Grazie a chi mi ha chiuso il topic...

kkkfrankie

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,739
0
36
in mezzo alla nebbia
...ma ci tengo a ribadire che non ho infranto alcuna legge, perchè ero veramente in Germania su un tratto senza limiti. Volete per caso gli scontrini?
Non sono uno che si vanta di infrangere le regole, e per questo mi piacerebbe anche poter discutere liberamente di aspetti tecnici legati alle prestazioni dell'auto.

Questo era solo per puntualizzare...poi essendo questo un forum gratuito capisco che nulla è dovuto quindi chiudete pure tutte le discussioni che vi pare.

purtroppo nn è colpa tua, ma c'è sempre + frequentemente in questo forum chi incredibilmente dal sud fa un salto in germania o va frequentemente in pista....autostrada appunto!!! :OK)

....sotto certi aspetti non posso che dargli ragione....

.....allora eliminiamo la sezione meccanica......e qualsiasi cosa riguardi il tuning.....se vogliamo essere coerenti.... ;)

anzi...eliminiamo tutte le ditte convenzionate che fanno modifiche meccaniche ed elettroniche....

DevilBoss86":3fwf6iab ha detto:
purtroppo nn è colpa tua, ma c'è sempre + frequentemente in questo forum chi incredibilmente dal sud fa un salto in germania o va frequentemente in pista....autostrada appunto!!! :OK)

intervento inutile.....

non è questo quello che voleva dire....

...è che non si può parlare di certe cose.....perchè ritenute un abominio.....mentre si parla tranquillamente di jtd con 250 cv....o di camme e simili....

ma infatti...in quel thread si parlava di aspetti tecnici IMHO molto interessanti...
non capisco la chiusura...non si è infranta nessuna regola... :ka)

purtroppo il problema è esterno al forum, non di certo idea dello staff

che ci siano giornali di tuning non fa scalpore, che si parli di velocità e simili invece si e frequenti casi di "far tutta l'erba un fascio" sull'onda di sensazionalismi, gare in strada e incidenti

la coerenza quindi va additata ai soggetti esterni, non di certo qua

lope":rzavred0 ha detto:
purtroppo il problema è esterno al forum, non di certo idea dello staff

che ci siano giornali di tuning non fa scalpore, che si parli di velocità e simili invece si e frequenti casi di "far tutta l'erba un fascio" sull'onda di sensazionalismi, gare in strada e incidenti

la coerenza quindi va additata ai soggetti esterni, non di certo qua

capisco.

però frankie aveva specificato che non era in italy...
e poi la piega che stava prendendo era interessante IMHO... :shrug03)
magari si possono togliere cancellando qualche riferimento per continuare a parlare di calcoli, numeri, formule e cose tecniche....

al di là del fatto che si può essere daccordo o meno con la chiusura della discussione, le osservazioni/lamentele/proteste andrebbero fatte mandando mail/pvt allo staff o ai moderatori, non aprendo ulteriori discussioni - come previsto dal regolamento
nel caso specifico, ad esempio argomentando appropriatamente la propria posizione in pvt magari si sarebbe potuto anche far riaprire la discussione

sono daccordo con rapidello :nod) , se si chiudono ogni volta i topic che parlano di velocità fuori codice, dovreste chiudere tutto dall'estetica alla meccanica e lasciare solo una faq dove si parla dei problemi che hanno le alfaromeo :asd)

comunque io essendo prima di tutto motociclista frequento forum di motociclisti, e là questo problema non c'è: possiamo parlare liberamente di prestazioni e velocità senza che nessuno rompa le palle.
Siamo più stupidi o c'è solo meno ipocrisia?

kkkfrankie":3bdnu5ma ha detto:
comunque io essendo prima di tutto motociclista frequento forum di motociclisti, e là questo problema non c'è: possiamo parlare liberamente di prestazioni e velocità senza che nessuno rompa le palle.

Questo è il forum - aperto a tutti - di un'associazione. Ci sono alcune persone di questa associazione - lo staff - che in caso di problemi si ritrovano i peli del :culo) bruciati, quindi non me la sentirei di fare certi commenti a gente che vuole solo evitare di trovarsi nei guai.

