Grossi problemi 159

Ecco il difetto..

vi è un trafilamento dell'olio dal dado vicino alla frizione.. quest'olio che trafila fa in modo che si bruci la Frizione...
 
lelesch81":d8k14jbk ha detto:
Ecco il difetto..

vi è un trafilamento dell'olio dal dado vicino alla frizione.. quest'olio che trafila fa in modo che si bruci la Frizione...

Quindi trafila olio del cambio nella campana dove gira la frizione?
 
alk147":1c9vw3wc ha detto:
FRISKIS":1c9vw3wc ha detto:
Fiat, sempre Fiat...... non si smentisce mai!!!!
Siamo nel 2006 ed ancora non riescono a mettere in commercio auto prive di problemi!
Una ragione in più per scegliere Toyota, nella specie NUOVO RAV4.
In effetti è un dubbio che attanaglia molti, 159 o RAV4? :scratch)

Un po' come quando ci viene il pensiero dell'ultim'ora prima di uscire a cena, metto lo smoking o bermuda e infradito?

:quote)

cmq ho visto la 159 sw in conce giovedì pomeriggio.

era blu e un pò sporca, ma a me ha dato l'impressione che la vernice all'altezza del tappo del serbatoio, lato opposto però, fosse "a buccia d'arancia" :shrug03)
 
matteo8v":seesfpao ha detto:
era blu e un pò sporca, ma a me ha dato l'impressione che la vernice all'altezza del tappo del serbatoio, lato opposto però, fosse "a buccia d'arancia" :shrug03)

La 530d aziendale NUOVA (18 km, 56k € di automobile...) ha zone di buccia d'arancia sparse per tutta la carrozzeria .
Evidentemente è proprio difficile tener sotto controllo qs. buccia d'arancia visto che spesso la si vede su molti modelli.
(penso che in parte sia dovuta alle vernici eco-compatiili a basi d'acqua, molto più instabili delle vecchie vernici acriliche)
 
ho paura anche io che sia un difetto abb. diffuso quello della verniciatura... da cui la mia per fortuna è esente (in omnia pericula... :tiè) )

potrebbe essere quello il motivo per cui in alcuni casi rischia di sfogliarsi o le 2 cose non possono essere collegate?

sulla serie 5 di cui hai scritto ad esempio si è notato se si sfoglia?
 
yugs":1kpb5pf6 ha detto:
lelesch81":1kpb5pf6 ha detto:
Ecco il difetto..

vi è un trafilamento dell'olio dal dado vicino alla frizione.. quest'olio che trafila fa in modo che si bruci la Frizione...

Quindi trafila olio del cambio nella campana dove gira la frizione?

mi sembra di si.. domani chiedo al meccanico dell'officina.. visto che ne ha già fatte 2 o 3.. :cry:
 
io......

nessuno dei due problemi citati..... :shrug03)

Quindi non iniziamo con le solite stronzate del genere: e' un cesso....

Il cambio non penso sia cosi' diverso da quello delle 147 e GT mjet...almeno x il 1.9 come e' nel mio caso.

La verniciatura della mia e' perfetta......

Con questo vi saluto........ :OK)
 
lelesch81":166ge8o2 ha detto:
yugs":166ge8o2 ha detto:
lelesch81":166ge8o2 ha detto:
Ecco il difetto..

vi è un trafilamento dell'olio dal dado vicino alla frizione.. quest'olio che trafila fa in modo che si bruci la Frizione...

Quindi trafila olio del cambio nella campana dove gira la frizione?

mi sembra di si.. domani chiedo al meccanico dell'officina.. visto che ne ha già fatte 2 o 3.. :cry:

quindi il difetto ti risulta sia conclamato??? Cioè, questo tuo amico meccanico lavora per un'officina autorizzata e le 2 o 3 le ha rimesse a nuovo a spese dell'Alfa o no ???

Grazie per le info :hail)
 
sgatto":r3eipl7x ha detto:
lelesch81":r3eipl7x ha detto:
yugs":r3eipl7x ha detto:
lelesch81":r3eipl7x ha detto:
Ecco il difetto..

vi è un trafilamento dell'olio dal dado vicino alla frizione.. quest'olio che trafila fa in modo che si bruci la Frizione...

Quindi trafila olio del cambio nella campana dove gira la frizione?

mi sembra di si.. domani chiedo al meccanico dell'officina.. visto che ne ha già fatte 2 o 3.. :cry:

quindi il difetto ti risulta sia conclamato??? Cioè, questo tuo amico meccanico lavora per un'officina autorizzata e le 2 o 3 le ha rimesse a nuovo a spese dell'Alfa o no ???

