kkkfrankie":35ze76xq ha detto:Diabolik":35ze76xq ha detto:non me la sentirei di fare certi commenti a gente che vuole solo evitare di trovarsi nei guai.
ok, capisco e non voglio dare danno a nessuno. Ma la mia era solo una domanda non un commento, così riassumibile: perchè sui forum di moto questi problemi non ci sono?
DriftSK":3vjo44i9 ha detto:kkkfrankie":3vjo44i9 ha detto:perchè sui forum di moto questi problemi non ci sono?
Perchè quelli sono i forum X, Z, K e W, mentre questo è il forum Y.
ruspy":2cdbeqt9 ha detto:meglio forum A :asd)
DriftSK":1n249mwg ha detto:ruspy":1n249mwg ha detto:meglio forum A :asd)
Azz! Hai ragione! Già è vero che si dovrebbe aggiornare il nome del club... :asd) :asd)
E' esattamente la motivazione che me l'ha fatto chiudere, ed essendo stufo di dover giustificare ogni volta sta cosa, non ho scritto niente.306 Maxi":8a0kckx5 ha detto:Il tuo topic è stato chiuso perchè dopo pochi interventi sono già saltati fuori altri 2 o 3 che hanno detto "anche la mia a 230 consuma", oppure "la mia fa fatica ad arrivare a 250", ecc ecc.
Grazie.Diabolik":8a0kckx5 ha detto:al di là del fatto che si può essere daccordo o meno con la chiusura della discussione, le osservazioni/lamentele/proteste andrebbero fatte mandando mail/pvt allo staff o ai moderatori, non aprendo ulteriori discussioni - come previsto dal regolamento
nel caso specifico, ad esempio argomentando appropriatamente la propria posizione in pvt magari si sarebbe potuto anche far riaprire la discussione
rapidello":8a0kckx5 ha detto:....sotto certi aspetti non posso che dargli ragione....
.....allora eliminiamo la sezione meccanica......e qualsiasi cosa riguardi il tuning.....se vogliamo essere coerenti....
anzi...eliminiamo tutte le ditte convenzionate che fanno modifiche meccaniche ed elettroniche....
Sempre la stessa storia, che ciclicamente si ripete.kkkfrankie":8a0kckx5 ha detto:Siamo più stupidi o c'è solo meno ipocrisia?
DriftSK":4ixl9vgb ha detto:kkkfrankie":4ixl9vgb ha detto:perchè sui forum di moto questi problemi non ci sono?
Perchè quelli sono i forum X, Z, K e W, mentre questo è il forum Y.
kkkfrankie":dnsb2ln3 ha detto:Riguardo al regolamento che ho sottoscritto hai ragione anche qui nulla da dire, però secondo me un minimo di elasticità in più non ci starebbe male visto le premesse del post...poi vedi te.
Diabolik":1aaxv3rg ha detto:penso che si più precisa la risposta di lope: per questo forum c'è qualcuno di legalmente e direttamente responsabile
magari per altri forum c'è solo un fornitore di hw ma nessun diretto responsabile
alk147":fk1ho4v8 ha detto:Il tipic l'avevo visto quando c'erano un paio di risposte, e non l'ho chiuso, perchè ritenevo che non ci fosse niente di male a parlarne in quel senso.
Dato che altri non resistono mai alla tentazione di dover palesare proprie prestazioni, alla fine ho chiuso.
in effetti...rapidello":2ahts0yx ha detto:alk147":2ahts0yx ha detto:Il tipic l'avevo visto quando c'erano un paio di risposte, e non l'ho chiuso, perchè ritenevo che non ci fosse niente di male a parlarne in quel senso.
Dato che altri non resistono mai alla tentazione di dover palesare proprie prestazioni, alla fine ho chiuso.
hai il potere di cancellare i topic "dannosi", chiudendo le discussioni così crei solo danno al forum.....a mio parere.....
