Grossi problemi 159

-Principe-":38dm3ls0 ha detto:
lelesch81":38dm3ls0 ha detto:
Guarda.. prima di darla dentro, passa per casa mia.. :D :crepap)

NO NO....
:tiè) :tiè) :tiè) :tiè)

hai troppa sfiga vacante intorno .....meglio per un po' girare lontano da Gallarate .....

ah dimenticavo....PACCARO! :culo)

Sto lavorando per te... visto che deve liberare i locali siamo già in ballo a smontare... :asd)
 
ma il cambio non era il nuovo? Ovvero quello che con 147 non ha a che spartire?
Cmq se ti può consolare, sgatto, anche uno su un altro forum con la 159 ha rilevato molti difetti.
Spiace dirlo ma, soprattutto perchè venne annunciata come sto chissà che nella cura costruttiva, quest'auto è solo un'altra auto che viene fuori dallo stesso stabilimento della 147, e la qualità delle 147 da un po' a sta parte sappiamo molto bene com'è.
Senza vena di polemica, ma solo del realismo.
Il conce sistemerà anche, ma che palle ragazzi, eh!
 
ecco.....quello ke dicevo prima....

Il FUSI":11wr575t ha detto:
ma il cambio non era il nuovo? Ovvero quello che con 147 non ha a che spartire?
Cmq se ti può consolare, sgatto, anche uno su un altro forum con la 159 ha rilevato molti difetti.
Spiace dirlo ma, soprattutto perchè venne annunciata come sto chissà che nella cura costruttiva, quest'auto è solo un'altra auto che viene fuori dallo stesso stabilimento della 147, e la qualità delle 147 da un po' a sta parte sappiamo molto bene com'è.
Senza vena di polemica, ma solo del realismo.
Il conce sistemerà anche, ma che palle ragazzi, eh!

Uno ha un problema?....sono TUTTE dei cessi........e bastaaaa! :KO)

La mia e' esetnte da questi "drammi".
Anzi: e' davvero la prima Alfa ke compro da nuova senza un minimo problema ke sia anke il solito difetto di assemblaggio.
Si nota invece l'impegno nella qualita' costruttiva.
Al contrario di quell'osso di Golfa plussa ke c'ha gia' due vibrazioni insopportabili e mi ha segnato di andare in officina x controllare il livello dell'olio dopo solo 4000 km !!!!

Ma BASTA!
 
alk147":1z18sehj ha detto:
FRISKIS":1z18sehj ha detto:
Fiat, sempre Fiat...... non si smentisce mai!!!!
Siamo nel 2006 ed ancora non riescono a mettere in commercio auto prive di problemi!
Una ragione in più per scegliere Toyota, nella specie NUOVO RAV4.
In effetti è un dubbio che attanaglia molti, 159 o RAV4? :scratch)

Un po' come quando ci viene il pensiero dell'ultim'ora prima di uscire a cena, metto lo smoking o bermuda e infradito?

Leggo solo ora ma sei mitico :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
FRISKIS":3k8ot071 ha detto:
Fiat, sempre Fiat...... non si smentisce mai!!!!
Siamo nel 2006 ed ancora non riescono a mettere in commercio auto prive di problemi!
Una ragione in più per scegliere Toyota, nella specie NUOVO RAV4.


147 M.Jet 140 cv Distintive - grigio sterling - interni grigio scuro con kit abbellimento - Cerchi da 17" S.S. - minigonne garbino 1 - spoiler helvetia - antennino corto - freccette laterali bianche - terminale di scarico cromato - autoradio JVC mp3 KD-SH9101 con comandi al volante & caricaotore cd JVC-mp3
Me la vendi?
Però non voglio la JVC :) e anche i 17 se te li tieni e li vendi a parte fai una cortesia io sono per i 16 :)
 
Alcuni problemi credo che siano normali su qualsiasi auto nata da un progetto completamente nuovo.
Sia su Fiat, Togliota o altre...

