grandine

gale

Nuovo Alfista
19 Luglio 2007
429
0
16
padova
ciao ragazzi ho 3/4 bozzi non molto grandi provocati dalla grandine voi sapete con che spesa posso cavarmela??? sono lievi ma si vedono.. non ho foto anche perche' non si vedono sulla foto.....

La cosa migliore che puoi fare è recarti da un carrozziere che fa anche il levabolli e chiedere a lui un preventivo di spesa.
Anche perché ognuno fa a modo suo e, quindi, i costi possono variare sensibilmente.

si era per sentire un po... andro prossimamente per carozzieri a farmi preventivi.... piu che altro ho l assicurazione con franchigia da 200 euro... volevo farmi un idea se riuscivo a stare sotto quella cifra.. cmq grazie

gale":2sqlp3p0 ha detto:
piu che altro ho l assicurazione con franchigia da 200 euro... volevo farmi un idea se riuscivo a stare sotto quella cifra.. cmq grazie
uhm :scratch)
ti è ben chiaro come funziona la franchigia ?
Se hai la franchigia di 200 euro i primi 200 euro non ti verranno pagati...
quindi se il danno è <20> 200 euro ti pagheranno danno - 200 euro

si si so come funziona mi sono espresso male... per tre bozzi non credo di superare i 200 euro quindi dovro metterli di tasca mia...

A me è capitato di prendere la grandine , 2000 € di danni pagati dall'assicurazione , me l'ha riparata un tirabolli chiamato dal carrozziere con una tariffa oraria di circa 200€ all'ora ... vedi tu ma considera che l'auto è tornata come nuova

Snupy":10sg8xsf ha detto:
A me è capitato di prendere la grandine , 2000 € di danni pagati dall'assicurazione , me l'ha riparata un tirabolli chiamato dal carrozziere con una tariffa oraria di circa 200€ all'ora ... vedi tu ma considera che l'auto è tornata come nuova

200€ l'ora?? :?:

a me per rifare tutta la carrozzeria, 2200 € (pagato solo la franchigia di 200€) ;)

Snupy":3n0bomvf ha detto:
me l'ha riparata un tirabolli chiamato dal carrozziere con una tariffa oraria di circa 200€ all'ora

Il mio si prende 30 €/ora e se consideri che a parte la manodopera non paghi niente altro (non usa materiale) ti risparmi parecchio.

circa 20 minuti fa a grandinato grosso come noci... :mecry2)
Cavolo sono disperato,aspetto che smetta di diluviare per vedere i danni........consolatemi.......

cloud":1tijjwof ha detto:
circa 20 minuti fa a grandinato grosso come noci... :mecry2)
Cavolo sono disperato,aspetto che smetta di diluviare per vedere i danni........consolatemi.......

L'ho presa pure io... avevo posteggiato sotto casa (non c'è mai posto, ieri c'era) invece di metterla in garage... appena iniziato sono corso giù in canottiera, facendo i 500 m che mi separavano dal garage col cuore in gola... (a proposito, avrei fatto meglio a stare fermo?)..
questa mattina a prima vista non avevo nulla (grigio argento)...guardando il controluce il cofano ha dei bozzetti, ne vedo una decina... il tetto è troppo sporco per scorgere qualcosa... mai visto a Torino una cosa del genere :(
Stasera chiamo l'assicurazione...

ai torinesi compagni di disavventure......
se volete l'indirizzo di un tirabolli molto capace e soprattutto onesto, contattatemi in privato.

mi dispiace per tutti..... la grandine e' una brutta cosa..... e poi quest anno ne viene sempre giu ad ogni temporale... :mad2) :mad2) :mad2)

Max solidarietà ai torinesi :fluffle)
quanto vi capisco :mecry)
ormai è obbligatorio fare furto incendio e grandine , controllando la franchigia :elio)

La mia franchigia è di 250 euro... mi chiedo se ne vale la pena per bollini che si vedono solo in controluce... sono stufo di perdere tempo e farmi venire il sangue amaro per ste ca@@o di macchine... e un giorno trovi il bollo da portiera e l'altro te la rigano per sport e l'altro ancora piovono massi dal cielo... davvero, la prossima auto me l'affitto a lungo termine...

Mi intrometto anche io... sono stato vittima di questa sventura, proprio ieri maledizione, ero per strada e non ho pututo evitarla...
Ho il cofano pieno di bollini da grandine, saran circa 20/30 così a occhio, tutti non molto grandi, però in controluce si vedono e come...
Ci sono anche un paio di segni evidenti sui montanti, e poi sul tetto non so, sembrano di meno che sul cofano, a occhio direi meno di 10...
Che fare??? mi consigliate un tirabolli bravo e onesto zona Trento?

Anch'io vittima della grandine.
Un mese fa sono scese palline da golf. Posterò qualche foto come testimonianza. Ecco i danni:
- Carrozzeria 2580 euro
- Parabrezza 470 euro
Ormai è la terza grandinata che si prende la mia povera 147. posso dire di aver recuperato alla grande i soldi pagati all'assicurazione.

una domanda... sapete mica se ci sono dei teli speciali da mettere sopra la macchina che possono in qualche modo riparare dalla grandine? purtroppo io devo tenerla all'aperto... ma quando vedo che e' una di quelle giornate in cui viene giu' forte almeno potrei ripararla cosi'. grazie!

si e' un telo gonfiabile... fai una ricerca su google e scivi teli auto anti grandine.. i prezzi vanno da 200/300 euro credo..