Certo, devo fare da balia, e stare attento che non venga scritto un post che non va ogni 10 minuti, e se c'è, eliminarlo.rapidello":2409ccw7 ha detto:hai il potere di cancellare i topic "dannosi", chiudendo le discussioni così crei solo danno al forum.....a mio parere.....
Infatti la cosa peggiore era che i post che me lo han fatto chiudere non erano di utenti nuovi.mancio83":2409ccw7 ha detto:in effetti...
specie in questo caso in cui non c'erano utenti nuovi che iniziano a dire: ieri in tangenziale ero a 200 e non andava oltre bene...etc...
si stava spostando su cose tecniche.....
switing63":2409ccw7 ha detto:4 Km/l con un 3,2 litri benzina a quella velocità mi pare nella norma.
Consideriamo che per viaggiare a quella velocità il motore deve sviluppare una potenza vicina ai 150/160 Cv. Consideriamo anche che la teoria dice che un buon motore a benzina consuma mediamente 240 gr di combustibile per ogni cavallo sviluppato per ogni ora di funzionamento. Ora se moltiplichiamo diciamo i 150 Cv necessari per avanzare per i 240 gr di combustibile vengono fuori 36 Kg di benzina per un ora di funzionamento. Siccome la benzina pesa circa 740 gr ogni litro 36 Kg sono circa 48,6 litri. Siccome viaggiavi a 210 Km/h dopo un ora avresti percorso 210 Km e avresti dovuto consumare secondo la teoria 48,6 litri ovvero 210/48,6 = 4,32 Km/l.
switing63":2409ccw7 ha detto:il matto":2409ccw7 ha detto:La mia, che è a gasolio e tutto quanto, arriva ad indicare a velocità leggermente superiori, consumi di BC di 6 km/l.
Anche questo secondo me è nella norma, se infatti ci affidiamo ai calcoli teorici che prevedono per un motore Diesel consumi specifici di 180 gr/Cv/h in luogo dei 240 di un benzina, vediamo che per avanzare a velocità di 210 Km/h sono richiesti sempre i soliti 150 Cv (a queste velocità il peso dell'auto è quasi ininfluente, per fare un esempio sia la :147) mjet da 150 Cv che la 159 mjet 150 CV hanno una velocità max dichiarata quasi uguale, conta molto + la resistenza aereodinamica) che si ciucciano 150*180 = 27 Kg di combustibile per un h di funzionamento, siccome la densità del gasolio è superiore a quella della benzina ed è circa 835 gr/l, 27 Kg sono circa 32,3 litri. Viaggiando per un ora si percorrono 210 Km con i 32,3 litri che appunto fanno 6,5 Km/l.
Nel caso che prospetti tu con velocità anche leggermente superiori, occorrono + Cv per raggiungerle e quindi più bocche da sfamare consumi + alti.
mancio83":2409ccw7 ha detto:anche la mia consuma un botto a quella velocità...
praticamente come una ferrari.... :shrug03)
è SICURAMENTE l'aerodinamica il problema... :nod)
il matto":2409ccw7 ha detto:Railman":2409ccw7 ha detto:tutto sommato è ok. credo che io col mio naftone farei più o meno lì..
Con il tuo naftone fai 7.2 km/l a quelle velocità.
Sono consumi elevati comunque, ma nella norma.
La mia, che è a gasolio e tutto quanto, arriva ad indicare a velocità leggermente superiori, consumi di BC di 6 km/l.
In privato, per esempio, o come ha fatto Switing, che senza dover far riferimento a prove empiriche gli ha dato una risposta.mancio83":727b9898 ha detto:come dovevo dirglielo?
non c'era modo....
Applicato quando non ho chiuso leggendo l'inizio della discussione, poi il buon senso dovrebbe suggerire di non rispondere quando ci si rende conto che facendolo si entra in quel campo più e più volte mal visto.il matto":727b9898 ha detto:"voi siete la legge, e come tale dovete farla rispettare. Però ricordiamoci sempre che tutti siamo uomini e abbiamo il dono dell'intelligenza e buon senso"