Grazie a chi mi ha chiuso il topic...

sono associazioni legalmente riconosciute o semplici forum aperti amatorialmente?
 
kkkfrankie":35ze76xq ha detto:
Diabolik":35ze76xq ha detto:
non me la sentirei di fare certi commenti a gente che vuole solo evitare di trovarsi nei guai.

ok, capisco e non voglio dare danno a nessuno. Ma la mia era solo una domanda non un commento, così riassumibile: perchè sui forum di moto questi problemi non ci sono?


non è che non ci sono..

solo che non vogliono vederli....



qui si evitano a prescindere... punto e stop!
 
Innanzi tutto, prego, ma ringrazia chi ha voluto dare alcune risposte, non me, come spiego qui sotto:
306 Maxi":8a0kckx5 ha detto:
Il tuo topic è stato chiuso perchè dopo pochi interventi sono già saltati fuori altri 2 o 3 che hanno detto "anche la mia a 230 consuma", oppure "la mia fa fatica ad arrivare a 250", ecc ecc.
E' esattamente la motivazione che me l'ha fatto chiudere, ed essendo stufo di dover giustificare ogni volta sta cosa, non ho scritto niente.

Se posso credere al primo post, tra l'altro scritto del tutto tranquillamente, altri 2 o 3 interventi di chi ha già fatto capire altre volte di non aver fatto queste cose in Germania non li accetto.

Tra l'altro Frankie, ne avevi aperto uno simile qualche mese fa, che non uscendo del tutto (c'è infatti qualche richiamo) dai binari è aperto ancora adesso, controlla pure.

Diabolik":8a0kckx5 ha detto:
al di là del fatto che si può essere daccordo o meno con la chiusura della discussione, le osservazioni/lamentele/proteste andrebbero fatte mandando mail/pvt allo staff o ai moderatori, non aprendo ulteriori discussioni - come previsto dal regolamento
nel caso specifico, ad esempio argomentando appropriatamente la propria posizione in pvt magari si sarebbe potuto anche far riaprire la discussione
Grazie.

Sono contento che tra i tanti che si lamentano o che non capiscono certe chiusure o moderazioni, ci sono altri che senza dover spiegare le cose colgono in pieno le cose. :OK)

rapidello":8a0kckx5 ha detto:
....sotto certi aspetti non posso che dargli ragione....


.....allora eliminiamo la sezione meccanica......e qualsiasi cosa riguardi il tuning.....se vogliamo essere coerenti.... ;)

anzi...eliminiamo tutte le ditte convenzionate che fanno modifiche meccaniche ed elettroniche....
kkkfrankie":8a0kckx5 ha detto:
Siamo più stupidi o c'è solo meno ipocrisia?
Sempre la stessa storia, che ciclicamente si ripete.

Vi siete mai chiesti se non si possa ritenere ipocrita anche chi, dopo aver sottoscritto un regolamento che parla chiaro, si vada a lamentare di quanto ha accettato?
 
va beh ho capito.
Riguardo all'altro post confermo che anche l'altra volta ero veramente all'estero...ci vado spesso x lavoro non è che voglio fare il furbo.

Non ne ho discusso in privato x la chiusura perchè volevo sentire come commentavano gli altri.

Riguardo al regolamento che ho sottoscritto hai ragione anche qui nulla da dire, però secondo me un minimo di elasticità in più non ci starebbe male visto le premesse del post...poi vedi te.

Nessuna polemica eh, purtroppo però essendo io molto interessato agli aspetti tecnico/prestazionali e molto poco a tutto il resto, incorro spesso in questi 'disguidi'.
 
DriftSK":4ixl9vgb ha detto:
kkkfrankie":4ixl9vgb ha detto:
perchè sui forum di moto questi problemi non ci sono?

Perchè quelli sono i forum X, Z, K e W, mentre questo è il forum Y. ;)

penso che si più precisa la risposta di lope: per questo forum c'è qualcuno di legalmente e direttamente responsabile

magari per altri forum c'è solo un fornitore di hw ma nessun diretto responsabile
 
Il tipic l'avevo visto quando c'erano un paio di risposte, e non l'ho chiuso, perchè ritenevo che non ci fosse niente di male a parlarne in quel senso.

Dato che altri non resistono mai alla tentazione di dover palesare proprie prestazioni, alla fine ho chiuso.
 
non si potrebbero cancellare le frasi che vanno "oltre" e riaprirlo per continuare a parlare di formule, e roba simile? era interessante IMHO...
il fatto è che non è facile parlare di un qualcosa senza dirne un altra... :shrug03)
 
kkkfrankie":dnsb2ln3 ha detto:
Riguardo al regolamento che ho sottoscritto hai ragione anche qui nulla da dire, però secondo me un minimo di elasticità in più non ci starebbe male visto le premesse del post...poi vedi te.

infatti il topic non è stato chiuso per la tua domanda, ma perchè si è finiti ancora una volta fuori binario.. Se non fossimo stati "elastici" come dici te sarebbe stato chiuso immediatamente.
 
