ilplay":1palk9k6 ha detto:tutto e'bene cio'che finisce bene :culo) :crepap)
Infatti :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
ilplay":1palk9k6 ha detto:tutto e'bene cio'che finisce bene :culo) :crepap)
LINO®":20e3e22f ha detto:Se organiziano qualche incontro fatti vedere![]()
Non credo, se controsterzi mentre ti parte davanti ci metti solo meno tempo a finire fuori strada.Organizer":1vwcwtkf ha detto:Riesci a controllare l'auto, anche con controsterzate se parte l'anteriore
alk147":295jd8b2 ha detto:Non credo, se controsterzi mentre ti parte davanti ci metti solo meno tempo a finire fuori strada.Organizer":295jd8b2 ha detto:Riesci a controllare l'auto, anche con controsterzate se parte l'anteriore
Quanti gradi c'erano? E le gomme che hai su sono invernali?
alk147":hiifmcg7 ha detto:Vabè, intendevo non i quel preciso momento...mica ci sarà stata un'escursione termica di 10 gradi nel giro di 2 minuti.
Organizer":31273s6i ha detto:Non mi sembrava umida........ ma devo dirti che con i 17 quella curva l'ho affrontata molto più velocemente di oggi e la piccola non ha mai fatto una piega..... cmq penso che oggi mi abbia salvato l'elettronica
cn73":1l0cjjtt ha detto:Ma in base a quale legge della fisica dite che coi 17 non sarebbe cambiato nulla? O che in generale la tenuta di strada cambia poco... ma l'avete mai provata una macchina coi 215?
Polska":12b61e0z ha detto:Toglimi una curiosità....ma dove è successo il fattaccio??
Sono di Avellino anch'io...sono curioso!
CMQ massima solidarietà, le strade di qui le conosco ed è capitato molte volte anche a me di ritrovarmi a fare la barba a muretti, guard-rail e paracarri....Per fortuna la Dea Bendata mi ha sempre protetto
Da Considerare, oltre alle gomme invernali strette, all'eventuale umido o ghiaccio a terra, anche la condizione dell'asfalto!!! Dalle nostre parti è spesso ridotto talmente male da far assomigliare le strade a mulattiere di campagna, o talmente liscio da sembrare marmo!!!
(considera anche che se la curva era subito dopo una salita, forse la macchina ci è arrivata "scarica", ovvero il peso dell'auto non si era ancora ridistribuito sugli pneumatici limitando notevolmente il grip con l'asfalto)
lope":1gd9evwo ha detto:si ma le condizioni dell'asfalto in quel momento cambiano le carte in tavola anche peggio delle gomme, e in più sono imprevedibili soprattutto in inverno
l'altra sera ho fatto un bel "giro largo" in una rotonda, ho dovuto quasi raddrizzare completamente per riuscire a riprendere, e andavo anche molto più piano del solito... con le 215 e pure termiche
cambia la temperatura, condensa un po' di umidità nell'aria, si appoggia a terra... insomma può cambiare di molto anche se avessi avuto le 215![]()
Vuoi dire che se ne avessi avuti 105 o 120 non avresti avuto problemi in quella curva?Organizer":2cz0y6iu ha detto:15", sono sicuramente sotto dimensionati per i miei 150 cavallini
alk147":3ct7uejb ha detto:Vuoi dire che se ne avessi avuti 105 o 120 non avresti avuto problemi in quella curva?Organizer":3ct7uejb ha detto:15", sono sicuramente sotto dimensionati per i miei 150 cavallini