Gt provata in Pista !!!!

kkkfrankie":1xlh2nbu ha detto:
comunque è inutile porsi tanti problemi: i 205 non sono una velocità 'folle' che ci vuole l'anello di Nardò x raggiungerla, perciò alla prima occasione vai in autostrada, ovviamente in un momento di poco traffico, e provi a lanciarla, così vedi quanto fa.

non sono una velocità folle ma non è ammessa su strada pubblica... il limite è ben al di sotto.....

faccio notare che

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=10259
h) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate a insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

grazie

giakomino":2wqt75u1 ha detto:
non sono una velocità folle ma non è ammessa su strada pubblica... il limite è ben al di sotto.....

faccio notare che

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=10259
h) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate a insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

grazie

Infatti!

Quindi ringrazieremmo tutti i presenti se vorranno gentilmente tornare sulla retta via :nod)

Vedremo cmq che mi dirà il concessionario quando gli farò controllare il motore !!!
Sempre che lo faccia !!! :mecry2)

Gliela lascio 2 giorni per fargli mettere a posto un po' di roba !! MAh

SimoGT":3vnbsbiw ha detto:
Sono riuscito finalmente a provare la mia Gt in pista !!!
Sul rettilineo però non ho superato i 205-207 km / h segnati !!

Questo mi ha turbato non poco anche perchè pensavo di raggiungere almeno i 220 segnati e quindi i 207 effettivi !!!

Forse per via dei soli 7000 km e quindi motore non del tutto slegato !!??
Avevo il vento contro !! Potrebbe essere stato questo ad influire ?

Cmq raga, io l'ho fatto in pista, voi non fatelo in strada !!! OK ?

Ciao da Simo GT

Se ho turbato il forum con questo messaggio, vi prego di scusarmi !!
Ma la mia voleva essere una domanda tecnica per capire se il motore era al 100% !!?? :nod) o cosa poteva influire il comportamento della mia auto !!

Io sono andato in Germania , e ho raggiunto i 230km/h indicati!!! 220 effettivi by Navigatore!!!

Resnick":1pgy0uzw ha detto:
Già, io con la JTD 115cv prendevo i 185 a malapena, forse uno più bravo di me uscendo meglio dalla parabolica avrebbe preso i 190...
Probabilmente è per quello :OK)

Forse xchè è quella la vel. max del jtd.. :p

L'auto bassa l'ho anche io,+di 4cm e non mi ha dato vantaggi.. ;) x quanto riguarda la vel. può darsi,mi sembra che lo scarto del tachimetro sia troppo basso,il GPS invece è affidabile..

semi-OT: mi piacerebbe provare la mia in pista, qualcuno gentilmente mi può ragguagliare velocemente su come fare una sessione breve a Monza rispondendo a qualche domanda?

1) mi piacerebbe ma ho paura di sbragare la macchina sui cordoli

2) qual è la migliore combinazione costo-durata-traffico in pista?

3) il virtual organizza qualcosa?

4) stagione migliore per provare? (azzardo settembre dopo il gran premio così è anche gommata)

5) prendono i tempi?

grazie

GT3.2":3nn4bbzf ha detto:
semi-OT: mi piacerebbe provare la mia in pista, qualcuno gentilmente mi può ragguagliare velocemente su come fare una sessione breve a Monza rispondendo a qualche domanda?

Spesso si organizzano le giornate in pista, per poter girare tranquilli è meglio andare la mattina presto, soprattutto d'estate, anche se può darsi che la pista sia leggermente umida.. (cosa rara) :asd) :asd)

per i cordoli non c'è problema... l'unico problema sono le vie di fuga, ma sono danni lievi..
lelesch81-monza-Cer01.jpg

lelesch81-Monza-Fian01.jpg

lelesch81-Monza-Fian02.jpg

lelesch81-Monza-Fuori-PaR01.jpg

lelesch81-Monza-Fuori-PassR.jpg

come già detto la mattina presto, i costi sono la benzina che si consuma e le gomme..
(es. a Varano de Melegari 20min. costa 30 euro a turno)

Il TrackDay ufficiale del virtual è già stato fatto il 19 Febbraio...
lelesch81-ITday-05.jpg

4) stagione migliore per provare? (azzardo settembre dopo il gran premio così è anche gommata)
Teoricamentre c'è il Track4Fun di Luglio a Monza, ma se vuoi si organizza una mattinata di Sabato o Domenica..

5) prendono i tempi?
Per i tempi devi avere un trasponder,un amico o un kit T-Chrono...

ma i cordoli di monza mi sembravano, durante la gara di F1, del tipo "a gradoni"...invece dalla foto sembrano normali!

che voglia di andarci...se vi capita di organizzare, fate un fischio anche nella sezione GT :OK)

GT3.2":34kltzrh ha detto:
ma i cordoli di monza mi sembravano, durante la gara di F1, del tipo "a gradoni"...invece dalla foto sembrano normali!
solo quelli della prima e seconda variante (per di più curve lente) sono a scalino.. basta pizzicarle o evitarle proprio...

che voglia di andarci...se vi capita di organizzare, fate un fischio anche nella sezione GT :OK)

c'è una sezione per la Pista & Guida sicura.. hihi.. .al max ti mando un PVT.. :OK)

basta che accendi il cervello :D e prima provi nn vai subito a bomba :D

se ti arriva uno dietro lo devi lasicar andare anche se ha una panda

30 min x provare 30/40 euro al mattino

siamo al 2o track day uffficiale a monza e spesso si va anche in altre piste sengui la sez piste

a monza la stagione e' quella d'inverno e qualche tack day con il track for fan ma costa di piu degli speed day invernali ma ci sono altre piste :D

fidati che a gommanrla ci pensi tu e glia altri

5) prendono i tempi?

d solito no a meno di manifestazioni particolari