Diabolik":1aaxv3rg ha detto:
penso che si più precisa la risposta di lope: per questo forum c'è qualcuno di legalmente e direttamente responsabile

magari per altri forum c'è solo un fornitore di hw ma nessun diretto responsabile

ok il regolamento è così ma se si spiega forse aiuta a comprendere, soprattutto per chi poi gli altri utenti magari nuovi, risponde uno e due e alla fine causa una chiusura di un topic aperto da altri, come nel tuo caso


c'è anche soprattutto una certa immagine da difendere
io sono anche su forum di diverso stampo e con argomenti decisamente più liberi, ma sono gruppi di amicizie non vere associazioni di solito


perchè per esempio i partecipanti di it.discussioni.auto si sono spesso trovati descritti in qualche articolo come ritrovo e organizzazione di gare clandestine
anzi, se non erro è scritto così pure sul sito della polizia...

immaginati la citazione sui giornali del 147 virtual club, ritrovo di giovinastri dediti alle gare illegali che mettono a rischio i pedoni inermi.
meglio un po' più di rigidità che simili cose :) mi metto nei panni dello staff
:p :p
 
alk147":fk1ho4v8 ha detto:
Il tipic l'avevo visto quando c'erano un paio di risposte, e non l'ho chiuso, perchè ritenevo che non ci fosse niente di male a parlarne in quel senso.

Dato che altri non resistono mai alla tentazione di dover palesare proprie prestazioni, alla fine ho chiuso.

hai il potere di cancellare i topic "dannosi", chiudendo le discussioni così crei solo danno al forum.....a mio parere.....
 
rapidello":2ahts0yx ha detto:
alk147":2ahts0yx ha detto:
Il tipic l'avevo visto quando c'erano un paio di risposte, e non l'ho chiuso, perchè ritenevo che non ci fosse niente di male a parlarne in quel senso.

Dato che altri non resistono mai alla tentazione di dover palesare proprie prestazioni, alla fine ho chiuso.

hai il potere di cancellare i topic "dannosi", chiudendo le discussioni così crei solo danno al forum.....a mio parere.....
in effetti...
specie in questo caso in cui non c'erano utenti nuovi che iniziano a dire: ieri in tangenziale ero a 200 e non andava oltre bene...etc...
si stava spostando su cose tecniche.....
 
Anche io all'inizio non ero particolarmente d'accordo, ma poi ho afferrato il concetto e ho capito DOVE lo staff voglia arrivare: esempio...

"Ieri la mia macchina mi ha fatto 250, corre più della vostra...!"

1° risposta

"Non è possibile, la mia arriva solo a 240, però forse se ci do dentro ancora arrivo a 250"

ed ecco che il tipo va a provare a tirare più del normale in una strada magari non perfettamente liscia, prende un dosso e splash!!!

2° risposta

"Non ci credo, fammi una foto!"

Ed ecco che il tipo si mette a guidare a 250 con una mano, distratto per tenere la messa a fuoco della fotocamera sul tachimetro, uno gli frena d'avanti e... splash!!!

Io bandirei pure alcuni avatar con foto di tachimetri, poichè istigano a fare altrettanto per farsi i fighetti sul forum o con gli amici.


Dimenticavo di dirvi che non sono un santo e alle volte supero i limiti, ma non mi vanto a destra e a manca.
Poi io stesso ho un topic aperto dove si parla di modifiche al motore dove viene incrementata anche la velocità di punta, ma nessuno ha mai spifferato cifre proprio come segno di rispetto verso il forum.
Ed ecco che la discussione è aperta con più di 20 pagine...
 
rapidello":2409ccw7 ha detto:
hai il potere di cancellare i topic "dannosi", chiudendo le discussioni così crei solo danno al forum.....a mio parere.....
Certo, devo fare da balia, e stare attento che non venga scritto un post che non va ogni 10 minuti, e se c'è, eliminarlo.

Non mi basta aver avvertito decine di volte utenti che hanno un sacco di post che la cosa non va fatta.

Mi sembra di aver a che fare con dei bambini, a volte.
mancio83":2409ccw7 ha detto:
in effetti...
specie in questo caso in cui non c'erano utenti nuovi che iniziano a dire: ieri in tangenziale ero a 200 e non andava oltre bene...etc...
si stava spostando su cose tecniche.....
Infatti la cosa peggiore era che i post che me lo han fatto chiudere non erano di utenti nuovi.

E non mi pare si stesse spostando troppo sul tecnico senza fare riferimento a cose viste e provate di persona.

Può essere tecnico anche un discorso fatto da qualcuno che prova e riprova varie cose in condizioni diverse, violando il C.d.S.

Questo è un post tecnico e interessante:
switing63":2409ccw7 ha detto:
4 Km/l con un 3,2 litri benzina a quella velocità mi pare nella norma.
Consideriamo che per viaggiare a quella velocità il motore deve sviluppare una potenza vicina ai 150/160 Cv. Consideriamo anche che la teoria dice che un buon motore a benzina consuma mediamente 240 gr di combustibile per ogni cavallo sviluppato per ogni ora di funzionamento. Ora se moltiplichiamo diciamo i 150 Cv necessari per avanzare per i 240 gr di combustibile vengono fuori 36 Kg di benzina per un ora di funzionamento. Siccome la benzina pesa circa 740 gr ogni litro 36 Kg sono circa 48,6 litri. Siccome viaggiavi a 210 Km/h dopo un ora avresti percorso 210 Km e avresti dovuto consumare secondo la teoria 48,6 litri ovvero 210/48,6 = 4,32 Km/l.
switing63":2409ccw7 ha detto:
il matto":2409ccw7 ha detto:
La mia, che è a gasolio e tutto quanto, arriva ad indicare a velocità leggermente superiori, consumi di BC di 6 km/l.

