GT 1.8 t.s. energizzate???

Personalmente trovo il 1.8 TS un motore molto rabbioso... certamente se si vuole ottenere il massimo, bisogna portarlo in alto, dai 5000 ai 7000 è molto cattivo; tuttavia anche ai bassi il mio non è assolutamente morto.
 
TJLuke":1b1kwynp ha detto:
BaygonJTD":1b1kwynp ha detto:
Epperò volevo provare l'emozione di un'alfettone che non fumi nero... e che possa gridare fiero fino a 7.000 giri... :X)
Insomma, i puristi dell'alfa la vogliono a benza e io volevo provarla...
ma ora che ce l'ho son pentito, ma nn della benza, ma della cilindrata. Potessi cambiare opterei per il 2.0 JTS, il 3.2 forse è un po' troppo...

Dai tuoi commenti vedo che non sei "quasi felice" ma insoddisfatto alla grande...
Scusa ma, vista la tua sete di potenza, prima di comprarla non hai nemmeno dato un'occhiatina per lo meno alle prestazioni dichiarate? Le prestazioni reali potrebbero (il condizionale è d'obbligo) essere un pochino migliori ma è chiaro che la GT 1.8TS non scatti, ad esempio, come un 3.2V6!

Io per lo meno mi ci trovo bene, sopra i 3500 giri il TS spinge bene, certo se l'Alfa avesse montato il 2000 turbo V6 della GTV sarebbe un'altra cosa...

Se vuoi un consiglio venditela e prova da qualche concessionario/amico il 2.0JTS, altrimenti vai tranquillo sul V6.

Il mio problema è che per cause di forza maggiore mi sono ritrovato a dover prendere un'auto euro 4 nel giro di massimo una settimana... E la scelta è caduta su una GT usata. Avessi avuto più tempo certo avrei cercato con calma e magari provato qualcosa prima di acquistarla. Ma non ho avuto tempo.
Un giovedì ho iniziato a cercarla, sabato in giro x concessionari, domenica un salto da quei pochi aperti, lunedì ferie x continuare i giri... ma di 2.0 JTS manco l'ombra. 1.9 MJET euro 4 nemmeno lontanamente (ce ne stava uno di 02/2006 ma era cmq euro 3) e il 3.2 troppo caro per un acquisto così improvvisato. L'unico concessionario che mi ha dato fiducia (oltre che taaaaaaanta scelta) alla fine è stato longo (chi è di torino di sicuro lo conosce) che di alfa gt ne aveva 6 nella sede di venaria e 7 nella sede di rivoli. alla fine la scelta è caduta sulla 1.8 T.S., non avendo trovato neanche un 2.0 JTS ed essendo la 1.8 praticamente nuova (luglio 2005 e 17.000 km). Insomma alla fine lunedì sera ho firmato, chiesto il finanziamento e giovedì ho ritirato la macchina...
 
Comunque grazie a tutti dei consigli... mi sa che cercherò qualcuno col 2.0 JTS per provarlo... :elio)
...tanto tra un po' mi sa che dovrò cambiare anche la 145 :mecry)
dopo 200.000 km in rimappa inizia ad essere stanca, sempre pronta,ma con qualche acciacco in più.
magari il 1.8 lo lascio alla mia compagna... che ne dite??? :X)
...epperò io che mi prendo?!?!?!? :confusbig) :thk)
 
BaygonJTD":25rg66ro ha detto:
Comunque grazie a tutti dei consigli... mi sa che cercherò qualcuno col 2.0 JTS per provarlo... :elio)
magari il 1.8 lo lascio alla mia compagna... che ne dite??? :X)

Che la tua compagna è moooolto fortunata :)

BaygonJTD":25rg66ro ha detto:
...epperò io che mi prendo?!?!?!? :confusbig) :thk)

Non dici se benza o diesel...
Vediamo un pò...
Se non volete avere due GT, io mi orienterei sulla Brera 3.2V6 o 2.4JTD, se non vuoi restare in casa Alfa, fai un pensierino sul 335i biturbo :elio)
 
TJLuke":18y39w7y ha detto:
BaygonJTD":18y39w7y ha detto:
Comunque grazie a tutti dei consigli... mi sa che cercherò qualcuno col 2.0 JTS per provarlo... :elio)
magari il 1.8 lo lascio alla mia compagna... che ne dite??? :X)

Che la tua compagna è moooolto fortunata :)

BaygonJTD":18y39w7y ha detto:
...epperò io che mi prendo?!?!?!? :confusbig) :thk)

Non dici se benza o diesel...
Vediamo un pò...
Se non volete avere due GT, io mi orienterei sulla Brera 3.2V6 o 2.4JTD, se non vuoi restare in casa Alfa, fai un pensierino sul 335i biturbo :elio)
Prendi una Nissan 350Z! E vedrai come vola! :elio)
 
tra il 1.8 e il 2.0 jts a parte i 25cv se nn sbaglio.. c'è parecchia differenza di erogazione e prestazioni?? secondo me nn è moltissima
 
pierluigi84":208tvo01 ha detto:
tra il 1.8 e il 2.0 jts a parte i 25cv se nn sbaglio.. c'è parecchia differenza di erogazione e prestazioni?? secondo me nn è moltissima

