squalettoge
Nuovo Alfista
- 12 Ottobre 2004
- 27,054
- 2
- 38
- 47
- Auto
- seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
io me ne ricordavo nella discussione elaboraizone gta :asd) infatti me la sono andata a rileggere :culo)
Ste81To":2rvbewse ha detto:azz 6 mesi una gta :love)
cmq avevi detto a me del 330 diesel rimappato...fine OT
cmq, SimoGT....inventane un'altraaaa :ahsisi)
SimoGT":2snixxre ha detto:Io monto i 17" pollici, quindi i 215 !!
Non ricordo il regime massimo, ma può il vento influire ??
Devo portare la macchina a fare il tagliando e vorrei farlo presente !!
Non ricordo il regime di rotazione del motore !! AZZ non ho guardato
PEro' ai 120 k/h orari corrispondono i 2200 giri
il matto":1d3ar0w2 ha detto:Problemi al motore non credo......o almeno te lo auguro, visto che la mia sta aspettando una turbina di ricambio ed è ferma in officina.......
SimoGT":7evim5f7 ha detto:Rimango sempre sul fatto che non abbia superato i 205 km/h e ciò mi fa venire il dubbio che il motore non eroghi appieno i suoi 150 CV !!
-Principe-":1jvdac1c ha detto:SimoGT":1jvdac1c ha detto:Rimango sempre sul fatto che non abbia superato i 205 km/h e ciò mi fa venire il dubbio che il motore non eroghi appieno i suoi 150 CV !!
Ci sono mille fattori che contribuiscono al raggiungimento della Vel. Max. (temperatura, pendenza, motore slegato, falsopiano, vento, pneumatici etc...).
Inutile farsi troppe domande, ripeti la prova altre volte in condizioni diverse se proprio non riesci a dormirci su
SimoGT":23czy5jb ha detto:-Principe-":23czy5jb ha detto:SimoGT":23czy5jb ha detto:Rimango sempre sul fatto che non abbia superato i 205 km/h e ciò mi fa venire il dubbio che il motore non eroghi appieno i suoi 150 CV !!
Ci sono mille fattori che contribuiscono al raggiungimento della Vel. Max. (temperatura, pendenza, motore slegato, falsopiano, vento, pneumatici etc...).
Inutile farsi troppe domande, ripeti la prova altre volte in condizioni diverse se proprio non riesci a dormirci su
In che modo i vari fattori che mi hai elencato possono incidere ??
La temperatura ? Questa come può incidere ?
C'era quel giorno veramente caldissimo, e la macchina aveva fatto già diversi km prima della prova (direi 600 km) e presenza anche di vento !!
Ciao da SimoGT
la potenza del motore dipende molto dalla quantità di ossigeno che riesci a fargli "bruciare", quindi come saprai d'estate col caldo l'ossigeno è + rarefatto, in pratica l'aria contiene meno ossigeno e quindi il motore sviluppa meno cavalli, per sviluppare molti cv devi infatti riuscire a raffredddare bene l'aria .
con temperature molto alte puoi sviluppare anche dieci cv in meno...
SimoGT":89tnmyqs ha detto:la potenza del motore dipende molto dalla quantità di ossigeno che riesci a fargli "bruciare", quindi come saprai d'estate col caldo l'ossigeno è + rarefatto, in pratica l'aria contiene meno ossigeno e quindi il motore sviluppa meno cavalli, per sviluppare molti cv devi infatti riuscire a raffredddare bene l'aria .
con temperature molto alte puoi sviluppare anche dieci cv in meno...
Grazie per la risposta esaustiva !!
Non sapevo minimamente che la temperatura influenzasse di così tanto il rendimento del motore !! Allora, forse è stato quello che ha inciso !!
A questo punto non so se porre il problema al meccanico del conce oppure no !! :cry: