GT a Metano

forse avete ragione: non ha senso.
Però trovarsi ad avere un bel 3.2 e doverne limitare l'uso x via del prezzo assurdo della benzina dà un po' fastidio...
Voi direte che potevo comprarmi un Mjet, ed è vero, ma io rispondo: 'avete mai guidato un 3.2?'

Magari un 3.2 con un buon impianto a GPL è un modo x godere di un gran bel motore senza svenarsi.
Purtroppo non riesco ad amarli i diesel...ne guido diversi x lavoro e pur apprezzandone le indubbie doti non vedo l'ora di salire sul mio V6 a benzina!
 
metano su GT

..ciao ragazzi, grazie per le vostre risposte.
Francamente credo che opterò per il mjet 150CV, anche se con il prezzo del gasolio non che ci sia tutto questo risparmio.
@kkkfrankie, che tipo di impianto gpl hai montato? costo? Quanti cavalli hai perso.. per strada? e soprattutto che consumi hai, in pratica con 10 Euro di gpl quanti km riesci a percorrere?

Grazie a tutti.

ps. insomma avete capito che i carburanti tradizionali non mi ispirano molto la fantasia ed è per questo che vi chiedo: che pensate dell'olio di colza nelle vostre Gt mjet? Qualcuno ci ha provato? (non biodiesel ma olio di colza) Per info visitate http://www.forumcommunity.net/index.php?f=168344.

ciao a tutti.
 
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :KO) :KO) :KO) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :evil: :evil: :KO) :matto) :matto) :matto) :matto) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)
 
Raga a me dispiace,nn voglio essere polemico, ma allora mi prendo una ferrari e siccome consuma un bel po' e la benza costa me la faccio a gpl...rideranno anche i sassi, però almeno mi godo il mio 6.000!! per me no è buono così, il 3.2 è un auto per divertirsi e nn per far tanta strada a meno che nn si abbiano le tasche profonde. Cmq ho provato il diesel e nn è per niente male, almeno nn è di certo un trattore come alcuni scherzosamente dicono. :magna)
 
Lasciate perdere l'olio di colza!

Guardatevi gli ultimi numeri di 4ruote..
La Punto JTD ha rotto la turbo dopo 7300 km di percorrenza con 70% di olio di colza e 30% di gasolio. E' una baracca.. :nono)
Inoltre si fa lo stesso discorso di presunzione che già noto per l'argomento rimappe: le case automobilistiche studiano e perfezionano motori e veicoli per anni con un determinato combustibile e poi salta fuori l'intelligentone di turno che mette l'olio da cucina nel serbatoio e dice che va uguale. :nono)
 
escludi a priori il 2.0jts! su motori a iniezione diretta ancora non si possono mettere certi impianti, percio vai sul 1.8ts ke e supercollaudato!!

monta il gpl...il metano non si trova facilmente...mentre il gpl sta dappertuttto ed e anche piu facile da installare!
 
DavidGT":1hta734a ha detto:
uomoimpossibile":1hta734a ha detto:
Raga scusatemi ma mi viene la pelle d'oca a sentire di impianti a gas sul 3.2 alfa...è come avere un gta a gpl!!!!!!!!!! ma scherzare o cosa, è meglio comprare una punto diesel a sto punto!!! E cmq onestamente tra una stilo e un gt 150cv mjet c'è un secolo luce in mezzo, qsto è il mio parere. Inoltre col costo della benzina di oggi e il traffico...l'mjet è la scelta del 95% di alfisti gt...e cmq si ritrova na gran coppia..e che col benzina devi consumare un sacco per starci dietro :cool:

:handclap)

Soprattutto sul discorso del gpl sul 3.2
IMHO non ha senso...

io invece ogni tanto ci penso...voglio dire, dove è il problema? mettere i motori Diesel su coupè e cabrio non è stato un sacrilegio: benissimo, men che meno lo sarebbe metterci il gas!

certo adesso come adesso non ci penso perchè percorro neanche 15mila chilometri all'anno, ma se dovessi raddoppiarli perchè dovrei privarmi del piacere del V6 per passare a un diesel, quando è possibile fare altrimenti?

