GT 3.7 AUTODELTA turbo 405 cv

il busso e' alfa quindi non mi stupisco di qeste cose,ma non ha nessun senso quella potenza e quella coppia su una ta,purtroppo vedo che in questo forum c'e' chi difende la scelta della fiat di adottare motori GM,gli inglesi che probabilmente hanno una cultura automobilistica migliore degli italiani sanno apprezzare i veri motori alfa :OK)
 
prezzi della preparazione???????????

:love) :sbav) :love) :sbav) :love) :sbav)

...e cmq io in un topic di qualche tempo fa l'avevo detto che si poteva arrivare a certe potenze.......405 cv................. :eek:o)

Semplicemente stratosferica........peccato che ci vorrà del manico pazzesco.......

......e cmq se l'hanno fatta anche con la TA avrà un buono standard di sicurezza altrimenti non penso la possano commercializzare!

:alfa) :alfa) :alfa)
 
per il motore non ho il minimo dubbio che possa durare ma per la ta ho grossi dubbi anzi sono certo che i tagli del vdc e del asr la faranno sembrare come il busso da 240 cv,almeno sul misto poi in pista sara' diverso.
 
L'evoluzione a 3.7 compromette di molto l'affidabilità del motore.Scava che ti riscava i cilindri saranno davvero al limite per quanto riguarda lo spessore e conseguente tenuta. mah...
 
Se ricordo bene hanno alesato a 100 mm (partendo da 94!)

...per chi ha mai visto un monoblocco del V6 3.2 aperto la cosa è quantomeno improponibile...

certo che, con qualche mm di basamento che tiene le camicie in posizione e 400 cv che le martellano ai fianchi...io oltre i 4000 giri e 1/2 acceleratore non andrei..... :asd)
 
quello che dico io... saranno trasparenti quei poveri cilindri. Se in alfa no ci erano arrivati a 100 un motivo ci sarà? Da vecchie discussioni leggevo che il limite ragionevole era stato trovato a 3.5, credo alesaggio 98
 
MAD147":3mhdhgye ha detto:
quello che dico io... saranno trasparenti quei poveri cilindri. Se in alfa no ci erano arrivati a 100 un motivo ci sarà? Da vecchie discussioni leggevo che il limite ragionevole era stato trovato a 3.5, credo alesaggio 98

Più o meno è quello :OK)
...e ti assicuro che già li c'è chi - esperto - contesta che IHHO (In His Humble Opinion) sarebbe già alesare troppo!

:nod) :nod) :nod) :nod)
 
Ehehehe...vorrei tanto che la provasse Jeremy Clarkson...solo per vedere la sua espressione... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
....ho un idea......ci si compra una GT per lavorare e per la settimana in generale....poi ci si compra una GT Super Evo o come cavolo si chiama x il week-end......almeno limiti l'utilizzo e sei più tranquillo sulla durata del motore! :D

Che ne dite? :D
 
MAD147":1eg6h6rs ha detto:
quello che dico io... saranno trasparenti quei poveri cilindri. Se in alfa no ci erano arrivati a 100 un motivo ci sarà? Da vecchie discussioni leggevo che il limite ragionevole era stato trovato a 3.5, credo alesaggio 98

l'ultima evoluzione del Busso deriva dal vecchio 2.5 vero? Se non sbaglio la N-Technology aveva preparato la 156 GTA Am con un 3.5 portato a 300 cv...
Ma i 3.7 ho sentito pure io che sono troppo fragili
 
Rossocorsa":2kadpoxp ha detto:
MAD147":2kadpoxp ha detto:
quello che dico io... saranno trasparenti quei poveri cilindri. Se in alfa no ci erano arrivati a 100 un motivo ci sarà? Da vecchie discussioni leggevo che il limite ragionevole era stato trovato a 3.5, credo alesaggio 98

l'ultima evoluzione del Busso deriva dal vecchio 2.5 vero? Se non sbaglio la N-Technology aveva preparato la 156 GTA Am con un 3.5 portato a 300 cv...
Ma i 3.7 ho sentito pure io che sono troppo fragili

Il lavoro era stato fatto da Alfa che ha realizzato diversi step del 3.5 (uno montato sulla DIVA) e poi uno step evolutivo era anche stato eseguito per N-Tech.

Alfa portò il 3.5 a 320 cv ma non venne sviluppato a sufficienza e restò inaffidabile.
Mentre "si dice" che l'evoluzione a 300 cv aveva ricevuto cure e perfezionamenti per essere montata su un veicolo di serie con affidabilità pari al 3.2 :elio)

Quel che è certo è che un 3.5 affidabile non lo si tira fuori solo alesando (come qualcuno crede o credeva). ;)
 
-Principe-":3qig04hh ha detto:
Se ricordo bene hanno alesato a 100 mm (partendo da 94!)

...per chi ha mai visto un monoblocco del V6 3.2 aperto la cosa è quantomeno improponibile...

certo che, con qualche mm di basamento che tiene le camicie in posizione e 400 cv che le martellano ai fianchi...io oltre i 4000 giri e 1/2 acceleratore non andrei..... :asd)

rettifico..

92 x 78 (alesaggio x corsa) del 3.2

quindi un 3.7 avrà almeno 101 di alesaggio..


101 - 92 = 9

mi sembra tantissimo !!!
 
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