul mercato (25,1% contro 27,3% nella categoria).

Penso che se la GT avesse avuto aggiornamenti alla motorizzazione, es: 2.2 JTS e 2.4 turbodiesel avrebbe potuto avere ancora piu' adepti.
La Brera si piazza al quarto posto dietro alla TT forse a causa di quei 2 quintali di sovrappeso che si deve portare dietro, che peccato!
Ad ogni modo W Alfa, W GT.

si direi che vende bene (anche se nel 2006 rispetto all'anno precedente ha venduto di meno, complici le voci del restyling poi sfociate nelle modifiche che tutti conosciamo).

Sto cercando di capire qual è il punto di pareggio produttivo che Alfa si aspettava da questa auto (cioè dopo quante vetture vendute il bilancio va in attivo)... :scratch) Qualcuno ha info?

m.baiocco":1v40zrta ha detto:
Ciao ragazzi
infatti, da fonti quattroruote, risulta essere la preferita coupe' del momento seconda solo alla serie 3 BMW, da poco sul mercato (25,1% contro 27,3% nella categoria).

Penso che se la GT avesse avuto aggiornamenti alla motorizzazione, es: 2.2 JTS e 2.4 turbodiesel avrebbe potuto avere ancora piu' adepti.
La Brera si piazza al quarto posto dietro alla TT forse a causa di quei 2 quintali di sovrappeso che si deve portare dietro, che peccato!
piu' che con il 2.2 GM lo vorrei con un 1.8 o acora meglio con un 2.0 turbo ,mai piu' auto senza turbina ,passare da un turbo alfa al jts e' stata una delusione :KO)

75 turbo america":3c2hh7kq ha detto:
m.baiocco":3c2hh7kq ha detto:
Ciao ragazzi

piu' che con il 2.2 GM lo vorrei con un 1.8 o acora meglio con un 2.0 turbo mai piu' auto senza tubina passare da un turbo alfa al jts e' stata una delusione :KO)

avrebbero potuto per esempio montare il 3.2 GM....quel motore sotto una macchina leggera come la GT l'avrebbe resa una bomba in grado di fare lo 0-100 in 6 s netti
senza nulla togliere al busso che è stato un gran motore, ma ora come ora sarebbe da aggiornare profondamente

proprio in questi giorni sta andando in onda lo spot della gt..

il primo spot in assoluto che la lancio sul mercato italiano..

questo qui..
http://www.youtube.com/watch?v=JEGKMUPay0s

bellissimo..veramente fashion!!e provocante..quant'è bella..la gt..anche la gnocca nn scherza..

bellissima pubblicità..mi inorgoglisce..e immagino i miei amici quando vedono anche loro questo spot e associano la gt a me e di conseguenza alla pubblicita..io mi ci riconosco tantissimo..soprattutto nei fotogrammi iniziali..in disco..con le donne.. :elio) :elio) :spin) :spin)

illustre":ep1cjsaa ha detto:
proprio in questi giorni sta andando in onda lo spot della gt..

il primo spot in assoluto che la lancio sul mercato italiano..

questo qui..
http://www.youtube.com/watch?v=JEGKMUPay0s

bellissimo..veramente fashion!!e provocante..quant'è bella..la gt..anche la gnocca nn scherza..

bellissima pubblicità..mi inorgoglisce..e immagino i miei amici quando vedono anche loro questo spot e associano la gt a me e di conseguenza alla pubblicita..io mi ci riconosco tantissimo..soprattutto nei fotogrammi iniziali..in disco..con le donne.. :elio) :elio) :spin) :spin)

Quoto
Tra le piu' belle e accattivanti.

Bhe per me nuova linfa al GT vuol dire un nuovo MJET da 170Cv e perche' no il 1.6 Turbo benzina della bravo....

Poi continuerei a fare il 3.2 e ci metterei il Q2...

oltre che il motore sarebbe bello vedere una versione della gt con lo ''sky window''..sarebbe una figata incredibile..

oppure con allestimento t.i. ..

quanto al break even, credo che avendo molti componenti in comune con la 147 e vendendo bene credo che sia largamente positiva....cmq qualche altro motore magari non è male, ma cosa hanno poi modificato??

illustre":25bux6ck ha detto:
oltre che il motore sarebbe bello vedere una versione della gt con lo ''sky window''..sarebbe una figata incredibile..

oppure con allestimento t.i. ..

esatto!
Avevo in mente proprio questo, allestimento TI magari abbinato al 2.2 JTS

la Gt è e rimarrà una delle Alfa più belle mai prodotte (se avesse TP allora sarebbe stata tra le 3 migliori, se non la migliore)....... :D :D

Per le motorizzazioni.....sembra già un bel "parco scelta":

1.8 benzina

2.0 benzina

3.2 benzina :OK) :OK)

1.9 mjet

certo....mancherebbe un turbo benzina.....magari il 1.8 (crucchi docet) ma il 2.4 mjet ce l'avrei visto bene.....non il 3.2 GM......una vera Alfa non andrebbe snaturata!!! :KO)

Tira i 230 sulla 159 immaginate sulla GT!!!!!!!! :?:

Cmq dato che Bmw e Audi hanno da poco lanciato le loro coupè il risultato di vendita della GT è ottimo.....e non solo in Italia ma anche In tutta Europa.....dove la GT è seguita da schiere di ammiratori!

Alfista x sempre!
:alfa) :alfa)

speriamo ke la tengano ancora un po' sul mercato,anke perche le vendite vanno bene...cmq concordo con ki dice,ke la gt e' una delle piu belle alfa prodotte....

Saturno147":3hxa42r3 ha detto:
speriamo ke la tengano ancora un po' sul mercato,anke perche le vendite vanno bene...cmq concordo con ki dice,ke la gt e' una delle piu belle alfa prodotte....

forse le manca un'aggiunta di qualche cavallo a tutti i motori..... ma rimane :love) :love) :spin)

Sono d'accordissimo sul fatto che sia una delle più belle alfa e soprattutto una delle più belle coupé in generale! Una cosa però che mi sento di dover criticare è la parentela troppo stretta degli interni con la 147. Fermo restando che sono stupendi a prescindere, però su un coupé del genere piazzato in una fascia di prezzo superiore ci sarebbe voluta una diversificazione. Stesso discorso riguardo a 159 e brera.
naturalmente imho :nod)

Rossocorsa":1pvkpsi3 ha detto:
Sono d'accordissimo sul fatto che sia una delle più belle alfa e soprattutto una delle più belle coupé in generale! Una cosa però che mi sento di dover criticare è la parentela troppo stretta degli interni con la 147. Fermo restando che sono stupendi a prescindere, però su un coupé del genere piazzato in una fascia di prezzo superiore ci sarebbe voluta una diversificazione. Stesso discorso riguardo a 159 e brera.
naturalmente imho :nod)

sono PIENAMENTE d'accordo con te!!!!! :sarcastic)