La 156 ha un peso minore, è + corta ed ha un'aerodinamica migliore rispetto alla GT...quindi non risulta appropriato il confronto 156-Gt...oltretutto Automobilismo ha rivelato 9,1 nello 0-100 per la Gt mjet...
Per quanto riguarda quello ke hai detto te, cioè ke la Gt nn avrebbe dovuto avere il diesel se fosse stata un'auto di impostazione sportiva beh questa è proprio una....
Innanzitutto perkè i diesel moderni hanno delle prestazioni da motori sportivi(si pensi al 3.5 bmw 275 cv o il 2.0 163 cv)A detta di molti poi l'mjet 150 cv sarebbe superiore sotto molti aspetti al jts 165 cv( e questo nn lo dico io ma i giornali di auto e diversi possessori,leggete le recensioni e le discussioni nel forum se nn mi credete) e secondo alcuni la ripresa in sesta della Gt sarebbe anke migliore di quella del 3.2...
Dal punto di vista commerciale e strategico poi privare la Gt di un diesel sarebbe stato proprio un'autogoal dal momento ke l'80-90% delle Gt( ma direi anke di tutte le altre auto)vendute sono diesel e dal momento ke le altre case automobilistike offrono prodotti analoghi( si pensi alla 3 coupè, la C sport coupè o la Clk) in pratica la Gt si sarebbe fatta fregare alla grande da queste rivali la relativa fascia di mercato, quella delle sportive diesel ( cioè il segmento in maggiore espansione)