Grande spavento

Allora non estrapolo niente e ti rifaccio la stessa domanda...colpa dei 150 CV?

Con 105 o 120 sarebbero cambiate le cose visto che era colpa della velocità eccessiva?

Il punto era: cosa c'entrano i 150 o i 100 CV se il problema era la velocità troppo alta? Velocità che con tutta probabilità avresti raggiunto comunque.

E d'altra parte hai risposto proprio a questo. :ka)
 
alk147":3rl6kico ha detto:
Allora non estrapolo niente e ti rifaccio la stessa domanda...colpa dei 150 CV?

Con 105 o 120 sarebbero cambiate le cose visto che era colpa della velocità eccessiva?

Il punto era: cosa c'entrano i 150 o i 100 CV se il problema era la velocità troppo alta? Velocità che con tutta probabilità avresti raggiunto comunque.

E d'altra parte hai risposto proprio a questo. :ka)

E' colpa della velocità eccessiva, ma eccessiva per dei 15"!!!!!!!, cosa che non sarebbe proprio accaduta con dei 17" o non a quei livelli (colpa mia essendo abbituato a guidare l'auto con i 17" e a conoscere le prestazioni con quest'ultimi, dimenticando di avere sotto dei 15")
Spero di essere stato chiaro..... e di essermi riuscito a spiegare.
Ciao
 
Dalla mia esperienza le gomme termiche sono una grande gag....a

Io monto delle r15/195 - bridgstone potenza r720 e posso dirlo tranquillamente NON MI HANNO MAI TRADITO, anche con il gelo di questi ultimi tempi!!!
Le prestazioni sono anche migliorate da quando il mio gommista me le ha messe a 2,4 anziche' 2,2.

Invece le gomme termiche!!!!Un disastro!!!con una golf di un mio amico abbiamo fatto un liscio pauroso, andando contro una clio ferma ad un semaforo!!!!
 
Dovresti trovarti nella stessa situazione per poter confrontare, cioè con la stessa macchina, nella stessa curva o comunque strada, con condizioni climatiche in tutto e per tutto simili.
 
Organizer":wkcl917d ha detto:
alk147":wkcl917d ha detto:
Organizer":wkcl917d ha detto:
15", sono sicuramente sotto dimensionati per i miei 150 cavallini
Vuoi dire che se ne avessi avuti 105 o 120 non avresti avuto problemi in quella curva?

Non puoi estrapolare una parte di frase e trasformare quello che volevo dire,
la frase intera che ho scritto era : che forse la velocità era eccessiva per dei 15", sono sicuramente sotto dimensionati per i miei 150 cavallini.

Penso che il significato sia diverso dalla frase da te estrapolata... il fulcro della mia frase era che la velocità era eccessiva per dei 15" e che in generale sono sicuramente sottodimensionati per 150Cv....... mentre hai trasformato la mia frase e spostando il fulcro del discorso facendo capire che il problema erano i 150Cv ......
Quindi alla tua domanda: che se ne avessi avuti 105 o 120 non avresti avuto problemi in quella curva?
Ti posso rispondere che i problemi sarebbero stati i medesimi perchè la velocità sarebbe stata la stessa e anche le gomme le medesime.
Ciao
i 15"sono sicuramente sottodimensionati per i 150 cv,pero'alk ha letto quello che ho letto pure io che il problema erano i 150 cv,ovvio che xx all'ora li raggiungi anche con il 105cv,quiindi credo che non ha spostato nessun fulcro ma ha fatto "leva" su cio'che hai scritto. :sarcastic) si capisce poi che il problema e'la velocita'pero'tu immediatamente hai fatto capireche non era quest'ultima ma i 150cv ;) .tutto questo per rendere chiara la visione a tutti visto che effettivamente ci sono utenti che potrebbero prendere per vera la tua ipotesi,magari per inesperienza(mi metto in mezzo a quelli che devono vedere ancora passare tanta acqua sotto i ponti ;) )quindi e'sempre meglio chiarire e specificare :OK)
 
Riporto solo le due frasi:

1) 15", sono sicuramente sotto dimensionati per i miei 150 cavallini

2) forse la velocità era eccessiva per dei 15", sono sicuramente sotto dimensionati per i miei 150 cavallini

La prima estrapolata dalla seconsa..... penso che il significato sia diverso nelle due frasi.

