gt o 159

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
RAgazzi la crisi è nera. sono tentato di annullare l'ordine della 159sw e andare su gt. urge consiglio.

Ho 28 anni sposato ma senza figli. faccio 30.000 km anno e non mi frega niente del bagagliaio.Il mio riferimento è la 156 1,9 jtd16v neracon packsport e gomme da 17

Ho scelto la 159sw 1,9 jtd 16v nera perche perche:
1)è più comoda della 156
2)più rifinità
3)esteticamente bella
4)stabilità mostruosa
non mi piace:
1)è troppo lunga
2)è meno sportiva (meno reattiva della mia!)

Ovviamente la mia macchina ideale è la brera 2,4 ma il costo del noleggio a lungo termine è da malati di testa.

Sono tentato dalla gt 1,9 gtd16v mi piace:
1)è più aggressiva
2) è più sportiva
3)va di più

non mi piace:

1)il davanti
2)gli interni un pò datati
3)il dietro non mi fa impazzire


avendo come riferimento la 156 con cerchi da 17 e assetto alfa come è passare ad una gt con i 17?

sul misto?
in citta?
in autostrada?

qualcuno conosce la politca di noleggio a lungo termine di savarent?

mi spiego meglio
alfa 159 da 37.000 euro 700 euro mese per 3 anni per 75.000 km
brera da 37.000 euro 900 euro al mese
gt? allineata a 156/159 o fuori di testa?
 
Esempio noleggio.

Guarda, ho avuto anche io lo stesso dubbio ma... La GT oltre ad essere un attimo più particolare della pur bellissima 159, costa un poco meno.

Ho ordinato mercoledì la GT come la vorresti tu con noleggio a lungo termine: 120.000 Km in 3 anni, all inclusive e franchigie ridotte all'osso, cioè 0 per il furto e 150 euro per evento kasko. Gomme invernali e pneumatici illimitati, euro 810 IVATO. Io spero che i tuoi prezzi siano già IVATI sennò ti consiglio di guardarti bene in giro e vedere altri fornitori......... Sava per esperienza è fuori di testa, nonostante sia collegata al gruppo fiat paghi una fiat stessa anche il 20% in più di società indipendenti, e forse con un servizio più capillare. Se ti servono più info.....
 
Hai fatto benissimo!!! La 159 è bellissima, specialmente nera. Poi è uscita da poco, è più moderna, ha comunque una linea aggressiva, etc. Io però avrei preso la 2.4 JTD.

Io ho la GT da circa due mesi, la adoro ed è la macchina più bella del mondo ma ogni volta che vedo una 159 mi viene da pensare se non era meglio prendere quella...

GF
 
Re: Esempio noleggio.

sailfast":7td0dntf ha detto:
Guarda, ho avuto anche io lo stesso dubbio ma... La GT oltre ad essere un attimo più particolare della pur bellissima 159, costa un poco meno.

Ho ordinato mercoledì la GT come la vorresti tu con noleggio a lungo termine: 120.000 Km in 3 anni, all inclusive e franchigie ridotte all'osso, cioè 0 per il furto e 150 euro per evento kasko. Gomme invernali e pneumatici illimitati, euro 810 IVATO. Io spero che i tuoi prezzi siano già IVATI sennò ti consiglio di guardarti bene in giro e vedere altri fornitori......... Sava per esperienza è fuori di testa, nonostante sia collegata al gruppo fiat paghi una fiat stessa anche il 20% in più di società indipendenti, e forse con un servizio più capillare. Se ti servono più info.....

dove hai trovato questi prezzi?

io per una 159 full full full da 37.000 euro e 75.000 km in 3 anni ho trovato tutti a 745 (ald,locatrent e savarent) poi il conce ha fatto il colpaccio a 708 al mese ovviamente parlo + iva
 
Ciao,io mi sto facendo fare preventivi nelle varie concessionarie per la gt...Sto prendendo in consderazione l'idea di fare un finanziamento,ci sono alternative alla Sava?
 
Senza togliere nulla alla GT...ormai mi sono innamorato della 159sw.....nn so perchè....
Io ti direi quella...però son particolarmente di parte...
Quello ke ti posso dire è che la GT ha linee più vecchie...la 159 credo sia più costosa come spese ordinari(benzina ecc....)
Due macchine stupende.....nn saprei proprio che dirti.....
forse se hai intenzione di avere un figlio...( :scratch) ) vai di 159...
Altrimenti quella meno costosa....credo la GT..ma i prezzi nn li so...


