Grandine a Milano!!!

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Che grandinata è venuta a milano ieri verso le 18,30? io ero in giro... preoccupato per la mia nasona e non potendola coprire ho rirato fuori dal bagagliaio delle trapunte che avevo e l'ho coperta tutta!!! ora ci metteranno mesi ad asciugarsi ma la nasona è salva! grazie al cielo dovevo portarle in discarica e sabato mi dimenticai!!
 
io devo ancora controllarla perchè ieri sera la mia auto era ancora bagnata e quindi non si poteva vedere nulla per benino

in ogni caso, a quanto ne so e per mia esperienza, la grandine che segna non è tanto quella che scende fitta "come pioggia" ma i chicchi più grossi che scendono di rado (di solito con temporali con poca pioggia e dovuto a scontri di giornata calda)
 
infatti ieri era molto farinosa, pastosa! io sono a rho e qui non ne è venuta tantissima, ma ho visto una foto di zona lorenteggio e davvero le macchine erano distrutte!! Ieri sera ci sono passato verso mezzanotte e avevano addirittura chiuso le strade, i semafori non andavano. quindi in inverno è difficile che scenda gfrandine pericolosa, come d'estate, no?
 
secci":28v67uxd ha detto:
white.oleander":28v67uxd ha detto:
quindi in inverno è difficile che scenda gfrandine pericolosa, come d'estate, no?

tendenzialmente si
direi più primavera e primo autonno più che estate

Secondo me la grandine più pericolosa viene proprio in estate, quando magari in pianura stagna da alcuni giorni aria calda e molto umida, e quindi alla prima infiltrazione di aria fredda si scatenano grosse celle temporalesche...

Sono rimasto sorpreso da questa grandine a marzo, visto che non faceva cosi caldo e non doveva esserci tanto contrasto termico!!!
Boh cmq io ero tranquillo almeno! Ho venduto la nasona una settimana fa'!
 
ionics":1f6wutdr ha detto:
secci":1f6wutdr ha detto:
white.oleander":1f6wutdr ha detto:
quindi in inverno è difficile che scenda gfrandine pericolosa, come d'estate, no?

tendenzialmente si
direi più primavera e primo autonno più che estate

Secondo me la grandine più pericolosa viene proprio in estate, quando magari in pianura stagna da alcuni giorni aria calda e molto umida, e quindi alla prima infiltrazione di aria fredda si scatenano grosse celle temporalesche...

Sono rimasto sorpreso da questa grandine a marzo, visto che non faceva cosi caldo e non doveva esserci tanto contrasto termico!!!
Boh cmq io ero tranquillo almeno! Ho venduto la nasona una settimana fa'!

beh quella di ieri è stata una supercella inaspettata, andate qui:
http://www.fenomenitemporaleschi.it

per farvi un'idea di cosa sia una supercella
 
io ero in giro e alle prime avvisaglie ho nascosto la nasa sotto un portico che sarebbe l'ingresso di una villetta di un prvato. nn ha preso nemmeno un chicco.. ma come veniva.. azz era grande come palle da golf, un mio amico con la Gpunto gliel'ha segnata tutta...
 
white.oleander":1vw1t0kv ha detto:
infatti ieri era molto farinosa, pastosa! io sono a rho e qui non ne è venuta tantissima, ma ho visto una foto di zona lorenteggio e davvero le macchine erano distrutte!! Ieri sera ci sono passato verso mezzanotte e avevano addirittura chiuso le strade, i semafori non andavano. quindi in inverno è difficile che scenda gfrandine pericolosa, come d'estate, no?

Io ero pr in zona Lorenteggio quando è venuta giù.. per fortuna dopo pochi secondi che ha iniziato a grandinare son riuscito a scendere in box! Micidiale, mai visto una cosa così!
 
in oltrepò pv neanke 1 goccia xo si vedevano dei lampi anke dopo le 20.00...la mia :147) è sempre fuori gia mi preparo a soffrire questa estate...tutte le volte ke è in arrivo un temporale :eek:hmamma) :cesso)
 
Presa ieri mentre tornavo da Como alle 18.00... da aver paura.. per fortuna che ero con il Pandino.. il GTA è bello e pulito in garage.. ;)
 
lelesch81":a8meb42u ha detto:
Presa ieri mentre tornavo da Como alle 18.00... da aver paura.. per fortuna che ero con il Pandino.. il GTA è bello e pulito in garage.. ;)

in zona rescaldina il temporale sarà passato che erano le 19 direi
 
io ero Garbagnate Milanese con la macchina parcheggiata fuori in strada proprio nel momento della grandinata!

Fortunatamente non sono venute giù le palline da golf.. :( e la macchina sembra ancora integra...
 
qui in zona lambrate veniva giu',ma nn era molto grossa,appena ha smesso sono andato a constatare i danni,fortunatamente sembra salva,vabbe' che una riverniciata totale a spese dell'assicurazione nn sarebbe poi cosi'male!!!anzi quando vedete che inizia un bel temporale,se abitate vicino a me chiamatemi che arrivo subito!!!! :asd)
 
raul-74":3rq2o82v ha detto:
,vabbe' che una riverniciata totale a spese dell'assicurazione nn sarebbe poi cosi'male!!!

beh ci sono anche franchigie scoperti ecc

e poi, per quanto mi risulta, per la grandine la vettura viene pressochè smontata tutta e se non viene rimontata bene....altro che scricchiolii
 
secci":37988m13 ha detto:
raul-74":37988m13 ha detto:
,vabbe' che una riverniciata totale a spese dell'assicurazione nn sarebbe poi cosi'male!!!

beh ci sono anche franchigie scoperti ecc

e poi, per quanto mi risulta, per la grandine la vettura viene pressochè smontata tutta e se non viene rimontata bene....altro che scricchiolii

nn penso che venga smontata,tirano su il piu'possibile i bolli e poi stuccano,cmq al limite vado dal mio tira bolli di fiducia,anzi tra un po'gli devo far visita x un paio di bollini,male che mi vada ci smenerei la franchigia di 150 euro,che su un danno grosso si puo'benissimo ammortizzare
 
ma anche con l'assicurazione sono sempre 500 euro da spendere, poi la mia nasona ha la vernice nuova da 4 mesi!! non avrei proprio voluto dover fare altri lavori! a un amico gliel'hanno sistemata con il levabolli, la carrozzeria campari di Pogliano (dicono sia una delle migliori) ma sotto al sole si vede ancora un pochino!
 
la mia se la è presa, mentre correvo a portarla in box sentivo delle belle martellate. per ora non ho notato nulla di eclatante però c'è da dire che è lurida quindi non posso vedere moltissimo.
speriamo in bene...
 
Top