Ciao a tutti.
Premetto che ho cercato un bel po' nel forum ma ho trovato info discordanti...
Oggi sono andato ad accendere la mia gt 2.0 jts, dopo più di tre settimane che era ferma in garage, e non si è avviata. Presumo sia un calo di tensione della batteria anche dovuto al fatto che ho lasciato attaccato il frontalino dell'autoradio che ha una lucetta rossa sempre accesa. L'auto ha 3 anni e mezzo e non ho mai cambiato la batteria. Da quanto ho letto nel forum c'è chi sconsiglia l'avviamento con i cavi perché può provocare errori nelle centraline e altri che sconsigliano di attaccare un booster. La cosa migliore, quindi, sarebbe portare la sola batteria nell'officina che ho qui vicino a casa e chiedere che me la mettano sotto carica x una notte? O provo con i cavi? O è meglio cambiare direttamente batteria?
Se è meglio cambiare batteria che marca/modello mi consigliate, considerando che ho anche un impianto hi-fi con 2 ampli steg (1 da 4*45w rms e 1 da 2*45w rms)?
Grazie mille!
Premetto che ho cercato un bel po' nel forum ma ho trovato info discordanti...
Oggi sono andato ad accendere la mia gt 2.0 jts, dopo più di tre settimane che era ferma in garage, e non si è avviata. Presumo sia un calo di tensione della batteria anche dovuto al fatto che ho lasciato attaccato il frontalino dell'autoradio che ha una lucetta rossa sempre accesa. L'auto ha 3 anni e mezzo e non ho mai cambiato la batteria. Da quanto ho letto nel forum c'è chi sconsiglia l'avviamento con i cavi perché può provocare errori nelle centraline e altri che sconsigliano di attaccare un booster. La cosa migliore, quindi, sarebbe portare la sola batteria nell'officina che ho qui vicino a casa e chiedere che me la mettano sotto carica x una notte? O provo con i cavi? O è meglio cambiare direttamente batteria?
Se è meglio cambiare batteria che marca/modello mi consigliate, considerando che ho anche un impianto hi-fi con 2 ampli steg (1 da 4*45w rms e 1 da 2*45w rms)?
Grazie mille!