Anche questo secondo me è nella norma, se infatti ci affidiamo ai calcoli teorici che prevedono per un motore Diesel consumi specifici di 180 gr/Cv/h in luogo dei 240 di un benzina, vediamo che per avanzare a velocità di 210 Km/h sono richiesti sempre i soliti 150 Cv (a queste velocità il peso dell'auto è quasi ininfluente, per fare un esempio sia la :147) mjet da 150 Cv che la 159 mjet 150 CV hanno una velocità max dichiarata quasi uguale, conta molto + la resistenza aereodinamica) che si ciucciano 150*180 = 27 Kg di combustibile per un h di funzionamento, siccome la densità del gasolio è superiore a quella della benzina ed è circa 835 gr/l, 27 Kg sono circa 32,3 litri. Viaggiando per un ora si percorrono 210 Km con i 32,3 litri che appunto fanno 6,5 Km/l.

Nel caso che prospetti tu con velocità anche leggermente superiori, occorrono + Cv per raggiungerle e quindi più bocche da sfamare consumi + alti.

Questi, no:
mancio83":2409ccw7 ha detto:
anche la mia consuma un botto a quella velocità...
praticamente come una ferrari.... :shrug03)

è SICURAMENTE l'aerodinamica il problema... :nod)
il matto":2409ccw7 ha detto:
Railman":2409ccw7 ha detto:
tutto sommato è ok. credo che io col mio naftone farei più o meno lì..

Con il tuo naftone fai 7.2 km/l a quelle velocità.
Sono consumi elevati comunque, ma nella norma.

La mia, che è a gasolio e tutto quanto, arriva ad indicare a velocità leggermente superiori, consumi di BC di 6 km/l.
 
beh ma allora nessuno gli deve rispondere?
io gli ho detto semplicemente che anche la mia fa cpsì quindi l'ho rassicurato che la sua non ha probleme nè difetti...
e dicendo che appunto è l'aerodinamica che non va...
DOPO si può iniziare a discutere con formule, fare calcoli etc...
che gli devo dire? non so io al massimo ti posso dire che tra 90 e 130 ci mette un attimo? non ha senso visto che lui parla di velocità superiori dove l'aria oppone + resistenza...è da 200 in poi infatti che sorgono i problemi...
non ho specificatamente detto che l'ho fatto ieri in tangenziale nè tantomeno ho detto che sono andato in germania...
ho detto anche la mia fa così per rassicurarlo che non è un difetto della sua auto ma son tutte così le alfa... :nod)
come dovevo dirglielo?
non c'era modo....
 
Se davvero il mio interesse fosse quello di "sbandierare e mostrare" prestazioni fuori dal comune....non posterei neanche più qua.

Con la mia frase

"La mia, che è a gasolio e tutto quanto, arriva ad indicare a velocità leggermente superiori, consumi di BC di 6 km/l" intendevo soltanto avvalorare la tesi di come siano normali consumi di 4 km/l a certe velocità, paragonandoli con quelli di un motore a gasolio, notoriamente con un maggior rendimento termodinamico.

Come dire....se io faccio 6 km/l...non ti stupire te che hai un V6 3.2 benzina.

Comunque sia, mi spiace solo per kkkfrankie...per il resto non mi interessa più di tanto perchè alla fine, in ogni caso e comunque, il regolamento è li.

Nel mio tempo libero sono agonista, maestro e anche arbitro di karate. Ricordo un recente corso di aggiornamento...uno dei relatori ha citato:

"voi siete la legge, e come tale dovete farla rispettare. Però ricordiamoci sempre che tutti siamo uomini e abbiamo il dono dell'intelligenza e buon senso"

Poi qua si decide di voler applicare la legge fino all'ultimo? Boh mi sta bene...infatti non mi interessa neanche farne una polemica. E' così e basta.
 
mancio83":727b9898 ha detto:
come dovevo dirglielo?
non c'era modo....
In privato, per esempio, o come ha fatto Switing, che senza dover far riferimento a prove empiriche gli ha dato una risposta.

O facendo riferimento a qualche prova sperimentale svolta da chi le fa di mestiere, se c'è quel dato.
il matto":727b9898 ha detto:
"voi siete la legge, e come tale dovete farla rispettare. Però ricordiamoci sempre che tutti siamo uomini e abbiamo il dono dell'intelligenza e buon senso"
Applicato quando non ho chiuso leggendo l'inizio della discussione, poi il buon senso dovrebbe suggerire di non rispondere quando ci si rende conto che facendolo si entra in quel campo più e più volte mal visto.
 
Top