:ciao) :ciao)
 
alf_lazio":17rhm3p2 ha detto:
GT tutta la vita.....ovviamente!!!! :elio) :elio)

ragazzi mi dispiace per la gt. sono stato in conce l0ho viste e l'ho riviste.

gt black line con cerchi da 18 e interni neri in pelle navi etc.

159 exlusive nero carbonio (era nero pastello ma mi ha fatto vedere il nero carbonio ) interni in alfatex nero cerchi da 17.....

La macchina perfetta non esiste (a parte la brera ma la rata del noleggio è troppo alta!!!) e allora me ne faccio due.

In questo momento mi compro la macchina perfetta per il mio lavoro comoda bella e sportiveggiante 159 sw e tra qualche mese (devo fare riprendere la moglie dalla spesa) una bella piccolina tutto pepe per divertirmi fra le curve... 106gti clio 1,8 etc a 3.000 euro!
 
fabio978":13114e3g ha detto:
alf_lazio":13114e3g ha detto:
GT tutta la vita.....ovviamente!!!! :elio) :elio)

ragazzi mi dispiace per la gt. sono stato in conce l0ho viste e l'ho riviste.

gt black line con cerchi da 18 e interni neri in pelle navi etc.

159 exlusive nero carbonio (era nero pastello ma mi ha fatto vedere il nero carbonio ) interni in alfatex nero cerchi da 17.....

La macchina perfetta non esiste (a parte la brera ma la rata del noleggio è troppo alta!!!) e allora me ne faccio due.

In questo momento mi compro la macchina perfetta per il mio lavoro comoda bella e sportiveggiante 159 sw e tra qualche mese (devo fare riprendere la moglie dalla spesa) una bella piccolina tutto pepe per divertirmi fra le curve... 106gti clio 1,8 etc a 3.000 euro!

hai fatto benissimo.............anche io avrei scelto la 159 nera poi è semplicemente fantastica.............complimentoni :OK)
 
canoni

Ad es ALD, Locauto, General Electrics. Ma occhio perchè pare di fare le trattative nel SUK di Marraketch. Sparano cifre più alte del 20/30 % di quello a cui poi possono arrivare
 
E una 159 berlina non ti piace? :sbav)

Io tra la 159 e la GT prenderei senza dubbi la 159... però solo nel caso in cui potessi permettermi il 2.4, altrimenti 1.9 andrei sulla GT...
 
Sono 2 macchine mooolto diverse anche se hanno praticamente lo stesso motore, x questo ero anch'io indeciso tra le due...(talmente indeciso che alla fine è stata una non decisione da parte mia...)

Vantaggi GT:
-va di più
-consuma un pò meno
-è più leggera e si sente quando si guida
-(soggettiva) ne preferisco gli interni, in particolare volante e sedili (comodissimi e molto belli)
- costa a parità della dotazione che mi interessava oltre 4mila euro in meno

Vantaggi 159:
- progetto moderno (sicurezza, design...)
- motore più evoluto
- spazio interno
- silenziosità notevole e assorbimento asperità del terreno
- (soggettivo) linea affascinante, in particolare con alcuni colori

Questo secondo il mio modestissimo parere, ma di certo non biasimerei nessuna delle due scelte (tanto che ho già previsto di prendere la 159 wagon 2.4 mjet rossa fra tre anni...)
 
Bellissime vetture tutte e due

159

auto di nuova concessione
più spaziosa
linea accattivante
più pesante
più lenta

GT

auto più vecchia
è un coupè
linea fantastica
accattivante
più veloce
più sportiva

a grandi linee questo,secondo me,sono le differenze più evidenti

io sceglirei la GT,perchè più piccola,sportiva e sopprattutto perchè è una favolosa coupè :OK)
 
tra qualche mese mi si proporrà lo stesso tuo dilemma poichè dovrò dare indietro al conce il mio GT e decidere se prendere sempre un altro gt o un 159 sw ma mi sa che se fanno una versione TI mi butto sul 159!
un consiglio 159!!!
 
la 159 è un'autostupenda, ma la GT è secondo me la più ALFA di tutti i modelli degli ultimi anni e trasuda sportività ad ogni istante.
fatti la macchina che più si addice a come ti senti
 
Top