Grazie a chi mi ha chiuso il topic...

alk147":3ald3ev2 ha detto:
Innanzi tutto, prego, ma ringrazia chi ha voluto dare alcune risposte, non me, come spiego qui sotto:
306 Maxi":3ald3ev2 ha detto:
Il tuo topic è stato chiuso perchè dopo pochi interventi sono già saltati fuori altri 2 o 3 che hanno detto "anche la mia a 230 consuma", oppure "la mia fa fatica ad arrivare a 250", ecc ecc.
E' esattamente la motivazione che me l'ha fatto chiudere, ed essendo stufo di dover giustificare ogni volta sta cosa, non ho scritto niente.

Se posso credere al primo post, tra l'altro scritto del tutto tranquillamente, altri 2 o 3 interventi di chi ha già fatto capire altre volte di non aver fatto queste cose in Germania non li accetto.

Tra l'altro Frankie, ne avevi aperto uno simile qualche mese fa, che non uscendo del tutto (c'è infatti qualche richiamo) dai binari è aperto ancora adesso, controlla pure.

Diabolik":3ald3ev2 ha detto:
al di là del fatto che si può essere daccordo o meno con la chiusura della discussione, le osservazioni/lamentele/proteste andrebbero fatte mandando mail/pvt allo staff o ai moderatori, non aprendo ulteriori discussioni - come previsto dal regolamento
nel caso specifico, ad esempio argomentando appropriatamente la propria posizione in pvt magari si sarebbe potuto anche far riaprire la discussione
Grazie.

Sono contento che tra i tanti che si lamentano o che non capiscono certe chiusure o moderazioni, ci sono altri che senza dover spiegare le cose colgono in pieno le cose. :OK)

rapidello":3ald3ev2 ha detto:
....sotto certi aspetti non posso che dargli ragione....

.....allora eliminiamo la sezione meccanica......e qualsiasi cosa riguardi il tuning.....se vogliamo essere coerenti.... ;)

anzi...eliminiamo tutte le ditte convenzionate che fanno modifiche meccaniche ed elettroniche....
kkkfrankie":3ald3ev2 ha detto:
Siamo più stupidi o c'è solo meno ipocrisia?
Sempre la stessa storia, che ciclicamente si ripete.

Vi siete mai chiesti se non si possa ritenere ipocrita anche chi, dopo aver sottoscritto un regolamento che parla chiaro, si vada a lamentare di quanto ha accettato?

ma infatti... ci sono delle regole e vanno rispettate. sappiamo che non si può parlare di velocità superiori a 130 perchè siamo in italia. facciamolo e basta... che ci costa?

sbenga":3boygpzv ha detto:
Anche io all'inizio non ero particolarmente d'accordo, ma poi ho afferrato il concetto e ho capito DOVE lo staff voglia arrivare: esempio...

"Ieri la mia macchina mi ha fatto 250, corre più della vostra...!"

1° risposta

"Non è possibile, la mia arriva solo a 240, però forse se ci do dentro ancora arrivo a 250"

ed ecco che il tipo va a provare a tirare più del normale in una strada magari non perfettamente liscia, prende un dosso e splash!!!

2° risposta

"Non ci credo, fammi una foto!"

Ed ecco che il tipo si mette a guidare a 250 con una mano, distratto per tenere la messa a fuoco della fotocamera sul tachimetro, uno gli frena d'avanti e... splash!!!

Io bandirei pure alcuni avatar con foto di tachimetri, poichè istigano a fare altrettanto per farsi i fighetti sul forum o con gli amici.