Oltretutto, se davvero dovesse succedere di raddoppiare o più la mia percorrenza, per non svenarmi col carburante e passare al gasolio dovrei vendere una macchina che in un anno ha perso 10.000 euro (30%) di valutazione, e continuerà su questa falsariga per un pò...in questo caso, alla faccia di tutti i sacrilegi, non ci penserei due volte a passare al gas

Quanto al fatto che il 3.2 è una macchina per solo divertimento...beh è una macchina per chi fa poca strada (non necessariamente per svago), e poi se io facessi più chilometri innanzitutto non è che mi potrei permettere di tenere 2 macchine (1 parsimoniosa e 1 sportiva), e poi io voglio divertirmi sempre quando vado in macchina, non solo la domenica!

Poi il discorso affidabilità è un'altra cosa...da valutare con calma ed obiettività
 
Forse è perchè ho sempre visto il 3.2 della GT come la 147GTA come macchina dall'impronta estremamente sportiva...
non riesco a pensarle con un impianto a GPL.
Secondo me se non ci si puo permettere di fare 5/6 Km/l (vuoi per i Km o altro) bisogna cambiare targhet di vetture....

In piccolo è come il discorso della Ferrari.....

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole :cincin)

GT3.2":g9akc92u ha detto:
DavidGT":g9akc92u ha detto:
uomoimpossibile":g9akc92u ha detto:
Raga scusatemi ma mi viene la pelle d'oca a sentire di impianti a gas sul 3.2 alfa...è come avere un gta a gpl!!!!!!!!!! ma scherzare o cosa, è meglio comprare una punto diesel a sto punto!!! E cmq onestamente tra una stilo e un gt 150cv mjet c'è un secolo luce in mezzo, qsto è il mio parere. Inoltre col costo della benzina di oggi e il traffico...l'mjet è la scelta del 95% di alfisti gt...e cmq si ritrova na gran coppia..e che col benzina devi consumare un sacco per starci dietro :cool:

:handclap)

Soprattutto sul discorso del gpl sul 3.2
IMHO non ha senso...

io invece ogni tanto ci penso...voglio dire, dove è il problema? mettere i motori Diesel su coupè e cabrio non è stato un sacrilegio: benissimo, men che meno lo sarebbe metterci il gas!

certo adesso come adesso non ci penso perchè percorro neanche 15mila chilometri all'anno, ma se dovessi raddoppiarli perchè dovrei privarmi del piacere del V6 per passare a un diesel, quando è possibile fare altrimenti?

Oltretutto, se davvero dovesse succedere di raddoppiare o più la mia percorrenza, per non svenarmi col carburante e passare al gasolio dovrei vendere una macchina che in un anno ha perso 10.000 euro (30%) di valutazione, e continuerà su questa falsariga per un pò...in questo caso, alla faccia di tutti i sacrilegi, non ci penserei due volte a passare al gas

Quanto al fatto che il 3.2 è una macchina per solo divertimento...beh è una macchina per chi fa poca strada (non necessariamente per svago), e poi se io facessi più chilometri innanzitutto non è che mi potrei permettere di tenere 2 macchine (1 parsimoniosa e 1 sportiva), e poi io voglio divertirmi sempre quando vado in macchina, non solo la domenica!

Poi il discorso affidabilità è un'altra cosa...da valutare con calma ed obiettività
 
posso chiedervi la percorrenza con 50 euro di:

- m-jet
- 3200 benza
- 3200 gpl

giusto per capire che differenze ci sono ! ! !

grazieeeee
 
uomoimpossibile":2uz1xc0m ha detto:
Raga a me dispiace,nn voglio essere polemico, ma allora mi prendo una ferrari e siccome consuma un bel po' e la benza costa me la faccio a gpl...
E quindi? Il ciclo termodinamico del motore viene cambiato in modo radicale o no?

Scommetto che se ti mettessi al volante di un 3.2 alimentato a gas non ti accorgeresti nemmeno che non sta bruciando benzina.

Se no lo stesso discorso va fatto riguardo ai Diesel, da che mondo e mondo le auto sportive vanno a benzina, però adesso è normale mettere dei motori nati per altri scopi "perchè si fanno tanti Km", stessa cosa è mettere l'impianto a gas, con la differenza che in quest'ultimo caso il carattere del motore resta quasi uguale.
 
