GT 3.7 AUTODELTA turbo 405 cv

-Principe-":1gpw1cye ha detto:
Il lavoro era stato fatto da Alfa che ha realizzato diversi step del 3.5 (uno montato sulla DIVA) e poi uno step evolutivo era anche stato eseguito per N-Tech.

Alfa portò il 3.5 a 320 cv ma non venne sviluppato a sufficienza e restò inaffidabile.
Mentre "si dice" che l'evoluzione a 300 cv aveva ricevuto cure e perfezionamenti per essere montata su un veicolo di serie con affidabilità pari al 3.2 :elio)

Quel che è certo è che un 3.5 affidabile non lo si tira fuori solo alesando (come qualcuno crede o credeva). ;)

Grazie delle info!!! :OK)
 
allora vi ricordo,ma sicuramente non lo sapete,che la vecchia alfetta gtv 2500 cltre 25 anni fa veniva realizata per il sud africa e l'australia con il 3000 e non si e' mai rotto,poi se vi fa piacere che si rompa per tenervi il GM e' un altro discorso :KO)
 
75 turbo america":11urkl9b ha detto:
allora vi ricordo,ma sicuramente non lo sapete,che la vecchia alfetta gtv 2500 cltre 25 anni fa veniva realizata per il sud africa e l'australia con il 3000 e non si e' mai rotto,poi se vi fa piacere che si rompa per tenervi il GM e' un altro discorso :KO)

....io la penso come te :OK) ......secondo me se hanno fatto una vettura di questo tipo sicuramente avranno degli standard di tenuta garantiti, visto che la vettura si può acquistare direttamente da loro già cosi combinata!

Mi sembra strano che un marchio come Autodelta (che non è la vecchia autodelta!!!!!!!!!).....che in Inghilterra è molto rinomato, mette in vendita una preparazione diciamo "insicura".......siamo noi che non ci fidiamo mai! :nono) :nono) :nono)

Poi magari sbaglio.........
 
GioGT":xnxtj2gp ha detto:
Mi sembra strano che un marchio come Autodelta (che non è la vecchia autodelta!!!!!!!!!).....che in Inghilterra è molto rinomato, mette in vendita una preparazione diciamo "insicura".......siamo noi che non ci fidiamo mai! :nono) :nono) :nono)

Poi magari sbaglio.........
Rinomato "commercialmente"....anche Microsoft lo è...ma da qui a dire che fa buoni sw :asd)
 
75 turbo america":131u7rss ha detto:
allora vi ricordo,ma sicuramente non lo sapete,che la vecchia alfetta gtv 2500 cltre 25 anni fa veniva realizata per il sud africa e l'australia con il 3000 e non si e' mai rotto,poi se vi fa piacere che si rompa per tenervi il GM e' un altro discorso :KO)

Mi spieghi meglio questo tuo punto di vista?
Io son l'ultimo a dire che il V6 Alfa sia delicato, tuttaltro. Ma non è immortale....se me lo porti a 3750cc allora ti dico che è tirato all'inverosimile.
Poi comunque ha dei limiti strutturali per superare i quali si deve sconvolgere praticamente tutta la meccanica interna.

E te lo dico avendone uno aperto sul banco e conoscendolo per mia fortuna abbastanza bene visto che ci sta lavorando gente che è tuttaltro che incapace o approssimativa :OK)
 
-Principe-":28tslg0k ha detto:
GioGT":28tslg0k ha detto:
Mi sembra strano che un marchio come Autodelta (che non è la vecchia autodelta!!!!!!!!!).....che in Inghilterra è molto rinomato, mette in vendita una preparazione diciamo "insicura".......siamo noi che non ci fidiamo mai! :nono) :nono) :nono)

Poi magari sbaglio.........
Rinomato "commercialmente"....anche Microsoft lo è...ma da qui a dire che fa buoni sw :asd)
scommetto che se lo fanno sul gm tiene quando sento queste cose mi rendo conto che la fiat ha fatto quello che meritano gli italiani.
 
-Principe-":o5254di2 ha detto:
75 turbo america":o5254di2 ha detto:
allora vi ricordo,ma sicuramente non lo sapete,che la vecchia alfetta gtv 2500 cltre 25 anni fa veniva realizata per il sud africa e l'australia con il 3000 e non si e' mai rotto,poi se vi fa piacere che si rompa per tenervi il GM e' un altro discorso :KO)

Mi spieghi meglio questo tuo punto di vista?
Io son l'ultimo a dire che il V6 Alfa sia delicato, tuttaltro. Ma non è immortale....se me lo porti a 3750cc allora ti dico che è tirato all'inverosimile.
Poi comunque ha dei limiti strutturali per superare i quali si deve sconvolgere praticamente tutta la meccanica interna.

E te lo dico avendone uno aperto sul banco e conoscendolo per mia fortuna abbastanza bene visto che ci sta lavorando gente che è tuttaltro che incapace o approssimativa :OK)
voglio dirti che gia' sono state fatte queste prove oltre 25 anni fa senza elettronica con materiali e lavorazioni diverse e sono stati adottati turbine sul busso modificato a 3000cc,e se l'autodelta ha fatto qualcosa che non ha fatto la fiat sono solo da ammirare perche non perdonero' mai alla fiat di aver messo motori GM sulle ceneri dell'alfa.
 
-Principe-":3toru8je ha detto:
GioGT":3toru8je ha detto:
Mi sembra strano che un marchio come Autodelta (che non è la vecchia autodelta!!!!!!!!!).....che in Inghilterra è molto rinomato, mette in vendita una preparazione diciamo "insicura".......siamo noi che non ci fidiamo mai! :nono) :nono) :nono)

Poi magari sbaglio.........
Rinomato "commercialmente"....anche Microsoft lo è...ma da qui a dire che fa buoni sw :asd)

hai preso l'unico paragone di cui non ne capisco un c....... :ignore) !!!

X' Microsoft non è buono?!?!?! :confusbig)
 
75 turbo america":5v2plpyh ha detto:
scommetto che se lo fanno sul gm tiene quando sento queste cose mi rendo conto che la fiat ha fatto quello che meritano gli italiani.

Non conosco l'Holden così bene da poter dare un giudizio.

Comunque quello che forse hai frainteso è che io NON sto dicendo che il Busso non tiene 400 cv (non avrei nozioni tecniche sufficienti ad affermarlo) quanto che SICURAMENTE non c'è lo spazio per portare l'alesaggio a 101 mm mantenendo una sufficiente consistenza delle pareti del basamento (ergo affidabilità).

E ripeto che lo dico avendo un V6 sul banco in questo momento .... :nod)
 
a me piace di brutto........... :OK) e se solo potessi me la metterei n garage.......l'unico problema secondo me è che dovrei prendere casa in Germania per sfruttarla!!!!!!!!!!!! :D :D :D

bella stupenda,un vero mostro...cmq ma perche l alfa non mette sul mercato versioni autodelta,come fa la mercedes con l amg????

....primo l'Autodelta non è dell'Alfa.....e secondo (a mio modesto parere) Amg cerca di "battagliare" con Ferrari e Maserati, se Alfa potesse fare una cosa del genere....il gruppo Fiat si morderebbe la coda da solo!!!

Infatti la 8 c Competizione rimane un modello d'elitè e non di produzione.......... :mecry2) :mecry2)
 
Top