Nella prima si capisce solo che i 15" sono sottodimensionati per 150 cv.
Nella seconda si dice che la velocità era eccessiva per dei 15" ed inoltre sono sottodimensionati per una macchina da 150Cv.

Poi fate un pò come volete..... questa è stata la mia esperienza e le mie conclusioni.
Ciao
 
dal sito vedo che le gomme montate normalmente sono da 15.

perchè dici che sono sottodimensionate? Cosa cambia?


ps non ho una 147, bensi' una Punto
 
ieyasu":274zd965 ha detto:
dal sito vedo che le gomme montate normalmente sono da 15.

perchè dici che sono sottodimensionate? Cosa cambia?


ps non ho una 147, bensi' una Punto

Ti posso solo dire che in seconda marcia, accellero ed entra in azione l'ASR, cosa che non capita con i 17"
Ciao
 
Organizer":p6npdstm ha detto:
ieyasu":p6npdstm ha detto:
dal sito vedo che le gomme montate normalmente sono da 15.

perchè dici che sono sottodimensionate? Cosa cambia?


ps non ho una 147, bensi' una Punto

Ti posso solo dire che in seconda marcia, accellero ed entra in azione l'ASR, cosa che non capita con i 17"
Ciao
Quindi le consigli? Da catalogo costano un botto!

Volevo farmi fare un preventivo (o magari cercare qualche usato), è quindi indispensabile che abbia i 17"?
:grazie)
 
ea147":2q0nlb8h ha detto:
Io monto delle r15/195 - bridgstone potenza r720 e posso dirlo tranquillamente NON MI HANNO MAI TRADITO, anche con il gelo di questi ultimi tempi!!!
Le prestazioni sono anche migliorate da quando il mio gommista me le ha messe a 2,4 anziche' 2,2.

Invece le gomme termiche!!!!Un disastro!!!con una golf di un mio amico abbiamo fatto un liscio pauroso, andando contro una clio ferma ad un semaforo!!!!

CHE gomme termiche? che marca? che misura? che età?
in che situazione? strada asciutta, bagnata, ghiacciata?
insomma, molte variabili

è chiaro che una gomma invernale su asfalto asciutto, soprattutto se è una di livello medio, è meno precisa, ha i tasselli più alti e morbidi, ha le lamelle... cambia


conosco le RE720 le ho messe sull'auto della morosa, ottime gomme ma non invernali.
chiaramente se le confronti con delle invernali di bassa marca e magari vecchie... beh è evidente che non reggono il confronto :)

ma il confronto tra gomme così diverse, e su due auto diverse è inesatto e trae in inganno

per esempio posso dirti che le RE720 tengono meno delle mie invernali
le RE720 le ho in misura 185, le invernali in misura 215... :)
 
Organizer":3292kuw2 ha detto:
Nella prima si capisce solo che i 15" sono sottodimensionati per 150 cv.
Nella seconda si dice che la velocità era eccessiva per dei 15" ed inoltre sono sottodimensionati per una macchina da 150Cv.
Aspetta, io ho già chiarito quello che intendevo dire, non ho inteso affatto che la cosa fosse dovuta alla potenza.

Volevo far capire che la frase riferita ai 15" sottodimensionati per 150 CV in questo caso non c'entrava niente, ho letto che hai subito scritto della velocità troppo alta e l'ho intesa esattamente in quel modo.

Volevo solo sottolineare che la relazione con i troppi CV in questo caso non sussiste. Tutto qui. :OK)
 
lope":3rctiud3 ha detto:
ea147":3rctiud3 ha detto:
Io monto delle r15/195 - bridgstone potenza r720 e posso dirlo tranquillamente NON MI HANNO MAI TRADITO, anche con il gelo di questi ultimi tempi!!!
Le prestazioni sono anche migliorate da quando il mio gommista me le ha messe a 2,4 anziche' 2,2.

Invece le gomme termiche!!!!Un disastro!!!con una golf di un mio amico abbiamo fatto un liscio pauroso, andando contro una clio ferma ad un semaforo!!!!

