GT 1.8 benzina

Cyboraf

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
218
0
16
Ragazzi cosa ne pensate di questo motore sul Gt .. E' adeguato?
 
Ce l'hanno un paio di persone.
Loro sicuramente ti sapranno dire meglio di me.
Dal mio punto di vista potrebbe essere migliore del 2.0, visto che ho provato questo motore e non mi ha entusiasmato moltissimo.

:OK) :OK) :OK)
 
beh, il 1.8 non lho guidato, ma credo sia cmq un ottimo motore!
Io ho il 2.0 Jts, e lo ritengo davvero fantastico!
L'unico consiglio che ti do e di non prendere il solito naftone :sarcastic)
:OK)
 
Anche secondo me non e' niente male, dovrebbe consumare anche meno del 2.0, e' un ts, trovi con piu' facilita' i collettori, il kat gia' flangiato.

Ai bassi e' buono in quanto ha la geo variabile in aspirazione come il 2.0 ts
 
147jet":sg5r3jw4 ha detto:
Anche secondo me non e' niente male, dovrebbe consumare anche meno del 2.0, e' un ts, trovi con piu' facilita' i collettori, il kat gia' flangiato.

Ai bassi e' buono in quanto ha la geo variabile in aspirazione come il 2.0 ts

Io ho guidato il 1.8 sul 156 e devo dire che era davvero gradevole con un sound appagante solo non vorrei sul GT fosse la scelta povera.

Anche il rivenditore Alfa mi ha consigliato il naftone..ma ahimè a me piace poco l' idea.
Col 1.8 non vorrei avere poi un GT che che va come il mio 120 cv... anche se c'è sempre l' opzione Balduzzi
 
Cyboraf":2n1fgfxe ha detto:
Io ho guidato il 1.8 sul 156 e devo dire che era davvero gradevole con un sound appagante solo non vorrei sul GT fosse la scelta povera.

Anche il rivenditore Alfa mi ha consigliato il naftone..ma ahimè a me piace poco l' idea.
Col 1.8 non vorrei avere poi un GT che che va come il mio 120 cv... anche se c'è sempre l' opzione Balduzzi

Non penso la Gt pesi piu' della 156, hai sempre 20 cv in piu' della tua attuale 147.

Magari qualche rivista ha provato gt 140 cv e 147 120 cv...cosi' si potrebbero confrontare
 
Friendevil":qeaes8id ha detto:
Ce l'hanno un paio di persone.
Loro sicuramente ti sapranno dire meglio di me.
Dal mio punto di vista potrebbe essere migliore del 2.0, visto che ho provato questo motore e non mi ha entusiasmato moltissimo.

:OK) :OK) :OK)
ok spero che queste persone leggano il forum
 
il 1.8 è troppo piccolo, il 1.9 è molto più prestanteù; se nn fosse per quei cavalli in meno rispetto al 2.0, sarebbe il migliore dopo il 3.2. se vuoi un benza prendi il 3,2 e basta!
 
GTpassion82":3pjb40bm ha detto:
il 1.8 è troppo piccolo, il 1.9 è molto più prestanteù; se nn fosse per quei cavalli in meno rispetto al 2.0, sarebbe il migliore dopo il 3.2. se vuoi un benza prendi il 3,2 e basta!

Magari ma prima devo vincere al suoerenalotto per il momento devo restare coi piedi per terra
il mjet 150 cv l' avevo provato e mi sembrava pigro sotto i 2000
 
Cyboraf":23cs74ph ha detto:
GTpassion82":23cs74ph ha detto:
il 1.8 è troppo piccolo, il 1.9 è molto più prestanteù; se nn fosse per quei cavalli in meno rispetto al 2.0, sarebbe il migliore dopo il 3.2. se vuoi un benza prendi il 3,2 e basta!

Magari ma prima devo vincere al suoerenalotto per il momento devo restare coi piedi per terra
il mjet 150 cv l' avevo provato e mi sembrava pigro sotto i 2000

Beh un poco si, ma è dai 2000 che carica la turbina e da lì tira..con il 1.8 è pigro tutto in proporzione..ma non è affatto un chiodo, è cmq un ottimo motore e lo puoi mettere a GPL a differenza del 2.0 che è un jts e non si può (al momento al meno)..i coinsumi sono simili ma paghi meno il bollo..
Se ti serve spunto e scatto e fai molti km allora vai di naftone, è imbattibile con la coppia che ha (se parli di Balduzzi sul 1.8 allora con meno soldi rimappi il mjet a 175 cv ed hai una belva altro che..); se vuoi allungo ed un motore in alto e fai pochi km all'anno allora il 1.8 è un buonisismo motore, onesto anche se non potente :OK)
 
darkuriel":2i87yzo3 ha detto:
Cyboraf":2i87yzo3 ha detto:
GTpassion82":2i87yzo3 ha detto:
il 1.8 è troppo piccolo, il 1.9 è molto più prestanteù; se nn fosse per quei cavalli in meno rispetto al 2.0, sarebbe il migliore dopo il 3.2. se vuoi un benza prendi il 3,2 e basta!

