Grossi problemi 159

sgatto

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2005
45
0
6
Velletri (Roma)
www.159ownersclub.it
Io ed altri proprietari abbiamo due grossi problemi sulle nostre 159...

1) Vernice che viene via dalla zona intorno alla ruota... probabilmente a causa di una cattiva progettazione della forma dei passaruota e della parte finale delle "gonne". Anche se secondo me è proprio una questione di scarsa qualità della vernice.... A breve le foto dei danni che ha la mia (scoperti oggi) e quelle di altri proprietari

2) Sul 2.4 (e oggi mi dicono anche sul 1.9) diesel il cambio e/o la frizione non vanno bene. PResentano parecchie impuntature. Ci sono grosse difficoltà a inserire la prima la seconda la terza e la sesta. Il problema si presenta dopo qualche migliaio di km. A me ha cominciato 2000km fa, prima di andare a ginevra.

Stiamo cercando di dare risonanza alla cosa e stiamo organizzandoci per fare un'azione collettiva di tutti i proprietari/navigatori. Speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi... Spero che anche i 159isti del 147vc (ammesso che abbiano i problemi sopracitati) vogliano unirsi a noi per farsi sentire. Mandatemi pure una email.

Ciao.
 
sgatto":37xdqj2x ha detto:
1) Vernice che viene via dalla zona intorno alla ruota... probabilmente a causa di una cattiva progettazione della forma dei passaruota e della parte finale delle "gonne". Anche se secondo me è proprio una questione di scarsa qualità della vernice.... A breve le foto dei danni che ha la mia (scoperti oggi) e quelle di altri proprietari.

Non credo sia dovuto alla progettazione del passaruota, ritengo più probabile la verniciatura eseguita male..

sgatto":37xdqj2x ha detto:
2) Sul 2.4 (e oggi mi dicono anche sul 1.9) diesel il cambio e/o la frizione non vanno bene. PResentano parecchie impuntature. Ci sono grosse difficoltà a inserire la prima la seconda la terza e la sesta. Il problema si presenta dopo qualche migliaio di km. A me ha cominciato 2000km fa, prima di andare a ginevra.

Devono verificarti sia la corsa del pedale che l'impianto idraulico e, se non risiede lì il problema, tirar giù il cambio e controllare il gruppo frizione + volano...
Sei già stato in conce? Cosa ti hanno detto a riguardo di queste anomalie? (massima solidarietà :fluffle) )
 
sgatto":svogtg3y ha detto:
Io ed altri proprietari abbiamo due grossi problemi sulle nostre 159...

1) Vernice che viene via dalla zona intorno alla ruota... probabilmente a causa di una cattiva progettazione della forma dei passaruota
Francamente non vedo neppure io cosa c'entri la forma dei passaruota...

cmq in generale :?:
 
sul imputamento delle seconda avevo notato anche io questa cosa su quelle che ho provato alle varie presentazioni / manifestazioni ma credevo fosse un fatto di preserie o di rodaggio.. ed invece...
 
InterNik":2i3rw1b2 ha detto:
Francamente non vedo neppure io cosa c'entri la forma dei passaruota...

Sembra (ipotesi) che il fatto che la vernice si scrosti sia dovuto al fatto che per com'è fatto passaruota e zona intorno, la ruota ci proietti proprio bene i sassi che prende per strada. cosa mai vista su nessun'altra Alfa. E neanche su altre macchine di altre case.

Il conce (anzi l'ispettore contattato dal conce) ha detto che è un pbm di ingrassaggio della frizione... Oggi prendo appuntamento e vediamo che succede.
 
io ho la GT 3.2 con le ruote da 18', che essendo a filo della carrozzeria mi sparano tutto lo sporco ed i detriti sulla fiancata (quando piove vedo il fango arrivare fin sugli specchietti retrovisori). Nonostante questo la vernicaitura è sempre perfetta senza scalfiture, quindi sono propenso a pensare che nel tuo caso si tratti di verniciatura male eseguita.
 
Se è davvero un problema di sporco sparato con le gomme, la soluzione è una sola: paraspruzzi!!! :spin) :asd)

tienici aggiornati sgatto!! :nod)
 
Fiat, sempre Fiat...... non si smentisce mai!!!!
Siamo nel 2006 ed ancora non riescono a mettere in commercio auto prive di problemi!
Una ragione in più per scegliere Toyota, nella specie NUOVO RAV4.
 
impressioni sul cambio

dopo aver guidato un 1.9 mjet per una cinquantina di km, non solo non ho trovato impuntature, ma anzi ho apprezzato la qualita' del cambio
 