Dimenticavo di dirvi che non sono un santo e alle volte supero i limiti, ma non mi vanto a destra e a manca.
Poi io stesso ho un topic aperto dove si parla di modifiche al motore dove viene incrementata anche la velocità di punta, ma nessuno ha mai spifferato cifre proprio come segno di rispetto verso il forum.
Ed ecco che la discussione è aperta con più di 20 pagine...

esatto. non ci scordiamo il buon senso :OK)

Secondo me non c'è cosa peggiore (e stupida) che parlare di velocità massima. Ci sono tanti 18enni (magari col papà ricco che per festeggiare la patente regala la Brera) che leggono: "io sono andato a 300Km/h"; "io invece a 500Km/h", quindi vanno in strada e si ammazzano.
Noi tutti abbiamo una responsabilità.
Poi francamente, parlare di chi ha raggiunto velocità maggiori, mi sembra un po' una corsa a chi ce l'ha più lungo.

PS: un alettone è illegale, ma non ammazza come la velocità eccessiva.

mah io non capisco certe cose.. il regolamento e' molto chiaro:

SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

ora, perche' aprite discussioni che vanno contro il regolamento e vi lamentate se le chiudono?

nitrous":15sv4mwx ha detto:
mah io non capisco certe cose.. il regolamento e' molto chiaro:

SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

ora, perche' aprite discussioni che vanno contro il regolamento e vi lamentate se le chiudono?

nota bene che la discussione di per sè non andava contro il regolamento. sono state le risposte di altri che sono andate contro ;)

non voglio fare polemica ulteriore, ma sinceramente mi sembra che le risposte de IlMatto e Mancio83 non fossero direttamente inneggianti a velocità proibite o cosa, anzi secondo me si sono proprio sforzati di dare una risposta 'tecnica' senza andare ad infrangere le regole.

Propongo di togliere la sezione 'Meccanica e Pneumatici' e sostituirla con la nuova e più trendy 'Tappetini e Deodoranti per Auto' ;)

vexator":17ec4pkw ha detto:

non sono così d'accordo.....

certe macchine tenute insieme col fil di ferro...son molto più pericolose di una ferrari....

nessuno aveva proposto una gara clandestina mi sembra.....

e se il 18enne si fà condizionare da una discussione del genere.....è giusto che il padre gli ritiri l'auto e lo mandi in giro in bicicletta....

vexator":6hkvorxl ha detto:
Secondo me non c'è cosa peggiore (e stupida) che parlare di velocità massima.

è un idea come un altra(ritenerla una cosa stupida è offensivo per gli altri utenti).....infatti tu ti sei preso un 105 cv....

c'è altra gente che si prende la GTA.....e non certo per infrangere il codice stradale....ma sapendo di poter contare su un mezzo che può raggiungere i 250km/h in sicurezza e può così divertirsi per esempio in pista.

rapidello":21gwn4ov ha detto:
vexator":21gwn4ov ha detto:

non sono così d'accordo.....

certe macchine tenute insieme col fil di ferro...son molto più pericolose di una ferrari....

nessuno aveva proposto una gara clandestina mi sembra.....

e se il 18enne si fà condizionare da una discussione del genere.....è giusto che il padre gli ritiri l'auto e lo mandi in giro in bicicletta....

sinceramente sono d'accordo.

cioè se hai una 147, una uno, un murcielago o qualsiasi macchinae hai 18 anni è quasi impossibile che a quell'età non le tiri il collo......

basta salire in macchina, non serve leggere il forum.

inoltre non sono d'accordo su questo fatto delle velocità, se una frase può istigare una persona ad andare ai 240 allora lo farà anche quella "ieri ho montato le camme del 1.8 ha guadagnato una bella ripresa..".

secondo me a punto bisognerebbe, in coerenza con questo ragionamento, chiudere tutto quello che riguarda meccanica e similari, tanto è palese che tutti sti accorgimenti solo l'1% viene omologato o per uso su pista... ;)

comunque il regolamento del forum c'è, e io mi attengo ad esso. perchè l'ho ACCETTATO... :nod)

:OK)

si ma ripeto il problema non è certo di noi partecipanti o noi staff...

