Ciao a tutti
Sabato sera ho avviato un mezzo, con batteria scarica, con i cavetti.
Il proprietario del mezzo scarico, essendo io ancora in macchina, stacca i cavetti, per disattenzione urta con un morsetto la carrozzeria andando a generare una scintilla.
La mia macchina li per li riparte senza problemi. Dopo 3 ore la prendo per fare un giro, dopo 10 km si spegne ad un semaforo per non accendersi più.
Il quadro segnala un guasto code chiave, provo a fare l'avvio di emergenza con i codici chiave ma senza nessun risultato. L'avvio di emergenza descritto sul libretto non funziona (nel senso che non mi viene permesso proprio di farlo).Il motorino gira a vuoto e la macchina non parte.
La macchina viene trasportata con il carro dal mecca uffiaciale Alfa.
Lunedi il mecca collega l'examiner. Riesce a dialogare con il body computer, con la centralina motore NO.
Mi avvisa di questo problema e mi dice anche di non averci lavorato su abbastanza.
Mi consiglia di cercare una centralina nuova, da scodificare e riallineare con il body computer.
la mia domanda è: l'examiner non dialoga con la centralina perche lei è bruciata, oppure potrebbero esistere altre motivazioni per le quali examiner e centralina non comunicano?
Vorrei evitare di comprare una centralina usata, farla scodificare, farla montare al meccanico e non risolvere nulla. La macchina è un 1.6 105cv, con impiento a gpl, del 2001, con oltre 300mila km e tantissimi acciacchi...non mi va di sopenderci su soldi per fare prove e provette.
Aspetto vostri pareri.
Grazie
Sabato sera ho avviato un mezzo, con batteria scarica, con i cavetti.
Il proprietario del mezzo scarico, essendo io ancora in macchina, stacca i cavetti, per disattenzione urta con un morsetto la carrozzeria andando a generare una scintilla.
La mia macchina li per li riparte senza problemi. Dopo 3 ore la prendo per fare un giro, dopo 10 km si spegne ad un semaforo per non accendersi più.
Il quadro segnala un guasto code chiave, provo a fare l'avvio di emergenza con i codici chiave ma senza nessun risultato. L'avvio di emergenza descritto sul libretto non funziona (nel senso che non mi viene permesso proprio di farlo).Il motorino gira a vuoto e la macchina non parte.
La macchina viene trasportata con il carro dal mecca uffiaciale Alfa.
Lunedi il mecca collega l'examiner. Riesce a dialogare con il body computer, con la centralina motore NO.
Mi avvisa di questo problema e mi dice anche di non averci lavorato su abbastanza.
Mi consiglia di cercare una centralina nuova, da scodificare e riallineare con il body computer.
la mia domanda è: l'examiner non dialoga con la centralina perche lei è bruciata, oppure potrebbero esistere altre motivazioni per le quali examiner e centralina non comunicano?
Vorrei evitare di comprare una centralina usata, farla scodificare, farla montare al meccanico e non risolvere nulla. La macchina è un 1.6 105cv, con impiento a gpl, del 2001, con oltre 300mila km e tantissimi acciacchi...non mi va di sopenderci su soldi per fare prove e provette.
Aspetto vostri pareri.
Grazie