FRISKIS":3s3c35ua ha detto:
Fiat, sempre Fiat...... non si smentisce mai!!!!
Siamo nel 2006 ed ancora non riescono a mettere in commercio auto prive di problemi!
Una ragione in più per scegliere Toyota, nella specie NUOVO RAV4.
In effetti è un dubbio che attanaglia molti, 159 o RAV4? :scratch)

Un po' come quando ci viene il pensiero dell'ultim'ora prima di uscire a cena, metto lo smoking o bermuda e infradito?
 
alk147":34p2u1wj ha detto:
FRISKIS":34p2u1wj ha detto:
Fiat, sempre Fiat...... non si smentisce mai!!!!
Siamo nel 2006 ed ancora non riescono a mettere in commercio auto prive di problemi!
Una ragione in più per scegliere Toyota, nella specie NUOVO RAV4.
In effetti è un dubbio che attanaglia molti, 159 o RAV4? :scratch)

Un po' come quando ci viene il pensiero dell'ultim'ora prima di uscire a cena, metto lo smoking o bermuda e infradito?


sta volta non resisto, mi dispiace..

<<" accanto al cervello hai dimenticato di premere il pulsante su ON prima di parlare vero?">>

vai avanti ovunque a parlar male della 159 e dei pregi del RAV4,
ma scusami caro friskettone, facciamo che se queste vetture benedette dalla fiat non ti piacciono te ne cerchi un'altra che ti aggrada di più... e tanti saluti..
 
FRISKIS":xl938x9n ha detto:
Fiat, sempre Fiat...... non si smentisce mai!!!!
Siamo nel 2006 ed ancora non riescono a mettere in commercio auto prive di problemi!
Una ragione in più per scegliere Toyota, nella specie NUOVO RAV4.

Non ti sei neanche impegnato troppo x dirne una così grossa secondo me.. :nod) ;)
 
FRISKIS":2yq0lx35 ha detto:
Fiat, sempre Fiat...... non si smentisce mai!!!!
Siamo nel 2006 ed ancora non riescono a mettere in commercio auto prive di problemi!
Una ragione in più per scegliere Toyota, nella specie NUOVO RAV4.

Grossa cazzata, problemi per esempio volkswagen, anche audi,anche toyota, anche ben peggiori di Fiat!! :OK)
Un mio cliente ha appena sostituito completamente il cambio del tuareg.
Stessa storia con A8.
Non voglio sparare merda stavolta. E' la pura verità che anche altre case hanno e possono avere problemi.
Ieri mi hanno chiamato in officina per un controllo alla Brera. C'era un ispettore di Milano, dovevano controllare un pezzo nel vano motore. Era tutto ok. Tutti molto gentili al mio concessionario. Non posso lamentarmi di nulla fino ad ora e per scaramanzia mi tocco le balle.
Ma fino ad ora mi trovo meglio con il conce alfa che con quello bmw che ho ben frequentato tempo fa.

Ps: riguardo alla verniciatura so con sicurezza che è stata di gran lunga migliorata...Non solo per la resistenza ma anche le varie tonalità di colori, più brillanti rispetto ai modelli "vecchi".
 
Che possano esserci dei problemi su delle auto presentate da poco può capitare (intendiamoci a tutti), adesso Alfa dovrà dimostrare di essere tonato una grande marchio assistendo i malcapitati in modo adeguato. Non bastano i prodotti per essere al Top.

Saluti Alfa for ever
 
Io ho una 147 da appena un anno ed è un continuo viavai dall'officina, considerando che la 147 nn è un'auto recente e nonostante abbiano fatto il restyling si riscontrano in alcuni casi gli stessi problemi che si hanno nelle versioni precedenti, quindi nn mi meraviglio che la 159 possa avere i problemi sopra elencati. Per concludere nn mi sento oggi di dire alfa for ever, forse è stata una mia negligenza al tempo dell'acquisto in quanto avrei dovuto documentarmi meglio e fare un'attenta selezione che nn ho fatto pensando che acquistando un'auto nuova non mi sarei mai trovato di fronte a certi problemi anche se pur minimi ma fastidiosi.
 
marco.santo":1cr1c5xs ha detto:
Che possano esserci dei problemi su delle auto presentate da poco può capitare (intendiamoci a tutti), adesso Alfa dovrà dimostrare di essere tonato una grande marchio assistendo i malcapitati in modo adeguato. Non bastano i prodotti per essere al Top.

Saluti Alfa for ever

Non posso che quotare!!!!!! non dico che sia scontato ma è abbastanza abitudinario che i primi esemplari abbiano qualche prob. l'importante è l'assistenza che deve farsi valere!!!!!!!!
 
Ai Toyotisti segnalo il caso di un amico che ha una Avensis nuova di zecca ma la qualità giapponese questa volta ha fallito in quanto ha il pomello del cambio in mano ogni volta che lo aziona e non si riesce a risolvere con un piccolo intervento in officina...
Vedete voi.
 
Top