io per esempio sono da molti anni su ida, it.discussioni.auto.... beh è capitato varie volte di trovarsi citati su qualche giornale come ritrovo per l'organizzazione di gare clandestine, oppure singoli utenti che per aver scritto qualcosa venivano indicati appunto come esempi di giovani dediti alle gare o a viaggiare a 200 kmh in paese ecc

se a qualcuno non frega nulla pazienza, ma mettendomi nei panni di chi regge il club non è bello presentarsi come quelli apparsi sui giornali perchè secondo la polizia sono ritrovo di gareggiatori clandestini

non credo ci voglia molto a capire.... anche se a quanto pare

lope":28upfqqf ha detto:

io per esempio sono da molti anni su ida, it.discussioni.auto.... beh è capitato varie volte di trovarsi citati su qualche giornale come ritrovo per l'organizzazione di gare clandestine, oppure singoli utenti che per aver scritto qualcosa venivano indicati appunto come esempi di giovani dediti alle gare o a viaggiare a 200 kmh in paese ecc

se a qualcuno non frega nulla pazienza, ma mettendomi nei panni di chi regge il club non è bello presentarsi come quelli apparsi sui giornali perchè secondo la polizia sono ritrovo di gareggiatori clandestini

ci sarebbe anche da aggiungere che andare ad oltre 200Km/h si rischia anche la vita... germania o non germania ;) ;) ;)

Rischi di più la vita andando ai 150 con una tempra rispetto ai 200 della nasona. E' tutto relativo.
Con questo non voglio dire che dobbiamo fare tutti i 200 allegramente.. però la vita la si rischia a tutte le velocità.

vexator":1ufn4t9i ha detto:
ci sarebbe anche da aggiungere che andare ad oltre 200Km/h si rischia anche la vita... germania o non germania ;) ;) ;)

l'hai detto tu questo???

a me risulta che in germania ci siano proporzionalmente meno incidenti che in italia....

e di certo in pista dove si viaggia molto velocemente gli incidenti son pochi.....forse perchè mediamente lì la gente sà guidare....

....allora anche su un aereo rischio la vita...visto che viaggio mediamente a 950 km/h??? suvvia.....non spariamo sentenze.... ;)

vexator":16i95kg5 ha detto:
lope":16i95kg5 ha detto:

anche ad andari in bici ai 30 allora si rischia la vita se cadi male e batti la testa..anche a camminare per strada magari ti cade in testa un fulmine :sedia)

ci sarebbe anche da aggiungere che andare ad oltre 200Km/h si rischia anche la vita... germania o non germania ;) ;) ;)[/quote]

perdona ma la vita la rischi anche a 130 quando le condizioni della strada non lo permettono.
Sono ben consapevole che ad andare a 210 rischio la vita, per questo cerco di farlo solo dove la strada lo consente (ed era appunto il caso che ho illustrato nella discussione di ieri, ovvero tratto di autostrada senza limiti e senza traffico).
Certo la sfortuna è sempre in agguato, ma cerchiamo di non colpevolizzare la velocità in senso assoluto in quanto sappiamo bene che non sta lì il problema.

infatti!
purtroppo c'è gente che va a 200 con la punto o peggio con le opel tigra (se ci arriva...:sarcastic)) .etc...
molto + rischioso che andarci con una GT o una porsche...!
freni, stabilità e altro sono SUPERIORI.
cmq non è questo il motivo...
il topic è stato chiuso ok perchè c'è un regolamento.
amen (è giusto altrimenti lo staff può avere problemi...)

però cmq secondo me non era un thread malvagio in cui tutti inneggiavano o che altro...
secondo me era ancora al limite e cancellando qualcosa si poteva lasciarlo aperto per continuare a parlare...
magari di altre cose si parlava in pvt come abbiamo fatto io e kkkfrankie...

p.s.
ma se il motivo è solo questo...
allora in teoria in area soci si può parlare di tutto?? perchè tanto lì accedono solo i soci no?? :scratch) :scratch)