Premettendo che non voglio nè fare nè passare per il difensore dei mod e dello staff (ci mancherebbe), vi dico la mia opinione.
Il tuo topic è stato chiuso perchè dopo pochi interventi sono già saltati fuori altri 2 o 3 che hanno detto "anche la mia a 230 consuma", oppure "la mia fa fatica ad arrivare a 250", ecc ecc. Tutte cose che a me non danno nessunissimo fastidio, ma il regolamento è chiaro.
Insomma, anche io a volte (spesso) supero i limiti, però non vengo a dirlo qui.
Per intenderci, c'è una discussione intitolata "velocità massima" (eccola:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... E0+massima ) che come vedi non è stata chiusa: questo perchè lì TUTTI parlano di dati raccolti da riviste, e si stava ragionando proprio sull'aerodinamica della 147 che è peggiore di quella di altre macchine (con dati sul CX ecc).
Insomma, il succo del discorso è lo stesso, ma quel topic, per com'è stato finora portato avanti, non "invoglia" nessuno a vedere che velocità effettiva fa la propria auto, anche perchè è stato ribadito più volte che la velocità segnata dal tachimetro non ha alcun valore oggettivo.
Viceversa il tuo topic può portare qualcuno a fare i 220 o 250 per verificare i propri consumi, anche perchè come ti ho detto sono già arrivate altre repliche (ben inteso, non ricordo nemmeno da parte di chi quindi non prendetela come una cosa personale, anche perchè ripeto che a me non danno nessun fastidio) di gente che ha provato. Lo stesso si può dire per topic che chiedono "a 180 sentite un fruscio dal finestrino?" che infatti vengono regolarmente chiusi anch'essi.
Spero di essermi fatto capire e di non essere frainteso. Il topic non è stato chiuso perchè non ci credono che eri in Germania (preciso però che ormai ogni settimana arriva qualcuno che dice di essere stato in Germania, quindi capisci che nel mucchio c'è anche qualcuno che non dice la verità quindi il dubbio è lecito), ma perchè quello che riporti potrebbe invogliare atri a verificare di persona cosa succede a quelle velocità.
Ciao
PS: secondo me puoi continuare il tuo discorso nel topic che ti ho citato, nei modi in cui è stato portato avanti finora cioè ragionando su dati oggettivi (come ad esempio ha fatto anche switing63 nel tuo topic chiuso) e non su prove eseguite di persona.