grandine

sauzer":1487h9qd ha detto:
una domanda... sapete mica se ci sono dei teli speciali da mettere sopra la macchina che possono in qualche modo riparare dalla grandine? purtroppo io devo tenerla all'aperto... ma quando vedo che e' una di quelle giornate in cui viene giu' forte almeno potrei ripararla cosi'. grazie!
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=92075

cn73":34umoasv ha detto:
Può bastare anche la sana vecchia coperta di lana della nonna ;)

Con delle noci come quelle mostrate in foto una coperta non basta per niente. Quel giorno avevo due coperte su tutta la macchina ed il telo impermeabile sopra. Nonostante tutto ho fatto un sacco di danni e si è pure rotto il cristallo..

magari a qualcuno può interessare... sono andato da un carrozziere qui della zona e gli ho chiesto un preventivo a spanne... Mi ha detto che lascerebbe stare il tetto ( ci sono pochi segnetti, anche se due evidenti sui montanti) e farebbe solo il cofano... vabbè, a prescindere da questo le cifre che mi ha detto sono per il solo cofano:
400/500 € per risistemare il cofano (togliere le botte e verniciare);
~600 € cofano nuovo;
~350 € sistemato da un tirabolli esterno;
Sul mio cofano ci sono dalle 20 alle 30 bottarelle non molto profonde...
Pareri?

Mah a me il tirabolli ha fatto un ottimo lavoro ,
sul cofano avevo bolli profondi e tanti piccoli e me li ha fatti sparire ,
il carrozz quando aveva visto il cofano mi aveva detto che era da cambiare ,
visto il risultato ti consiglerei il tirab ma assicurati che faccia un bel lavoro :OK)

Se siete assicurati,secondo me fateli riparare...alla fine paghiamo l'assicurazione per quello :shrug03)
Comunque oggi ho fatto denuncia e l'ho fatta vedere da carrozziere di fiducia...
2500 euro di danni,cofano,tetto,montanti,e uno anche sulla fiancata... :sic) i bolli saranno una ventina!!franchigia 150 euro...
ma magari riesco a non pagarla visto la cifra enorme...
faccio riparare a settembre ormai,che questo e il periodo della grandine,e anche causa vacanze!...quanto mi fa male girare con l'auto in queste condizioni,povera :mecry2)

ho appena preso la grandine pure io......sembra non si sia fatta nulla xò devo guardare bene...il bello è ke il vento e il cielo sembravano la fine del mondo ma la mia ragazza non mi lasciava andare a casa...appena partito....grandine.... :shrug03 sapevo io :swear)

cloud":1j7kwior ha detto:
circa 20 minuti fa a grandinato grosso come noci... :mecry2)
Cavolo sono disperato,aspetto che smetta di diluviare per vedere i danni........consolatemi.......

Nooooo la GTA no daiii :( , nera poi :mecry)

elcorra":1llphaik ha detto:
ho appena preso la grandine pure io......sembra non si sia fatta nulla xò devo guardare bene...il bello è ke il vento e il cielo sembravano la fine del mondo ma la mia ragazza non mi lasciava andare a casa...appena partito....grandine.... :shrug03 sapevo io :swear)

Cosa le hai detto poi alla tua ragazza ? :scratch) :sadomaso)

allora, ero al suo paese verso le 22.30 si è alzata una bufera..io le ho detto...forse è meglio ke vado a casa a mettere la makkina al coperto lei mi ha risp ke non me ne posso andare ogni volta ke sta arrivando un temporale :shrug03) ..quando mi ha dato il permesso di andare era troppo tardi :mecry) ...a 5 km da casa grandine :sic) non le dirò niente xke non si è fatta niente..

P.S il bello è quando arrivano temporali ke si capisce saranno

forti tutti quelli in giro in makkina impazziscono..vanno sparati..

Nel mio caso il cofano è stato cambiato. Visto che a volte le tariffe dei tirabolli sino calcolate in base al numero di ammaccature mi hanno detto subito che non valeva la pena sistemare il mio cofano mitragliato e che, comunque, sarebbe stato necessario verniciare. Di conseguenza cofano bello nuovo e via.
:elio)

cuoresportivo86":2d8arcfp ha detto:
cloud":2d8arcfp ha detto:
circa 20 minuti fa a grandinato grosso come noci... :mecry2)
Cavolo sono disperato,aspetto che smetta di diluviare per vedere i danni........consolatemi.......

Nooooo la GTA no daiii :( , nera poi :mecry)

E dillo a me :( ...denuncia gia fatta,ora aspetto settembre per sistemare tutto...volevo giusto farla lucidare,dai...guardiamo il lato positivo,tornera nuova :shrug03)