GT tornata dal preparatore!!!

complimenti .. ottime modifiche .
sei andato da un bravo preparatore,.. e l'adozione di un volano monomassa lo conferma. :OK) ..ottima scelta. lo farò anchio sulla mia quando dovrò tirar giù il cambio per fare la frizione...

il prezzo sembra molto alto... ma se si guarda bene tutto il lavoro che è stato fatto ci può stare.
 
-Principe-":3mgo3rpm ha detto:
Blade":3mgo3rpm ha detto:
centralina da rally gruppo A

che cos'è???

in pratica bypasso la centralina originale e uso una centralina a parte (cioè anche con hardware diverso e mappatura specifica). è la stessa che monta la GTC da rally del campionato italiano (solo che il 1.9 da corsa sviluppa 240/250 cv...).

per quanto riguarda il prezzo, solo di pezzi...
i prezzi al pubblico sono: 1500 il volano frizione spingidisco, 1000 la centralina, 1800 molle e ammortizzatori, le tubazioni in alluminio (fatte a mano e saldate dall'interno...) ancora non lo so, e poi c'è la mano d'opera (motore, scarico, montaggio, prove varie e rismontaggio...).

fate conto che un preparatore non si limita a montare dei pezzi su una macchina... la prova e la riprova, la smonta e la rimonta (abbiamo anche messo la macchina su uniball ma era troppo rigida e così abbiamo modificato gli attacchi delle sospensioni). c'è stato un sacco di lavoro per eliminare l'entrata del turbo a 3000 e spostarla a 2000... insomma di tempo ne è andato via.
tutto sommato ho speso anche poco. :?:

comunque so che è difficile da spiegare la differenza a chi non è abituato a guidare auto da corsa. capisco che il prezzo può sembrare alto, ma il risultato c'è tutto.
:p :p :nod)
 
sembra un lavoro fatto cum grano salis, il che è buono

sono molto curioso di sapere questa cosa degli uniball: in che senso era troppo dura?
 
Blade":3cit4hkx ha detto:
-Principe-":3cit4hkx ha detto:
Blade":3cit4hkx ha detto:
centralina da rally gruppo A

che cos'è???

in pratica bypasso la centralina originale e uso una centralina a parte (cioè anche con hardware diverso e mappatura specifica). è la stessa che monta la GTC da rally del campionato italiano (solo che il 1.9 da corsa sviluppa 240/250 cv...).

Ma c'è la GTC Gruppo A??? Mi risultava solo omologata gruppo N.

Comunque tralasciando questo discorso e scendendo nel tecnico, perchè utilizzare la centralina di un motore diverso dal tuo? E se l'avete rimappata, perchè non lavorare sulla tua originale? Ci sono parametri in più (e quali) inclusi nella nuova centralina?

Per il discorso prezzo hai pienamente ragione, un preparatore VERO prova e riprova, smonta e regola, e quando tira giù il conto è tutto fuorchè un cosiddetto "primo prezzo"!!!
 
Diabolik":2hcc8680 ha detto:
sembra un lavoro fatto cum grano salis, il che è buono

sono molto curioso di sapere questa cosa degli uniball: in che senso era troppo dura?

ho fatto mettere diverse auto su uniball e mi ci sono trovato sempre benissimo (e volevo pure vedere! :p ).

ho provato con la GT, ma dato che è l'auto che uso tutti i giorni, l'ho trovata una cosa insensata.

appena prendi una buca, non solo lo senti tantissimo sul volante, ma prendi una botta su tutto il telaio e alla fine c'è il rischio di torcerlo.
sui fondi lisci non c'è paragone, il piacere di guida è impagabile, ma con le nostre strade...

ho preferito non esagerare e perdere più tempo sulla calibrazione dell'assetto. così siamo riusciti ad ottenere un ottimo compromesso.
la macchina ora è più bassa di 3 cm, ma ha molle a doppia azione.
la prima parte della corsa u po' più morbida (per assorbire le buche e non far sobbalzare l'auto e farla staccare da terra), la seconda più rigida per metterla in appoggio. di conseguenza sono stati tarati gli ammortizzatori (mi ha detto che ha modificato gli attacchi delle sospensioni, ma non ci ho capito granchè :sedia) ).

quando sono su in 4 non tocca, e quando prendo le buche non mi tremano i denti.

credo che la differenza di un montaggio "volgare" di pezzi ed una "preparazione" sia questo... ;)

per la mitica GT ne valeva la pena! :OK)
 
Top