Grande Punto Abarth [Foto ufficiali]

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
38
Pavia
070227_AB_GrandePunto_01_800.jpg


070227_AB_GrandePunto_02_800.jpg


070227_AB_GrandePunto_03_800.jpg


070227_AB_GrandePunto_04_800.jpg


070227_AB_GrandePunto_05_800.jpg


070227_AB_GrandePunto_06_800.jpg



La vettura esposta a Ginevra è equipaggiata con un motore 1.4 benzina Turbo da 150 CV a 5500 rpm, incrementato a 155 CV con utilizzo di benzina a 98 RON. Inoltre, grazie ad un kit di potenziamento, successivamente sarà anche disponibile una versione con una potenza doppia rispetto alla versione base che raggiungerà i 180 CV. Si tratta di una peculiarità in linea con la storia: per esempio, la Fiat 500 del 1958 aveva 13 CV a 4000 giri e una velocità massima di 85 km/h mentre la Fiat 500 Abarth del ‘58 sfoderava 26 CV a 5000 giri e una velocità di 118 km/h.
Dunque, la Grande Punto Abarth vuole rinverdire i fasti di quelle vetture prestazionali offrendo la possibilità, soprattutto ai giovani, di entrare in un mondo di sportività in completa sicurezza e a un prezzo accessibile.



da fiatautopress
 
Davvero una bella bestiola anche se abbastanza tamarra!!! Però l'incremento di 5cv con la 98ron mi sembra un pò fantasioso!! :confusbig)
 
che dire.....fantastica!!!!! molto bella e ricca di fascino e di ricordi cari agli italiani. ai più giovani ricorderà la mitica prima punto GT 1400 e a quelli con qualche anno in più farà sognare le abarth di una volta.
poi la possibilità di montare il kit da 180cv è molto arrapante.
complimenti alla FIAT :hail)
 
davvero bella e il motore promette bene :OK)

potessi permettermi:
- le griglie di metallo e non in "plastica"
- lo scarico incassato e non sotto il paraurti
- farei anche la 5 porte (se non si perdono le tre dietro :asd) )
 
davvero bellissima..anche se le griglie anteriori ricordano un sacco l'ibiza cupra....
speriamo nell'arrivo anche del 1.8 turbo 4 ruote motrici con estetica s2000.....
 
piuttosto tamarra, ma secondo me è giusto che sia così

pyro":3onnfqzc ha detto:
Però l'incremento di 5cv con la 98ron mi sembra un pò fantasioso!! :confusbig)

i motori sovralimentati sono più sensibili alla detonazione e sono quelli che traggono maggior vantaggio da un numero di ottano più alto, probabilmente hanno tarato la centralina in modo che se la benza "tiene" dà i 5 cv in più
 
fillojtd":32mtzypg ha detto:
speriamo nell'arrivo anche del 1.8 turbo 4 ruote motrici con estetica s2000.....
Magari... ma credo che sarà dura, nel senso che andrebbero riprogettate completamente le sospensioni posteriori per fare una trazione integrale... e se non hanno fatto una 147 integrale (dove invece le sospensioni erano già a posto), dubito che facciano la punto :sgrat)
Quindi mi sa che l'unica punto 4WD resterà questa...

341grandepunto02n2to8.jpg




Comunque, tornando alla versione stradale, sinceramente a me tutta sta plasticaccia nera non piace: attorno ai passaruota, minigonne, sotto al paraurti posteriore, le stesse griglie... e che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!
Quoto anche lo scarico che mi sarebbe piaciuto di più nel paraurti e non sotto, sembra messo lì a caso... :ka)
Insomma non mi entusiasma dal punto di vista estetico.


Diabolik":32mtzypg ha detto:
i motori sovralimentati sono più sensibili alla detonazione e sono quelli che traggono maggior vantaggio da un numero di ottano più alto, probabilmente hanno tarato la centralina in modo che se la benza "tiene" dà i 5 cv in più
quoto
 
A me bianca piace un sacco, la GP che c'era esposta al Motor Show era da sbavo (come la stagista di fianco :lingua) )
 
Top