GT 3.2 vs 147 GTA

minkiux

Nuovo Alfista
22 Novembre 2004
1,534
0
36
42
Catanzaro
Sera a tutti! So che l'argomento esisterà un milione di volte nel forum, ma essemdo che oggi il "cerca" non mi funziona, chiedo a voi! :)

Che differenze motoristiche, teleistiche ecc esistono tra GT e GTA? E' vero che sullaGTA il 3.2 è sensiblmente più brusco? Optare per un GT invece che una GTA può dare vita a ripensamenti?

Vi ringrazio per avermi risposto numerosi! ihhhihi
 
Sono due auto "estreme" ed entrambe fantastiche (tranne che per quanto riguarda i consumi :asd) :sarcastic) ). Io preferisco però la GT 3.2 :alfa)
 
guarda i motori sono identici.. i 10 cv sono di marketing

telaisticamente invece si dice che sia meglio la GT per via di un passo più lungo e di una migliore distribuzione dei pesi...

la GTA è più scorbutica se vogliamo un po' differenziarla... anche se rimane comunque un'auto facile da guidare.. mentre la GT è più neutra..
 
conte31":71lyjtgq ha detto:
non saprei :asd) ,però ti faccio un saluto caro vicino di casa :asd) :p

:p

Ritornando IT. Quindi secondo voi una GT 3.2 non mi farà rimpiangere in nessun modo una 147 GTA? Bene bene....

No, perchè stavo seriamente valutando l'acquisto di una di queste due bestioline.

La GTA ha il fascino della sigla, indubbiamente e anche la caratterizzazione diversa rispetto alle 147 "normali". D'altra parte però la GT è obiettivamente più "coupe", linea più signorile.

Onestamente se potessi le comprerei tutte e due :lingua) , ma è già tanto permettersene una! Più che altro era timoroso che la GT non avesse quella cattiveria che si attribuisce alla gTA, ma se mi confermate che le preserva tutte, beh, ho fatto la scelta! :)

Il problema ora è trovarne una ancora in stato decente!
 
minkiux":3ns7q6i4 ha detto:
secondo voi una GT 3.2 non mi farà rimpiangere in nessun modo una 147 GTA?

Nell'uso di tutti i giorni la GT è più vivibile. L'assetto è leggermente più morbido, resta in generale più sfruttabile e nei viaggi lunghi stanca meno.

In un ipotetico confronto in pista la GTA prevarrebbe sulla GT 3.2 se, e sottolineo solo se, entrambe portate da professionisti: in questo modo potrebbe far valere la maggiore agilità (conseguenza dell'intrinseco "nervosismo" rispetto alla coupè di cui si è parlato sopra).
 
DriftSK":3tey0xbu ha detto:
minkiux":3tey0xbu ha detto:
secondo voi una GT 3.2 non mi farà rimpiangere in nessun modo una 147 GTA?

Nell'uso di tutti i giorni la GT è più vivibile. L'assetto è leggermente più morbido, resta in generale più sfruttabile e nei viaggi lunghi stanca meno.

In un ipotetico confronto in pista la GTA prevarrebbe sulla GT 3.2 se, e sottolineo solo se, entrambe portate da professionisti: in questo modo potrebbe far valere la maggiore agilità (conseguenza dell'intrinseco "nervosismo" rispetto alla coupè di cui si è parlato sopra).
non mi sembra che la GT sia più morbida: la mia impressione sulle sconnessioni è identica

per il giro in pista direi che dipende fortemente dal tipo di tracciato, sul misto stretto penso che la GTA abbia un vantaggio, sul medio-veloce credo invece che la GT renda meglio
 
Io, a mio modesto parere andrei su 147.
Non tanto per la scritta GTA ma per la diversa caratterizzazione rispetto agli altri modelli "normali"(non solo l'estetica esterna ma anche gli interni).
Se io dovessi prendere una macchina del genere, 3.2 è perchè voglio un qualcosa di particolare, non la solita macchina..
Posso però farti una domanda? Che tipo di uso intedi fare di questo prossimo acquisto? Non penso che la userai sempre con la lancetta dei giri sul rosso o in pista, quindi la differenza di comportamento non la noteresti nemmeno e neanche quella differenza di cavalli (10) solo sulla carta.
Io pernderi quella che mi piace di più a livello estetico e, non so se è il tuo caso, anche il fattore abitabilità inerna e capacità del bagagliaio.
Appena avrai fatto l'acquisto vogliamo le foto!!
:OK)
 
dimenticavo.. ti consiglio, per esperienza personale, di non prendere le selespeed.. qualche problema di affidabilità, riparazioni molto costose e minor divertimanto di guida.
:ciao)
 
Ragazzi, ringrazio tutti per i consigli! Per le foto ancora c'è tempo...MOOOLTO tempo. Diciamo che da oggi parte ufficialmente la stagioni di caccia per una GT 3.2. Quando ne troverò qualcuna adeguata (cosa oltremodo rara) vi terrò informati.

Per l'uso che ne devo fare...beh, diciamo che la userei come prima macchina, anche se cmq avendo già una macchina piccina, la userei il giusto. Più qualche uso autostradale per i pochi viaggietti che mi concedo.
 
falconero79":1w9cm4ub ha detto:
guarda i motori sono identici.. i 10 cv sono di marketing

telaisticamente invece si dice che sia meglio la GT per via di un passo più lungo e di una migliore distribuzione dei pesi...

la GTA è più scorbutica se vogliamo un po' differenziarla... anche se rimane comunque un'auto facile da guidare.. mentre la GT è più neutra..

quoto !!! :OK)

per tutti gli altri discorsi amarcord e noiosi.... beh, meno male ci hanno lasciato il busso che da solo può permettersi di portarsi appresso la sigla GTA, non sarà alleggerita ma da ancora la paga .... ;)
 
antoboy":2awit3gk ha detto:
GT per rimanere un pò più in borghese :asd)
GTA per apparire un pochino ma sempre con classe..

GT = un signore :elio)

GTA = un truzzo :sarcastic)
 
Top