gt nei guaiiiiiiiiiiii

pier

Nuovo Alfista
21 Maggio 2006
158
0
16
prov mi
ciao ........... ho bisogno di aiuto,spesso mi capita che premendo l acceleratore la macchina nn va borbotta e si accende la spia AVARIA mOTORE , nn va piu come se mancasse benzina,metto in folle e dopo circa 15 secondi la spia si spegne,e il motore rifunziona normalmente.In garanzia sostituito tubazioni benzina,iniettori puliti piu voltee per un po e andata bene.24mila km,3 anni...e ORA nn ne posso piu :ignore) ,forse dovevo insistere di piu quando era in garanzia,COSAA POSSO FARE,A CHI DEVO RIVOLGERMI? chi mi aiuta? scrivo all alfa? IN CONCESSIONARIO NN SANNO CHE FARE AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ciao :ciao)
 
che motore hai? A che errore corrisponde la spia accesa dalla diagnosi effettuata in centralina?
 
Provato a cambiare assistenza?
Non necessariamente in una concessionaria: qualsiasi meccanico autorizzato va bene.
Con l'Examiner deve vedere dove sta il problema visto che ti si e' accesa la spia.
 
ragazzi però su, non la buttiamo sul debimetro per qualsiasi cosa succeda! :nod)
 
Tra l'altro: "sostituite tubazioni benzina, puliti iniettori".... ammesso e non concesso che l'abbiano fatto, mi sa di azione fatta cosi' tanto per dire qualcosa al cliente.

Se si e' accesa la spia, examiner ti dice cosa c'e' che non va (beh, c'e' bisogno di un minimo di interpretazione umana ovviamente).
 
gt nei guai....continua

ciaooooo...........proseguo con quello che ho dimenticato,alfa gt 2000 jts ,ho provato con benza con piu ottani combiato quasi niente,anzi niente, la spia che si accende - avaria sistema controllo motore - metto in folle 10/15 sec poi si spegne,e ritorna tutto normale.Nell ultimo examiner si diceva che era il cilindro...iniettore comunque il cilindro n. 2. che sia la centralina?speriamo di no costa un botto......
che ne dite??????????????????????????????????? ciao








gt jts.................ultimo acquisto,tv 7 pollici
 
pier":13gnvr6a ha detto:
ciaooooo...........proseguo con quello che ho dimenticato,alfa gt 2000 jts ,ho provato con benza con piu ottani combiato quasi niente,anzi niente, la spia che si accende - avaria sistema controllo motore - metto in folle 10/15 sec poi si spegne,e ritorna tutto normale.Nell ultimo examiner si diceva che era il cilindro...iniettore comunque il cilindro n. 2. che sia la centralina?speriamo di no costa un botto......
che ne dite??????????????????????????????????? ciao


.......un iniettore andato? anche se non sembra nulla di meccanico visto che dopo un po in folle torna tutto normale.







gt jts.................ultimo acquisto,tv 7 pollici
 
nn penso....hanno fatto un tentativo invertendo il 4 iniettore con il 2....ma e sempre il n. 2 che fa difetto.
partendo dal presupposto che tutto quello che mi dicono,sia stato fatto. ciao
 
lunedi passero in concessionario dal capo officina....................faro controllare la bobina. Alla prossima :ciao) :ciao) :ciao)
 
AGGIUORNAMENTOOOO0o0o0o0o0o0o0o0o0o00ooooooooOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
EXAMINER.........................................P0300 mancate accensioni(generiche)........................................intermittente(pericolo surriscaldamento catalizzatore)

P0303 MANCATE ACCENSIONI CILINDRO 3........................................INTERMITTENTE(PERICOLO SURRISCALDAMENTO CATALIZZATORE)
 
Il problema è molto più semplie di quanto sembri, e successo anche a me il mese scorso, posseggo gt 2000 jts, ho portato la macchina dal meccanico, controllando con la diagnostica ha visto che era un problema di bobina, ha lavorato sulle bobine selezionando quale è la diffettosa, sostituendola in seguito, costo totale dell' intervento, considerando che il pezzo costa 100€ + iva, rabocco d' olio 120€
 
Top