Grazie per le info :hail)

il discorsco è quello di Tattao.. sarà un difetto sul pezzo e stanno sistemando tutte le macchine prima di consegnarle.. :OK)
 
sgatto":2z7f5uc6 ha detto:
Cioè, questo tuo amico meccanico lavora per un'officina autorizzata e le 2 o 3 le ha rimesse a nuovo a spese dell'Alfa o no ???

Mi sembra palese che il difetto sia imputabile a qualche problema di produzione e dunque, essendo l'auto ancora in garanzia, il lavoro verrà svolto completamente a spese dell'Alfa.
 
albiz_1999":2gpjqkzv ha detto:
sgatto":2gpjqkzv ha detto:
Cioè, questo tuo amico meccanico lavora per un'officina autorizzata e le 2 o 3 le ha rimesse a nuovo a spese dell'Alfa o no ???

Mi sembra palese che il difetto sia imputabile a qualche problema di produzione e dunque, essendo l'auto ancora in garanzia, il lavoro verrà svolto completamente a spese dell'Alfa.

Infatti con tutti gli m-jet in circolazione sulle vetture del Gruppo non mi pare ne siano mai capitati difetti simili prima d'ora, può esserci un errore di lavorazione del pezzo o qualche altra anomalia che verrà cmq risolta in garanzia (poi ci son pure 3 anni sulla 159...) :OK)
 
albiz_1999":22ksabul ha detto:
matteo8v":22ksabul ha detto:
sulla serie 5 di cui hai scritto ad esempio si è notato se si sfoglia?

matteo...ha solo 18 km :asd) è difficile che si sfogli praticamente da NUOVA

:asd) chissà perchè ero convinto di aver letto 18k km :asd)

in quel caso non sarebbe nuova... vabbè...

dai dai che magari si sfoglia anche la serie 5 fra qualche km....

ma le 2 cose possono essere collegate?
 
FRISKIS":nsxyyvay ha detto:
Una ragione in più per scegliere Toyota, nella specie NUOVO RAV4.

Azz...eccco...RAV4 RAV4 RAV4...devo ricordarlo...sabato sono andato in conce con la GTA per dargliela dentro ma non mi veniva il nome dell'auto che volevo in cambio :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
-Principe-":3g2dkfpk ha detto:
FRISKIS":3g2dkfpk ha detto:
Una ragione in più per scegliere Toyota, nella specie NUOVO RAV4.

Azz...eccco...RAV4 RAV4 RAV4...devo ricordarlo...sabato sono andato in conce con la GTA per dargliela dentro ma non mi veniva il nome dell'auto che volevo in cambio :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Guarda.. prima di darla dentro, passa per casa mia.. :D :crepap)
 
-Principe-":b7td9cgr ha detto:
FRISKIS":b7td9cgr ha detto:
Una ragione in più per scegliere Toyota, nella specie NUOVO RAV4.

Azz...eccco...RAV4 RAV4 RAV4...devo ricordarlo...sabato sono andato in conce con la GTA per dargliela dentro ma non mi veniva il nome dell'auto che volevo in cambio :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

:lol: :lol: :lol:
 
Re: io......

Tattao":2tzkjpxj ha detto:
nessuno dei due problemi citati..... :shrug03)

Quindi non iniziamo con le solite stronzate del genere: e' un cesso....

Il cambio non penso sia cosi' diverso da quello delle 147 e GT mjet...almeno x il 1.9 come e' nel mio caso.

La verniciatura della mia e' perfetta......

Con questo vi saluto........ :OK)

Tattao,

guarda che il cambio 147 non è quello della 159 (a parità di motore).
Quello della 159 è stato sviluppato da Alfa e GM insieme e non usa i cavi per il comando ma una asta rigida (caratteristica peculiare GM - sono così tutte le Opel).
Io ho provato il cambio 159 e l'ho trovato particolare, forse con una leggera tendenza all'impuntamento, ma con corsa moooooolto breve.
Sicuramente molto diverso da quello della 147.
Non male, insomma!

Ciao.
 
Re: io......

Tattao":lzccnre1 ha detto:
nessuno dei due problemi citati..... :shrug03)

Quindi non iniziamo con le solite stronzate del genere: e' un cesso....

Il cambio non penso sia cosi' diverso da quello delle 147 e GT mjet...almeno x il 1.9 come e' nel mio caso.

La verniciatura della mia e' perfetta......

Con questo vi saluto........ :OK)
Ciao,gentilmente potresti dirmi di che colore è la tua 159 e quanti Km hai già percorso?
Grazie mille
Ciaoz
 
Top