L'importante è, e sarebbe la cosa più superficiale altrimenti, non generalizzare.
Mica sono o saranno tutte così le 159. I problemi (di gioventù) si possono risolvere in post vendita e sicuramente con modifiche durante la produzione.
 



il problema della vernice intorno alle ruote ... ho sentito che il problema e' risolto con una pellicola trasparente ... ma non capisco come non hanno visto questo problema durante i test, e hanno venduto macchine con difetti :KO)
 
malex":1owoluyi ha detto:

Acc...è proprio marcato qs. difetto :?:
Comunque sia speriamo che te lo risolvano al meglio :OK)

(notavo qs. problemino anche sulla mia 156, amplificato dal fatto che quella zona, al contrario di altre automobili, è rastremata e non a filo con i pneumatici)
 
nivomat":39r7zivm ha detto:
Alcuni problemi credo che siano normali su qualsiasi auto nata da un progetto completamente nuovo.
Sia su Fiat, Togliota o altre...

ed infatti è proprio così ; basta vedere i difetti ogni 1.000 macchine vendute, in rapporto all'anno di inizio produzione.
Tutti i modelli cominciano "male", ma , negli anni, diminuiscono i difetti .
 
malex":2hd1ttxa ha detto:



il problema della vernice intorno alle ruote ... ho sentito che il problema e' risolto con una pellicola trasparente ... ma non capisco come non hanno visto questo problema durante i test, e hanno venduto macchine con difetti :KO)

Ma stiamo scherzando??! Ma guardate li...secondo me è proprio la vernice che fa schifo...perkè di parti strane ce ne sono nelle macchine...però la vernice dovrebbe attaccare ovunque no??
 
vedendo questa foto mi viene in mente una cosa..
i passaruota non c'entrano nulla, mesi fa feci verniciare da un carrozziere il posteriore della mia macchina, dopo due settimane all'interno del paraurti dove non ci stava la moquette si stava tutto puntinando proprio come questa foto.
il carrozziere me lo ha rifatto,scusandosi perchè evidentemenrte in quella zona era stato dato male il fondo o non era stata raggiunta bene dal trasparente.
Adesso, visto che le verniciature le eseguono le macchine è possibile che in catena di montaggio si sia sbagliato qualche cosa perchè se fosse la qualita in generale della vernice, non sarebbe statisticamente possibile che accada sempre in quel punto! ;)
 
Se volete ne aggiungo altre, penso di essere un po' ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con questa 159. Dopo la segnalazione di "...far controllare il motore..." che si mette in recovery, cioè non va oltre i 2800giri, porto la macchina dal concessionario. In ordine la diagnosi:

1. Catalizzatore fuori uso. CAMBIATO Fermo di 10gg
2. FAP intasato. CAMBIATO Fermo di 5gg
3. Collettore di aspirazione CAMBIATO Fermo di 21gg
4. Un'altra volta il catalizzatore. Dal concessionario.

Si sono mossi da Torino con collegamento diretto alla diagnosi, 2 ispettori, Servizio Clienti che mi hanno telefonato di continuo. Tutti molto gentili e premurosi, sul serio. :OK)

Resta il fatto che da 2 mesi non uso la vettura. :KO)
Per chi pensasse alla centralina, non c'entra. Parola di Corso Agnelli.

Allego testo di due delle tante mail ricevute, la prima riferita all'inzio del problema e l'ultima quando si pensava fosse giunto al termine.

09/03/2006 Gentile Sig. XXX,
abbiamo ricevuto la Sua e.mail.


In riferimento alla Sua richiesta, qualora ad oggi non avesse risolto, La invito a riscrivere comunicando la ragione sociale della Concessionaria Alfa Romeo alla quale si è rivolto ed i seguenti dati:

· modello vettura
· targa
· numero del telaio (inizia per Zar seguito da una serie di zeri)
· data di immatricolazione (gg/m/a)


In attesa di un Suo riscontro, Le porgo cordiali saluti.
Patrizia V....
Customer Care Alfa Romeo

--------------------------------------

10/05/2006 Gentile Sig. XXX,
abbiamo ricevuto la Sua e.mail.

La informo di aver provveduto ad inoltrare la Sua richiesta all'Ufficio preposto per le opportune verifiche.
Restiamo a disposizione.

Con i migliori saluti
Patrizia V....
Customer Care Alfa Romeo
 
Top