Gt provata in Pista !!!!

SimoGT

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2005
390
0
16
Modena
Sono riuscito finalmente a provare la mia Gt in pista !!!
Sul rettilineo però non ho superato i 205-207 km / h segnati !!

Questo mi ha turbato non poco anche perchè pensavo di raggiungere almeno i 220 segnati e quindi i 207 effettivi !!!

Forse per via dei soli 7000 km e quindi motore non del tutto slegato !!??
Avevo il vento contro !! Potrebbe essere stato questo ad influire ?

Cmq raga, io l'ho fatto in pista, voi non fatelo in strada !!! OK ?

Ciao da Simo GT

Se ho turbato il forum con questo messaggio, vi prego di scusarmi !!
Ma la mia voleva essere una domanda tecnica per capire se il motore era al 100% !!?? :nod) o cosa poteva influire il comportamento della mia auto !!
 
-Principe-":8iv4v4ew ha detto:
Guarda che non è facile tirarla in pista.....Tu dove l'hai provata?

Pensa che la mia in pista ha toccato al max. 235 sul rettilineo di Monza...che è una delle piste più veloci.....

:ka)

Già, io con la JTD 115cv prendevo i 185 a malapena, forse uno più bravo di me uscendo meglio dalla parabolica avrebbe preso i 190...

Probabilmente è per quello :OK)
 
noh è la pista di Nardò, in puglia !! Un ovale che ti consente di raggiungere la velocità massima !!! Cosa che non sono riuscito a fare io !!!
MAh
 
SimoGT":2sjlmahx ha detto:
noh è la pista di Nardò, in puglia !! Un ovale che ti consente di raggiungere la velocità massima !!! Cosa che non sono riuscito a fare io !!!
MAh


Nardò è un cerchio perfetto.....non un ovale


(ps come mai? in questo periodo è stra chiusa sotto strettissima sorveglianza per dei test privati di un paio di costruttori...)

;)
 
SimoGT":oui6c54j ha detto:
noh è la pista di Nardò, in puglia !! Un ovale che ti consente di raggiungere la velocità massima !!! Cosa che non sono riuscito a fare io !!!
MAh
Credo sia una bella fortuna entrare a Nardò da privato.
Non ricordavo aprisse al pubblico, a dire il vero non mi sembra di averlo mai letto.
So che in questo periodo l'Audi stava facendo delle prove per tentare dei record con una Gallardo.
 
207 chilometri orari indicati è oggettivamente poco per la GT Mjet 150cv. Ho sentito di persone che con un lancio piuttosto lungo, in condizioni favorevoli ambientali (non controvento!) e cerchi da 16" sono riusciti ad arrivare ai 220 indicati.

Il motore con 7.000 km secondo me c'entra una fava. La mia 147 JTD 16v con 250 km all'attivo, leggi bene, duecentocinquanta chilometri all'attivo, ha toccato i 220 indicati con 4 persone a bordo e climatizzatore inserito.....
 
il matto":12v0d4f3 ha detto:
207 chilometri orari indicati è oggettivamente poco per la GT Mjet 150cv. Ho sentito di persone che con un lancio piuttosto lungo, in condizioni favorevoli ambientali (non controvento!) e cerchi da 16" sono riusciti ad arrivare ai 220 indicati.

Il motore con 7.000 km secondo me c'entra una fava. La mia 147 JTD 16v con 250 km all'attivo, leggi bene, duecentocinquanta chilometri all'attivo, ha toccato i 220 indicati con 4 persone a bordo e climatizzatore inserito.....
ma te nn avevi la gta?? ma quante ne hai :asd)
 
il matto":3k2e3q37 ha detto:
207 chilometri orari indicati è oggettivamente poco per la GT Mjet 150cv. Ho sentito di persone che con un lancio piuttosto lungo, in condizioni favorevoli ambientali (non controvento!) e cerchi da 16" sono riusciti ad arrivare ai 220 indicati.

Il motore con 7.000 km secondo me c'entra una fava. La mia 147 JTD 16v con 250 km all'attivo, leggi bene, duecentocinquanta chilometri all'attivo, ha toccato i 220 indicati con 4 persone a bordo e climatizzatore inserito.....

bisogna anche vedere se il tuo tachimetro è tarato bene o forse è un pò fuori.... :matto)
almeno penso.....
conosco gente che con delle audi a3 1.9 tdi 130 hp è arrivata a 230 km/h....con la bocca però.... :crepap)
si skerza sempre...è.... :fluffle)
 
E' stato più di un mesetto, sei mesi circa, comunque aveva centralina rimappata scarico supersprint e aspirazione con airbox artigianale da 12 litri. Al banco da originale aveva dato 225 cavalli alla ruota, dopo le modifiche 248 cavalli, sempre alla ruota. Dovrebbero corrispondere a poco più di 250 cavalli all'albero da originale e 275 cavalli dopo le modifiche. A tachimetro toccava una punta di 270 indicati e partendo lanciati, fino a metà quarta (della mia) è stata alla pari con un M3 SMG II con i 19". E comunque mi pare di averlo scritto anche da qualche parte. Ma non ricordo di aver parlato che un 330Cd andava di più.

Comunque sia, siamo OT. Tra l'altro era di mio padre questa macchina, manco mia.

Per quanto riguarda il mio tachimetro, sono il primo a dire che sicuramente ha un suo scarto non indifferente, ma ho visto che tocca i 4100 giri di sesta in piano. Per spiegarmi meglio, si posiziona esattamente a metà tra la tacca dei 4000 e quella dei 4250 giri.
 
Top