CHE gomme termiche? che marca? che misura? che età?
in che situazione? strada asciutta, bagnata, ghiacciata?
insomma, molte variabili

è chiaro che una gomma invernale su asfalto asciutto, soprattutto se è una di livello medio, è meno precisa, ha i tasselli più alti e morbidi, ha le lamelle... cambia


conosco le RE720 le ho messe sull'auto della morosa, ottime gomme ma non invernali.
chiaramente se le confronti con delle invernali di bassa marca e magari vecchie... beh è evidente che non reggono il confronto :)

ma il confronto tra gomme così diverse, e su due auto diverse è inesatto e trae in inganno

per esempio posso dirti che le RE720 tengono meno delle mie invernali
le RE720 le ho in misura 185, le invernali in misura 215... :)



Delle termiche del mio amico non so dirti la marca, ma penso buona, visto che tratta la sua auto come un gioiellino ed e' preparata(190 cv).
Mentr sulle condizioni della strada, poso dirti che c'era quella sottile strato di brina ghiacciato...
Cosa intendi per maggior tenuta??
A me le bridgstone non sono mai andate via in tenuta.....ce le ho da 20K km e le giro ogni 10k...


Soddisfazione :up) :up) :up) :up)
 
maggior tenuta intendo che una strada con la brina è il campo di lavoro ideale per la gomma termica, una gomma estiva a quelle temperature lavora male, e tiene peggio


ma fai i confronti di una esperienza su strada ghiacciata?
mi pare ovvio che tengano meno, anche se sono termiche... il ghiaccio è la cosa che tiene meno in assoluto o lo spacchi con catene o chiodi o ringrazia se frena lo stesso qualcosa :)
 
Organizer":1ab6uhac ha detto:
Riporto solo le due frasi:

1) 15", sono sicuramente sotto dimensionati per i miei 150 cavallini

2) forse la velocità era eccessiva per dei 15", sono sicuramente sotto dimensionati per i miei 150 cavallini

La prima estrapolata dalla seconsa..... penso che il significato sia diverso nelle due frasi.

Nella prima si capisce solo che i 15" sono sottodimensionati per 150 cv.
Nella seconda si dice che la velocità era eccessiva per dei 15" ed inoltre sono sottodimensionati per una macchina da 150Cv.

Poi fate un pò come volete..... questa è stata la mia esperienza e le mie conclusioni.
Ciao
ammazza oh sembra un quiz di mike bongiorno :lol1) comunque opto x la seconda :crepap) dai che scherziamo :OK)
 
alk147":bihrxvf9 ha detto:
Organizer":bihrxvf9 ha detto:
Nella prima si capisce solo che i 15" sono sottodimensionati per 150 cv.
Nella seconda si dice che la velocità era eccessiva per dei 15" ed inoltre sono sottodimensionati per una macchina da 150Cv.
Aspetta, io ho già chiarito quello che intendevo dire, non ho inteso affatto che la cosa fosse dovuta alla potenza.

Volevo far capire che la frase riferita ai 15" sottodimensionati per 150 CV in questo caso non c'entrava niente, ho letto che hai subito scritto della velocità troppo alta e l'ho intesa esattamente in quel modo.

Volevo solo sottolineare che la relazione con i troppi CV in questo caso non sussiste. Tutto qui. :OK)

Tranquillo...... ho capito che mi avevi inteso e abbiamo chiarito.... infatti il mio chiarimento era per "ilplay" che aveva bisogno di maggiori delucidazioni.... che come te, inizialmente aveva capito che la colpa era dei 150cv in quella curva....RAGAZZI ERA ED E' STATA LA VELOCITa' ELEVATA IN QUELLA CURVA PER DEI 15" penso di averlo detto in modo chiaro una volta per tutte :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
ieyasu":3de7jcaj ha detto:
Organizer":3de7jcaj ha detto:
ieyasu":3de7jcaj ha detto:
dal sito vedo che le gomme montate normalmente sono da 15.

perchè dici che sono sottodimensionate? Cosa cambia?


ps non ho una 147, bensi' una Punto

Ti posso solo dire che in seconda marcia, accellero ed entra in azione l'ASR, cosa che non capita con i 17"
Ciao
Quindi le consigli? Da catalogo costano un botto!

Volevo farmi fare un preventivo (o magari cercare qualche usato), è quindi indispensabile che abbia i 17"?
:grazie)

Ciao.... non sono indispensabili.... ma a mie spese ho imparato che con i miei carissimi e bellissimi Tristar da 17" sono più sicuro (si è capito che adoro questo tipo di cerchio? :clap) :clap) :muaha) :muaha) )
Ciao
 
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