GT a Metano

io so solo che il metano non inquina e con 7-8 euro ci metti 70 litri...
se fosse per me, metterei metano a vita... ma sono contrario alle auto che non escono con impianti del genere dalla casa... diciamo che sono diffidente...
 
io prima della 147 avevo una 145 1.4 ts a gpl... mai più al mondo che monterò un impianto a gas...

gli unici problemi della macchina erano dovuti all'impianto :KO) :KO)

le prestazioni erano simili ed anche il sound... ma ogni tanto che problemi...

poi con il gpl o metano nessuno lo dice ma si rovinano le sedi valvole a lungo andare :ka)
 
falconero79":137l6xgf ha detto:
poi con il gpl o metano nessuno lo dice ma si rovinano le sedi valvole a lungo andare :ka)

a me risulta molto più col metano che col gpl. Nel senso che il gpl tende ad affaticare meno quelle determinate parti del motore soggette ad usura accelerata.

Comunque in questo caso io non vedo una soluzione migliore del gasolio... davvero francexo, riconsiderala seriamente, quando i chilometri sono tanti è ancora difficile da superare in termini di risparmio.
 
ho visto impianti sia a as gpil che a meta su motori 3.2 e non danno problami ma....l'alfa è delicata ed il gs generamente secca le valvole...

io sono contro perchè ho comprato una macchina col metano che è praticamente una cambiale in scadenza. ..piena di rogne...ma ban venga l'impianto se fatto da un rofessionista vero!
 
Falco devi considerare xò che gli impianti nuovi ne hanno fatti di passi in avanti :nod)

Probabilmente il motore durerà un pelino di meno ma non più di tanto al giorno d'oggi ;)

Se poi vanno avanti con la storia dell'iniezione liquida vedrai chele cose cambiano notevolmente ed in meglio :OK)
 
ma sicuro non dico che non vanno bene..ne ho visti sul 3.2 sul 2.5 e anche su tutti gli altri benzina...gli impianti nuovo sono iniettati... :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

ripeto che per comodità mia personale è una rottura avere le bombole in baule, ho il terrore che mi tamponino e non so dove mettere la roba... :cry:
 
Monikaus":w7dfafq7 ha detto:
ma sicuro non dico che non vanno bene..ne ho visti sul 3.2 sul 2.5 e anche su tutti gli altri benzina...gli impianti nuovo sono iniettati... :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

ripeto che per comodità mia personale è una rottura avere le bombole in baule, ho il terrore che mi tamponino e non so dove mettere la roba... :cry:

Si si,ma infatti l'impianto a gpl mette soggezzione pure a me nonostante fossi intenzionato a montarlo...ma considera che le bombole degli impianti sono sottoposte a test molto probanti,sono quasi la parte più sicura dell'auto :p
Se si fanno molti km e si ha un benzina xò è forse la scelta obbligata anche x' cambiare l'auto costa l'ira di dio adesso :D
 
Friendevil":1xmsud4w ha detto:
Monikaus":1xmsud4w ha detto:
ma sicuro non dico che non vanno bene..ne ho visti sul 3.2 sul 2.5 e anche su tutti gli altri benzina...gli impianti nuovo sono iniettati... :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

ripeto che per comodità mia personale è una rottura avere le bombole in baule, ho il terrore che mi tamponino e non so dove mettere la roba... :cry:

Si si,ma infatti l'impianto a gpl mette soggezzione pure a me nonostante fossi intenzionato a montarlo...ma considera che le bombole degli impianti sono sottoposte a test molto probanti,sono quasi la parte più sicura dell'auto :p
Se si fanno molti km e si ha un benzina xò è forse la scelta obbligata anche x' cambiare l'auto costa l'ira di dio adesso :D

si le bombole sono studiate per carichi molto superiori a quelli che sopportano normalmente.... ma ci sono tanti fattori in gioco...

io con il gpl avevo paura... ogni tanto la valvola del serbatoio si incantava... e dovevo sapere che ci stavano 20 euro dentro altrimenti la pompa di rifornimento non scattava :jaw)

e l'impianto non è che sia vecchio... l'ho fatto nel 99... ma l'installatore mi aveva fregato alla grande quella volta :mad2)

pensate che poco dopo che mi aveva consegnato la macchina... ho avuto un problema alla valvola del serbatoio... praticamente si bloccava e non si riusciva a rifornire....
sono andato dall'istallatore e mi ha detto che lui sugli impianti non rilascia garanzia :mad2) perchè sono fatti bene (appunto per questo che doveva rilasciarla :swear) )... ma per stavolta la cambia la valvola ma alla prossima volta no perchè, a detta lui l'impianto va bene :KO)

poi altri problemi che non sto a dire.... addirittura una volta mi ha fatto ritorno di fiamma... il gpl ha fatto esplodere il filtro dell'aria (poi ho messo il salvafiltro) e ha sfilato dalla sede i collettori di aspirazione :jaw) e la macchina se n'è andata sul carroattrezzi (era sera e non avevo visto subito... me ne sono accorto qualche tempo dopo, che l'officina aci mi ha fregato, ero socio ma è riuscita a farmi spillare 200 euro per un iniettore che non ha cambiato)
 
Monikaus":1r2dl4hu ha detto:
non sono le bombole che mi fanno paura...ma i manicotti che portano il gas...le bombole non scoppiano ma i manicotti si sfilano... :mecry2)

sperando che le bombole siano ben fissate e che in caso di incidente non si strappino dalla sua sede (capitata ad un mio amico, vivo per miracolo) :OK)
 
ma quante panzane



io uso e usero solo macchine a GPL.