Si si anche secondo me non c'è molta differenza..ci ballano una ventina di cavalli effettivi perchè il JTS ha sui 160cv e qualcosina reali contro 140 e rotti del 1.8ts..diciamo che se uno si accontenta anche il 1.8 va bene, come sound e rabbia è persino piu cattivo del 2.0 o almeno dovrebbe essere perchè pare che nei 1.8ts recenti causa euro4 non ci sia piu la rabbia di un tempo..idem per 1.6ts,ma tutto sommato lo ritengo un motore onesto, il JTS tira di piu ovviamente ma per 20 cavalli non vedo tutta stà differenza..a mio parere l'uno vale l'altro, col V6 si cambia faccia ma fra 1.8 e 2.0JTS.. :ka)

P.S: fra l'altro qualche JTS nato male (e ne capitano) ha 155cv e consuma come il V6.. ;)
 
teknomotion":2nobkdez ha detto:
Si può sempre migliorare.. :elio)

Si verissimo..con qualche accorgimento meccanico il 1.8ts ricomincia a ruggire violentemente e oltrepassa tranquillamente i 160cv del 2.0JTS, però ahimè bisogna cacciare un pò di grana per cammes, scarico completo, filtro, qualche lavorazione e mappatura! :D
 
pierluigi84":30udu4qz ha detto:
tra il 1.8 e il 2.0 jts a parte i 25cv se nn sbaglio.. c'è parecchia differenza di erogazione e prestazioni?? secondo me nn è moltissima

con tristezza sfogliando quattroruote ho scoperto che dichiarati ci sono quasi 2 secondi già solo sullo 0-100... e 2 secondi sono tantisssssimi.... :mecry)

1.8 t.s. 0-100: 10,6 sec - 200 km/h - urbano: 12,1 km/l extr.: 6,4 km/l misto: 8,5 km/l
2.0 jts 0-100: 8,7 sec - 216 km/h - urbano: 12,3 km/l extr.: 6,8 km/l misto: 8,7 km/l

la cosa ancora più triste è che nonostante le prestazioni siano notevolmente diverse i consumi sono praticamente uguali.
 
con tristezza sfogliando quattroruote ho scoperto che dichiarati ci sono quasi 2 secondi già solo sullo 0-100... e 2 secondi sono tantisssssimi.... :mecry)

1.8 t.s. 0-100: 10,6 sec - 200 km/h - urbano: 12,1 km/l extr.: 6,4 km/l misto: 8,5 km/l
2.0 jts 0-100: 8,7 sec - 216 km/h - urbano: 12,3 km/l extr.: 6,8 km/l misto: 8,7 km/l

la cosa ancora più triste è che nonostante le prestazioni siano notevolmente diverse i consumi sono praticamente uguali.[/quote]

fai come ti dico cerca di provare un 2.0 JTS cosi' ti fai un impressione tua personale.
chiaramente le prestazioni sono diverse. soprattutto su ripresa e accelerazione tutto si gioca sul peso/potenza, la 2.0 avendo lo stesso peso della 1.8 ma piu' cavalli...va di piu'. ad ogni modo tutto sta a te e a cosa chiedi dalla macchina.
se ho capito bene anche a te piace l'erogazione, affondo e il sound del benzina. considera che anche io passando dalla fiat coupe' alla GT 2.0 JTS c'ero rimasto un po' deluso perche' mi aspettavo il motore grintoso dell'alfa di una volta.
questa sensazione che si ha all'inizio e' dovuta a + fattori che io riassumo in:
peso :la Fiat coupe' pesa 1180 mentre la GT ne pesa 1320 = 140 kg in piu'.
erogazione di potenza: la GT ha un erogazione di potenza piu' fluida

ad ogni modo ti garantisco che a breve ti abituerai e ti diverterai un sacco nei misti con le marce sempre in tiro sulle curve con la spinta che diventa meno 'progressiva' dai 5.000 in su dove finalmente si ritrova un po' di alfa e sentirai che musica
 
Attenzione, consiglio di prendere con le pinze i dati dichiarati Versus i dati di prove..i dati dichiarati talvolta sono leggermente taroccati dal marketing ed abbiamo un caso lampante della 147 1.9JTD 115cv contro la 1.6ts 120cv, dai dati dichiarati andava di piu la JTD mentre nelle varie prove il 1.6 ha sempre fatto meglio sullo 0-100, sul kilometro e anche sulla velocità maax, anche con una discreta differenza dal dichiarato! ;)

Questo per dire che quei dati sul 1.8 mi sembrano poco attendibili, solo 10,6 da 0 a 100? Se non erro ho una prova di auto del GT JTS e 8,7 se li sogna..cmq poi semmai cerco la rivista e posso dirlo con certezza ;), insomma provate le auto e fidatevi poco dei dichiarati, ovviamente il marketing ha voluto spingere il JTS risptto al vecchio ts! :OK)
 
io le ho provate tutte e due e il jts ruggisce forse più te 1.8 ts e l'erogazione è linerare, mai morto e ha una bella coppia, sale bene!! :elio)
 
Top