Albev82":27p2get3 ha detto:
posso chiedervi la percorrenza con 50 euro di:

- m-jet
- 3200 benza
- 3200 gpl

giusto per capire che differenze ci sono ! ! !

grazieeeee

Secondo me:

3.2 v6 benzina: 325km (ipotesi: benzina a 1.3Eur/lt e 8.5 km/l)

3.2 v6 a gpl: 660 km (ipotesi: gas a 0.6Eur/lt e 8 km/l)

1.9 jtd: 583 (ipotesi: gasolio a 1.2Eur/lt e 14 km/l)

NB: ho messo 14km/l come consumo del jtd ipotizzandolo come ciclo combinato (lo stesso ho fatto per il GT benzina). non so se è giusto. L'altro dato su cui sono incerto è il prezzo del gas: 60 centesimi al litro va bene?
 
se è così, io che sarei stato il primo a non comprare un bolide e metterci l'impianto a gas, lo farei subito!!!!!!!!!!!!
in quanto si quantifica la perdita di prestazioni da benzina a gpl? e come rombo motore, fumi ed altre cose ??
 
alk147":2dcg8lvr ha detto:
E quindi? Il ciclo termodinamico del motore viene cambiato in modo radicale o no?

Scommetto che se ti mettessi al volante di un 3.2 alimentato a gas non ti accorgeresti nemmeno che non sta bruciando benzina.

Se no lo stesso discorso va fatto riguardo ai Diesel, da che mondo e mondo le auto sportive vanno a benzina, però adesso è normale mettere dei motori nati per altri scopi "perchè si fanno tanti Km", stessa cosa è mettere l'impianto a gas, con la differenza che in quest'ultimo caso il carattere del motore resta quasi uguale.

oh, finalmente!

uomoimpossibile, il discorso ferrari non lo puoi porre come eccezione e non si può dire che la gt è una ferrari in piccolo...altrimenti si potrebbe ribattere: mi fa ridere che non si abbiano più i soldi per girare con motori ad alta cubatura visto il caro carburante, e allora si mettono i diesel sulle sportive tipo Alfa e BMW. Come se un giorno uscisse la F430jtd.

Però l'alfa e la bmw non sono la Ferrari e quindi il GT o il 330coupè e cabrio (su quest'ultimo specialmente ci si dovrebbe scandalizzare!!) è uscito il diesel, su Ferrari (ancora) no.

Vedi che è tutta questione di mentalità? Il problema affidabilità ok va verificato. I discorsi tipo "mi fa ridere" "sacrilegio" ecc. a mio modo di vedere invece lasciano molto il tempo che trovano.

Scusate ma davvero voi, GT a parte, su un BMW cabrio preferireste viaggiare a cielo aperto con il "sound" e i fumi e i cattivi odori di un diesel invece che godervi un benzina oltretutto pulitissimo se trasformato a gas, a costi ancora più convenienti??in nome di cosa?
 
ho un m-jet, assicurato contro furto per il totale della fattura inclusa iva.
se me la fottono mi compro un gt 3200 e ci faccio il gpl, considerando che farò + via di un diesel. e quando voglio attacco il benzina e via a tutta birra in pista ! ! !
 
GT3.2":fd4v1qke ha detto:
Secondo me:

3.2 v6 benzina: 325km (ipotesi: benzina a 1.3Eur/lt e 8.5 km/l)

3.2 v6 a gpl: 660 km (ipotesi: gas a 0.6Eur/lt e 8 km/l)

1.9 jtd: 583 (ipotesi: gasolio a 1.2Eur/lt e 14 km/l)

NB: ho messo 14km/l come consumo del jtd ipotizzandolo come ciclo combinato (lo stesso ho fatto per il GT benzina). non so se è giusto. L'altro dato su cui sono incerto è il prezzo del gas: 60 centesimi al litro va bene?

concordo, x diesel e benzina, però credo che a GPL sia difficile fare + di 7 - 7,5 km/lt.

Comunque io ragazzi ci sto pensando seriamente....la mia paura è che perda troppo in prestazioni, c'è chi dice di no e chi dice di sì, a chi credere?
Ma ho voglia di farlo perchè finalmente mi permetterebbe di godermi di più il mio splendido V6 e magari utilizzarlo anche per viaggetti che ora sono constretto a fare con altre auto diesel che odio.
 
ma che perdi ma va tranquillo...



vedrai che ti accorgerai che è solo un impressione...


le prestazioni sono uguali, cambia la cattiveria di erogazione, ma nel tuo caso non credo te ne accorgerai... di cattiveria ne hai a iosa...


fallo...
 
kkkfrankie":22lzj5c6 ha detto:
grazie del consiglio. Mi sa che lo faccio davvero...

io se mai lo farò (ma non penso), lo farò dopo la scadenza dei due anni di garanzia

una volta c'era un incentivo per la trasformazione di auto entro i 3 anni di vita. considerando che la garanzia ne dura 2, fare la trasformazione durante il terzo anno sarebbe l'ideale
 
Top