GT a Metano

A parte che il diesel ormai non è quello di 50 anni fa, e ci corrono anche diverse auto in gare di durata per esempio, quali la 24 ore del Nurbungring ecc...se fosse così meraviglioso e semplice avremmo tutti l'impianto a gas secondo me...e cmq di prestazioni se ne perdono se vogliamo essere sinceri............e cmq uno che si fa 40,50 mila km all'anno nn si prende un 3.2 a benzina pensando di farlo a gas, perdendo tutto il bagagliaio...e poi un impianto a gas l'ho già fatto su una sierra e mi è bastato....
 
Prima di tutto secondo me è meglio l'idea di avere un'auto che consuma meno, e poi ormai conta lo scatto ai semafori, coppia in basso...per star dietro all'mjet in accelerazione devo consumare tre litri di benzina alla volta e forse dietro nn ci sto quasi.....è una mia idea personale, ma secondo me prendere un auto di lusso e farla agas xè nn ce la si può permettere è un errore...mi sembra di rovinare la macchina...saranno manie mie, ma è più forte di me :shrug03)
 
uomoimpossibile":3ney0pv2 ha detto:
A parte che il diesel ormai non è quello di 50 anni fa, e ci corrono anche diverse auto in gare di durata per esempio, quali la 24 ore del Nurbungring ecc...se fosse così meraviglioso e semplice avremmo tutti l'impianto a gas secondo me...e cmq di prestazioni se ne perdono se vogliamo essere sinceri............e cmq uno che si fa 40,50 mila km all'anno nn si prende un 3.2 a benzina pensando di farlo a gas, perdendo tutto il bagagliaio...e poi un impianto a gas l'ho già fatto su una sierra e mi è bastato....

gia che mi parli di sierra mi vien da ridere... macchina a carburatori, piu gpl, immagino che casino se ti partiva la carburazione!


mi sembra che ti scaldi troppo, comunque al giorno d'oggi gli bastano anche 30-40 litri e la ciambella gpl se per uso quotidiano, se per lunghi viaggi, sono affari suoi puo mettere la bombola grande

comunque meglio una gt col busso a gpl che una multijet...


trattasi sempre di motori ruvidi e rozzi, per quanto moderni
 
A parte il fatto che non mi sono scaldato anzi :OK) :OK) tranquilli, e cmq qui ognuno dice la sua altrimenti su cosa si discute?Tra l'altro nn dico come te meglio a gas che un diesel di m.... come lasci intendere tu, anche perchè oggi il mercato auto è per la quasi totalità diesel (quindi un attimo in più rifletterei prima di sparare a zero), io nn dico che è una merda un impianto a gas, per carità, do solo la mia opinione...e cmq la sierra non acìveva problemi con l'impianto a gas, piuttosto le prestazioni nn erano certo brillanti.
 
ok uomoimpossibile, capisco il tuo punto, ma tu stesso dici che è una questione di mentalità più che un dato di fatto ("non mi ci vedo...è più forte di me")

Quanto allo scadimento delle prestazioni: ammesso che, con riferimento agli ultimi impianti, sento parlare di 15% circa per il metano e di 5% o meno per il GPL, se anche ti scade di un minimo un motore da 240cv sarà sempre un altro pianeta rispetto a un 150cv anche diesel immagino

il problema autonomia-bombole vale secondo me per il metano, meno per il GPL che è più diffuso...in questo caso basta il toroidale da circa 40 lt

cmq non sto sostenendo che il gas è la panacea di tutti i mali, ma solo che bisogna avere un approccio più razionale e meno preventuo (o condizionato dalle "mode" automobilistiche) sul problema. Ovvero avere risposte sicure sull'unico problema oggettivo di una trasformazione a gas ovvero l'affidabilità
 
se per te ruvido e rozzo sono sinonimi di motori di m....


'mbe non ci troviamo d'accordo.


per me sono motori ruvidi e rozzi.

vibrano, sono rumorosi, non hanno un sound adeguato, e l'erogazione non è esaltante.


sono motori di m....

non sono motori di m... sono motori che per me non sono adeguati alle macchine di un certo rango.
 
Grazie amico...
A tuo parere quanti Km si percorrerebbero con 10 Euro e con un 1.8 ts a gpl?
Quanti cavalli si perderebbero?
Hai marche di impianti o tecnologie da consigliare?

Grazie ;-)

cmq ritengo migliore il metano visto che non è un derivato del petrolio e quindi non è suscettibile delle variazioni del costo del petrolio; inoltre è + pulito.
 
Bah... con il 1.8 Ts, credo starai come me, o poco di meno, se io con 19 euro faccio 389 km, credo tu ne faresti 350, comunque ottimo no?


Bah io mi trovo bene con il lovato Fast, ma sono certo che ce ne sono anche di meglio, qui la parola va ai nostri esperti...


vedi nella discussione dei gasauti sulla 147!

cavalli...


2 o 3 max 5
 
francexo":27qe03dj ha detto:
Grazie amico...
A tuo parere quanti Km si percorrerebbero con 10 Euro e con un 1.8 ts a gpl?
Quanti cavalli si perderebbero?
Hai marche di impianti o tecnologie da consigliare?

Grazie ;-)

cmq ritengo migliore il metano visto che non è un derivato del petrolio e quindi non è suscettibile delle variazioni del costo del petrolio; inoltre è + pulito.

lascia perdere il metano... e una trasformazione mooolto piu invasiva del gpl e poi non hai distributori da nessuna parte!! t ritroveresti costretto a usare la benzina per raggiungere un distributore di metano ogni volta,,,ammesso ke lo trovi... vai di gpl. piu facile da installare, meno invasivo e lo trovi ovunque!! ormai quasi tutti i distributori hanno il gpl
 
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