Diabolik":wak7h43l ha detto:
kkkfrankie":wak7h43l ha detto:

Questo è il forum - aperto a tutti - di un'associazione. Ci sono alcune persone di questa associazione - lo staff - che in caso di problemi si ritrovano i peli del :culo) bruciati, quindi non me la sentirei di fare certi commenti a gente che vuole solo evitare di trovarsi nei guai.

quoto!

ricordatevi che i primi a rispondere, in caso di "rogne", dei vostri/nostri post... sono i componenti dello staff!

...

Premettendo che non voglio nè fare nè passare per il difensore dei mod e dello staff (ci mancherebbe), vi dico la mia opinione.

Il tuo topic è stato chiuso perchè dopo pochi interventi sono già saltati fuori altri 2 o 3 che hanno detto "anche la mia a 230 consuma", oppure "la mia fa fatica ad arrivare a 250", ecc ecc. Tutte cose che a me non danno nessunissimo fastidio, ma il regolamento è chiaro.
Insomma, anche io a volte (spesso) supero i limiti, però non vengo a dirlo qui.

Per intenderci, c'è una discussione intitolata "velocità massima" (eccola: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... E0+massima ) che come vedi non è stata chiusa: questo perchè lì TUTTI parlano di dati raccolti da riviste, e si stava ragionando proprio sull'aerodinamica della 147 che è peggiore di quella di altre macchine (con dati sul CX ecc).
Insomma, il succo del discorso è lo stesso, ma quel topic, per com'è stato finora portato avanti, non "invoglia" nessuno a vedere che velocità effettiva fa la propria auto, anche perchè è stato ribadito più volte che la velocità segnata dal tachimetro non ha alcun valore oggettivo.

Viceversa il tuo topic può portare qualcuno a fare i 220 o 250 per verificare i propri consumi, anche perchè come ti ho detto sono già arrivate altre repliche (ben inteso, non ricordo nemmeno da parte di chi quindi non prendetela come una cosa personale, anche perchè ripeto che a me non danno nessun fastidio) di gente che ha provato. Lo stesso si può dire per topic che chiedono "a 180 sentite un fruscio dal finestrino?" che infatti vengono regolarmente chiusi anch'essi.

Spero di essermi fatto capire e di non essere frainteso. Il topic non è stato chiuso perchè non ci credono che eri in Germania (preciso però che ormai ogni settimana arriva qualcuno che dice di essere stato in Germania, quindi capisci che nel mucchio c'è anche qualcuno che non dice la verità quindi il dubbio è lecito), ma perchè quello che riporti potrebbe invogliare atri a verificare di persona cosa succede a quelle velocità.
Ciao ;)

PS: secondo me puoi continuare il tuo discorso nel topic che ti ho citato, nei modi in cui è stato portato avanti finora cioè ragionando su dati oggettivi (come ad esempio ha fatto anche switing63 nel tuo topic chiuso) e non su prove eseguite di persona.

kkkfrankie":1jqcmypc ha detto:

secondo me non è questione di ipocrisia, quindi.... :p
scherzi a parte ne ho visti alcuni di siti in cui si parlava senza ipocrisia.... e ho visto che fine han fatto :(

insomma, per una discussione tra amici e un forum di chiacchiere la questione poco cambia, per un club e associazione reale e riconosciuta cambia parecchio.... sai magari i responsabili non vogliono rogne legali per hobby :) :)

è tutto qui credo sia abbastanza semplice da capire

kkkfrankie":2b8qpnka ha detto:
comunque (...) io frequento forum di motociclisti, e là questo problema non c'è: possiamo parlare liberamente di prestazioni e velocità senza che nessuno rompa le palle.

Quello è il forum X, e questo è il forum Y.

Le regole di X sono diverse da quelle di Y, e le ragioni per cui ciò accade sono ininfluenti.

Verrebbe di conseguenza da rispondere "allora fai questi discorsi sull'altro forum"... :shrug03)

...a me non sembra difficile da capire.

Diabolik":2hxvgtec ha detto:
non me la sentirei di fare certi commenti a gente che vuole solo evitare di trovarsi nei guai.

ok, capisco e non voglio dare danno a nessuno. Ma la mia era solo una domanda non un commento, così riassumibile: perchè sui forum di moto questi problemi non ci sono?