Se una macchina a benzina ha un problemino di iniezione, facendo l'impianto a Gpl il problema si raddoppia, logica delle cose, impianto montato dopo.

Prima regola quindi:

mettere in ordine la maccina a benzina, poi trasformarla.

Seconda regola:

andare da un installatore sicuro al 100% di quelli che si conoscono da una vita e si sa che sono aggiornati e precisi

Terza regola:

l'elettronica, state certi che un impianto ben tarato non vi darà pensieri. un impianto con un anticipo mezzo strano vi darà rogne.

Quarta regola:

non dare retta a chi dice ancora che il gpl distrugge la macchina, non ci capisce nulla. ricordarsi inoltre che non è tutto oro ciò che luccica. a volte i difetti escono fuori anche sugli impianti a gpl

Quinta regola:

olio motore sempre di elevatissima qualità, le sedi valvole si logorano a chi usa il criceto oil 15-40.

Sesta ed ultima regola:

al mondo d'oggi esistono diversi tipi di benzine, e trattamenti, mettete quella migliore, tanto non la consumate tantissima, e almeno io metto un mezzo bicchierino di olio motore nel serbatoio benza ogni 40.000 km per oliare le valvole. risolto il problema.
 
yugs":65xq2x7s ha detto:
Una GT a metano? .... :mecry) :mecry) :mecry)
R.R.GT":65xq2x7s ha detto:
Ma non fai prima a prendere il m-jet,sarà che io sono contraria ma non monterei ne metano e ne gpl,poi su una macchina favolosa coma la GT :mecry) che peccato :mecry)
Meglio un motore a ciclo diesel?

Col gas resta sempre un ciclo otto, la differenza rimane praticamente la stessa.

Come detto bene da altri,anche per me le perplessità deriverebbero dal fatto che il motore non è nato così e non so se mi fiderei fino in fondo.

L'auto dei miei sogni però non può essere concepita con un motore che oltre i 5000 giri non va e che non ha un bel rumore.

Chi trova un'eresia il metano o il GPL per alimentare un motore, c'è un motivo particolare oppure è solo l'idea che ad entrare nei cilindri non ci sia la benzina che ve li fa scartare?
 
Raga scusatemi ma mi viene la pelle d'oca a sentire di impianti a gas sul 3.2 alfa...è come avere un gta a gpl!!!!!!!!!! ma scherzare o cosa, è meglio comprare una punto diesel a sto punto!!! E cmq onestamente tra una stilo e un gt 150cv mjet c'è un secolo luce in mezzo, qsto è il mio parere. Inoltre col costo della benzina di oggi e il traffico...l'mjet è la scelta del 95% di alfisti gt...e cmq si ritrova na gran coppia..e che col benzina devi consumare un sacco per starci dietro :cool:
 
uomoimpossibile":tijh64yj ha detto:
Raga scusatemi ma mi viene la pelle d'oca a sentire di impianti a gas sul 3.2 alfa...è come avere un gta a gpl!!!!!!!!!! ma scherzare o cosa, è meglio comprare una punto diesel a sto punto!!! E cmq onestamente tra una stilo e un gt 150cv mjet c'è un secolo luce in mezzo, qsto è il mio parere. Inoltre col costo della benzina di oggi e il traffico...l'mjet è la scelta del 95% di alfisti gt...e cmq si ritrova na gran coppia..e che col benzina devi consumare un sacco per starci dietro :cool:

concordo pienamente
 
uomoimpossibile":rrzrbwye ha detto:
Raga scusatemi ma mi viene la pelle d'oca a sentire di impianti a gas sul 3.2 alfa...è come avere un gta a gpl!!!!!!!!!! ma scherzare o cosa, è meglio comprare una punto diesel a sto punto!!! E cmq onestamente tra una stilo e un gt 150cv mjet c'è un secolo luce in mezzo, qsto è il mio parere. Inoltre col costo della benzina di oggi e il traffico...l'mjet è la scelta del 95% di alfisti gt...e cmq si ritrova na gran coppia..e che col benzina devi consumare un sacco per starci dietro :cool:

:handclap)

Soprattutto sul discorso del gpl sul 3.2
IMHO non ha senso...
 
Top