GT Selespeed o Audi A4 automatica? (era: ho bisogno del vostro aiuto)

asterix":1d6ciy9s ha detto:
forse avete ragione per i 18,solo che con quei cerchi sembra un'altra macchina.ritornando agli sconti che posso ottenere,vi ricordo che posso avere gli sconti anche per l'usato,pero solamente l'iva,e non lo sconto dell'alfa.praticamente mettiamo che prenda quello a 22,900 euro,con lo sconto dello stato lo pago 19,200.alla fine e un bel risparmio se lo prendo usato.voi cosa fareste

dipende da quanto tempo vuoi tenere la macchina, quanti km fai all'anno ecc.. Diciamo che il nuovo ha il vantaggio di essere usato solo ed esclusivamente da te (un usato non sai mai come è stato trattato dal vecchio proprietario)..
 
Resnick":1jupwxaw ha detto:
In generale consiglierei GT, però ti conviene provare entrambi i cambi e vedere quale fa più al caso tuo.

Il selespeed non nasce come automatico, la modalità CITY a mio parere non ha una logica di funzionamento eccezionale.. spesso la cambiata avviene in momenti "inaspettati" e tende a sorprendere, non avendo la fluidità tipica di un convertitore di coppia ti troveresti spesso ad essere "sballonzolato" per un cambio marcia che non ti aspettavi...
Ti parlo della versione sulla 147, non so se sulla GT hanno migliorato le cose.

Il selespeed è un OTTIMO cambio, solo che è nato per essere usato in modalità semiautomatica (cambio tramite paddle dietro al volante) e a mio parere la modalità automatica non è il massimo...

Detto questo in ogni caso io stesso prenderei la GT... comunque, provala tu stesso e poi vedi :OK)
ma quando e uscito il gt,non era stato aggiornato il selespeed?poi vorrei chiedere a chi a il gt selespeed,come si trova in modalita city?e scomodo nella guida,o con gli'ultimi aggiornamenti e migliorato anche in city?
 
ragazzi,vorrei capire una cosa,ma il selespeed in modalita city,a un funzionamento tipo un automatico con convertitore di coppia,o si capisce che e un robotizzato?sinceramente non mi piaciono molto i cambi,con il convertitore di coppia
 
asterix":zggw02d9 ha detto:
ragazzi,vorrei capire una cosa,ma il selespeed in modalita city,a un funzionamento tipo un automatico con convertitore di coppia,o si capisce che e un robotizzato?sinceramente non mi piaciono molto i cambi,con il convertitore di coppia

come diceva Resnick sopra, si capisce eccome la differenza :OK)

quando lo vedo chiedo ad un mio collega che ce l'ha selespeed le sue impressioni
 
asterix":35mk2of8 ha detto:
ragazzi,vorrei capire una cosa,ma il selespeed in modalita city,a un funzionamento tipo un automatico con convertitore di coppia,o si capisce che e un robotizzato?sinceramente non mi piaciono molto i cambi,con il convertitore di coppia

Si capisce assolutamente che è un robotizzato, non da' per nulla l'effetto di slittamento del convertitore.. è come essere a bordo con qualcun'altro che cambia per te :p

Comunque se volessi usarlo in modalità semiautomatica suppongo che ci sia la possibilità di portare entrambi i comandi dei due paddle sulla sinistra, attraverso qualche modifica... in fondo si tratta di 2 semplici pulsanti... :OK)
 
partendo che quoto quello che ti hanno già spiegato..

sulla patente che restrizioni ti hanno messo? (o ancora non hai fatto la visita in commissione?)
nel senso prima conviene vedere cosa ti danno di preciso come obblighi
si può andare da unicamente obbligo di servosterzo e cambio automatico, a magari l'obbligo del pomello...
anzi magari in un caso come il tuo, alle volte ho visto pure che alcune persone hanno preferito direttamente prendere una guida a destra ;)
ma non è un grosso problema... da vedere con la commissione e soprattutto tu, facendo prove

per lo sterzo è vero che potrebbe essere più pesante, ma la gt recupera con i meno giri, ed è la cosa che conta (la pensatezza ti ci abitui)

in strada come già detto, devi considerarlo in tutto e per tutto un manuale, perchè in effetti meccanicamente è un manuale solo la parte di selezione marce e uso frizione e robotizzata... ma come già diceva Fede, e semplicemente come quando da passeggero provi a cambiare le marce ad uno che guida...