Magari ma prima devo vincere al suoerenalotto per il momento devo restare coi piedi per terra
il mjet 150 cv l' avevo provato e mi sembrava pigro sotto i 2000

Beh un poco si, ma è dai 2000 che carica la turbina e da lì tira..con il 1.8 è pigro tutto in proporzione..ma non è affatto un chiodo, è cmq un ottimo motore e lo puoi mettere a GPL a differenza del 2.0 che è un jts e non si può (al momento al meno)..i coinsumi sono simili ma paghi meno il bollo..
Se ti serve spunto e scatto e fai molti km allora vai di naftone, è imbattibile con la coppia che ha (se parli di Balduzzi sul 1.8 allora con meno soldi rimappi il mjet a 175 cv ed hai una belva altro che..); se vuoi allungo ed un motore in alto e fai pochi km all'anno allora il 1.8 è un buonisismo motore, onesto anche se non potente :OK)
ottima spiegazione by dark!
Il diesel è un ottimo motore, molto pronto e reattivo, tanta coppia e potenza erogata all'istante!
Però, c'è a chi piace (come me) il benzina, molto omogeneo nell'erogazione, che però da 4500 in su ha tanto da dare!
In definitiva, se fai tanti km all'anno, prendi il diesel!
Io mi ritengo molto soddisfatto del mio 2.0 JTS, che con qualche piccola modifica (scarico etc...) urla ancora di più!!! :elio)
 
teknomotion":357kohds ha detto:
GTpassion82":357kohds ha detto:
il 1.8 è troppo piccolo, il 1.9 è molto più prestante..

Molto + prestante non credo proprio..

beh diciamo che i 7000 giri mi attraggono parecchio eh si balduzzando il 1.8 spenderei di più con minor incremento di potenza rispetto a rimappa del 1.9, ma rimappa finche vuoi a 4500 il naftone taglia e poi fuma

Ragazzi senza offesa ma come si può mettere a gas un GT?
 
non voglio aprlare male del jts, ma il resident della BOsch che lavora nel mio reparto mi diceva che alfa quando sviluppo il jts ebbe un fracoc di problemi per colpa del posizioanmento dell'iniettore (es:diluizione di benzina in olio, prestazioni e consumi non molto superiori al 2000 normale). Questi problemi sono stati risolti anche se non so ch egrossi vantaggi dia l'iniezione dirett asu quel motore: in pratica non consuma meno del 2000 poiche gira stratificato praticamente solo al minimo, le prestazioni sono simili al 2000. Non voglio dire che il jts è un cesso, anzi è in se un bel motore e non va male ora, ma io personalmente opterei piu per il 1,8 che è un prodotto affidabile e piacevole, e volendo lo puoi mettere a gpl
 
Maserati":1rv1uhv2 ha detto:
non voglio aprlare male del jts, ma il resident della BOsch che lavora nel mio reparto mi diceva che alfa quando sviluppo il jts ebbe un fracoc di problemi per colpa del posizioanmento dell'iniettore (es:diluizione di benzina in olio, prestazioni e consumi non molto superiori al 2000 normale). Questi problemi sono stati risolti anche se non so ch egrossi vantaggi dia l'iniezione dirett asu quel motore: in pratica non consuma meno del 2000 poiche gira stratificato praticamente solo al minimo, le prestazioni sono simili al 2000. Non voglio dire che il jts è un cesso, anzi è in se un bel motore e non va male ora, ma io personalmente opterei piu per il 1,8 che è un prodotto affidabile e piacevole, e volendo lo puoi mettere a gpl
beh io parlo per esperienza diretta e ti posso dire che il JTS è molto divertente come motore, e sto imparando a sfruttarlo sempre meglio!
Come tutti i benza aspirati, se vuoi spingere, basta tenerlo bello alto di giri, e poi con qualche piccolissima modifica, riesci a renderlo ancora migliore!
 
Maserati":v19xy116 ha detto:
non voglio aprlare male del jts, ma il resident della BOsch che lavora nel mio reparto mi diceva che alfa quando sviluppo il jts ebbe un fracoc di problemi per colpa del posizioanmento dell'iniettore (es:diluizione di benzina in olio, prestazioni e consumi non molto superiori al 2000 normale). Questi problemi sono stati risolti anche se non so ch egrossi vantaggi dia l'iniezione dirett asu quel motore: in pratica non consuma meno del 2000 poiche gira stratificato praticamente solo al minimo, le prestazioni sono simili al 2000. Non voglio dire che il jts è un cesso, anzi è in se un bel motore e non va male ora, ma io personalmente opterei piu per il 1,8 che è un prodotto affidabile e piacevole, e volendo lo puoi mettere a gpl


Anche io all' inizio avevo sentito parlare del jts come un motore che non erogava la potenza che prometteva.. poi però le cose credo siano state sistemate...
certo che comunque non è un motore alfa
 
Comunque, che sia o non sia Alfa, io ne sono molto soddisfatto, e posso assicrurarti che a 6500 giri urla per bene :sarcastic)
 
DaniGT":vci00j9g ha detto:
Alex qualche sera a venire mando qualcuno a toglierti il 2.0 jts e ti faccio montare un motore della golf 2 Diesel solo x vedere se ci resti d infarto :p :asd)
:motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz)



:lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Top