adesso mando pvt ad amico, per vedere se ha voglia di venire a darti qualche consiglio ;) :OK)
 
sulla patente che restrizioni ti hanno messo? (o ancora non hai fatto la visita in commissione?)
nel senso prima conviene vedere cosa ti danno di preciso come obblighi
si può andare da unicamente obbligo di servosterzo e cambio automatico, a magari l'obbligo del pomello...
anzi magari in un caso come il tuo, alle volte ho visto pure che alcune persone hanno preferito direttamente prendere una guida a destra
ma non è un grosso problema... da vedere con la commissione e soprattutto tu, facendo prove


giustamente questo e la prima cosa che devi fare,,se non la hai gia fatta :OK)

poi devi vedere quello che puoi guidare ,,,voglio dire,,dovresti provare la gt,,(non ho capito se lai provata o no),,il cambio SS e veramente perfetto,,,E la parte city(automatica) con la frizione ti da la sensazione che guidi un cambio normale senza le cambiate :OK)
lo sterzo,,come ti hanno gia detto,,fai meno girri al confronto con le altre machine ,ma sara un po piu duro che sule altre machine ,ma e anche piu piacevole,piu diretto,e poi piu grandi sono i cerchi/gomme,piu e duro,ma tutto si puo fare con una mano,,farai un po di esercizio e dopo poco tempo non farai caso

se ti piace la gt vai tranquillo,,,io prenderei la nuova con il sconto che hai,,
il nuovo e sempre nuovo e hai la garanzia

:fluffle)
 
Consiglio ...
il selespeed e comodissimo ....
prendila se puoi .......

fidati è piu di un anno che l'ho e sono contentissimo .....

P.S: i primi giorni legati il piede sinistro ......
 
mauroar":1z85fhx5 ha detto:
sulla patente che restrizioni ti hanno messo? (o ancora non hai fatto la visita in commissione?)
nel senso prima conviene vedere cosa ti danno di preciso come obblighi
si può andare da unicamente obbligo di servosterzo e cambio automatico, a magari l'obbligo del pomello...
anzi magari in un caso come il tuo, alle volte ho visto pure che alcune persone hanno preferito direttamente prendere una guida a destra
ma non è un grosso problema... da vedere con la commissione e soprattutto tu, facendo prove


giustamente questo e la prima cosa che devi fare,,se non la hai gia fatta :OK)

poi devi vedere quello che puoi guidare ,,,voglio dire,,dovresti provare la gt,,(non ho capito se lai provata o no),,il cambio SS e veramente perfetto,,,E la parte city(automatica) con la frizione ti da la sensazione che guidi un cambio normale senza le cambiate :OK)
lo sterzo,,come ti hanno gia detto,,fai meno girri al confronto con le altre machine ,ma sara un po piu duro che sule altre machine ,ma e anche piu piacevole,piu diretto,e poi piu grandi sono i cerchi/gomme,piu e duro,ma tutto si puo fare con una mano,,farai un po di esercizio e dopo poco tempo non farai caso

se ti piace la gt vai tranquillo,,,io prenderei la nuova con il sconto che hai,,
il nuovo e sempre nuovo e hai la garanzia

:fluffle)
allora per la visita non l'ho ancora fatta pero o gia l'appuntamento,e in'oltre sono gia stato al fiatautomy,che sarebbe una struttura sponsorizzata dalla fiat,dove prima ti fanno provare sul simulatore di guida,se tutto va bene,anno una piccola pista dove e possible provare un'auto allestita per disabili,e alla fine ti dicono se sei in grado di guidare in sicurezza,e con quali modifiche,e in'oltre ti rilasciano una tessera,da presentare al momento dell'acquisto di un'auto del gruppo fiat,che comporta uno sconto ulteriore a quelli dello stato e quello dell'alfa, di 1%,sembra una stupidata pero su 35000 euro,sono 350euro.naturalmente e andato tutto bene,sono riuscito a guidare tranquillamente,e i vari allestimenti principali con i quali ho guidato,e che mi anno consigliato sono,servosterzo,cambio automatico,presa sul volante tripode,comandi delle frecce,delle luci e dei tergicristalli azzionabili con il piede sinistro,altrimenti ci sono i comandi vocali,accnsione dell'auto a pulsante sull'ato sinistro.adesso non ho ancora deciso,ma mi sa che la prendo nuova,perche alla fine forse e piu conveniente,considerando che la pago 25,000 euro e in piu oltre ai soliti 2 anni di garanzia,essendo disabile ne vengono aggiunti altri 2,ma questa e una agevolazione che solo il gruppo fiat fa,tralaltro usate non se ne trovano molte,ditemi un po ma un gt selespeed usato a quanto ammonta il prezzo.il selespeed allora mi dite che e un gran cambio,tralaltro rispetto ad altri cambi lo preferisco perche non'a nessun tasto da azzionare per selezzionare le varie modalita,invece altri cambi tipo bmw e audi anno una leva che per muoverla bisogna schiacciare un tasto,posizzionato difianco al pomello,tralaltro molto duro,invece il selespeed non l'ho mai provato pero sembra molto comodo,e facile da azzionare,confermate,oppure e solo un'apparenza.grazie di tutto ragazzi
 
Mi pare che la leva sul Selespeed non abbia alcun pulsante di disinnesto..

Non sapevo che il programma Fiatautonomy prevedesse degli incentivi ulteriori, a questo punto direi che la puoi ordinare nuova, almeno hai anche 4 anni di garanzia (e non sono pochi). ;)
 
e facile da azzionare?
si e una volta azzionato non si spengne se non lo spegni tu,anche con il motore spento,cioe se non vai al manuale

se prendi il nuovo hai la garanzia,,e cosi sei tranquillo


;)
 
Resnick":3f8q0ydp ha detto:
asterix":3f8q0ydp ha detto:
ragazzi,vorrei capire una cosa,ma il selespeed in modalita city,a un funzionamento tipo un automatico con convertitore di coppia,o si capisce che e un robotizzato?sinceramente non mi piaciono molto i cambi,con il convertitore di coppia

Si capisce assolutamente che è un robotizzato, non da' per nulla l'effetto di slittamento del convertitore.. è come essere a bordo con qualcun'altro che cambia per te :p

Comunque se volessi usarlo in modalità semiautomatica suppongo che ci sia la possibilità di portare entrambi i comandi dei due paddle sulla sinistra, attraverso qualche modifica... in fondo si tratta di 2 semplici pulsanti... :OK)
buona l'idea di spostare le padlee tutte da una parte :handclap) ma pero adesso che mi ci fai pensare,il mio braccio destro,molti movimenti non riesco a farli pero secondo me con un po di pratica,quelli per usare la leva in sequenziale si,praticamente con il braccio sinistro devo aiutarmi a impugnare il cambio,dopodiche il gioco e fatto,ce solo un problemino,che la mano non riesco a chiuderla,quindi mi ci vorrebbe un adattamento per fare in modo che la mano stia attaccata alla leva,se avete qualche consiglio su come possa superare anche questo ostacolo,non esitate a dirmelo.grazie amici,qua in alfa ho trovato gente molto disponibile,e soprattutto pronta ad aiutare chi a bisogno :fluffle) mi sono registrato su inaudita,perche ero in deciso se acquistare la gt o la a4 cabrio,lunica risposta che ho ricevuto e stoto,usa il cerca.... ma vafffffffannnnnnnnn........................brutti :cesso) che si credono d'avere,che sembrano tutte dei ferri da stiro con le ruote,odio le tedesche,non ce niente da fare sono macchine insignificanti,per la mor di dio avranno materiali di qualita,perlo ho un amico che a un tt cabrio che dentro cigola di piu che la punto del 97 di mia sorella,vi giuro e una cosa impressionante,tralaltro e un cigolio strano molto fastidioso e si sente moltissimo.ma questo e niente non vi dico in 70000 k quante volte e andato dal conce,4 bobine bruciate,i finestrini che non salivano piu,non so quante volte e rimasto a piedi perche si scaricava la batteria,spia motore,una volta glibsi e bucato un tubo,e la macchina sembrava che avesse 50 cavalli,insomma un vero e proprio :cesso) ma il bello e che adesso vuole cambiarla con il tt nuovo,allora io gli ho detto,io se la commissione medica mi da il consenso di guidare,forse mi prendo il gt,lui risponde,a no no una fiat non la prenderei mai,io ahahahahah,be piu problemi della tua stai pur certo che non li avro,lui mi a risposto si pero e un'audi :handclap) va be contento lui.comunque sono andato con lui a vedere il nuovo tt,e sinceramente credevo fosse meglio,a me non piace proprio :vomito) il gt e la brera sono 100 volte meglio :alfa) :alfa)
 
Top