Grande Punto 1.4 8v 77cv Allestimento GP, "Mercoledì il ritiro, in attesa delle targhe"

Alfiere147ista

Nuovo Alfista
28 Maggio 2006
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Milano
www.carloneworld.it
Ciao a tutti

La mia ragazza sta vendendo la sua krukkenwagen (mercedes classe A, meno male) era nata male ed è cresciuta peggio.

Fatto resta che visti i km che fà, 10k 15k massimo l'anno le ho consigliato una motorizazione a benzina, il diesel nn conviene, nn ammortizzerebbe mai i 2500 euro in + più che si spende per l'acquisto, e poi il diesel ha maggiori spese di manutenzione, a questo punto, anke per risparmiare su bollo e assicurazione avremmo scartato a priori il 1.2, pochi cavalli, optando per il 1.4 8v 77cv

Qualcuno ce l'ha?... saprebbe dirmi come si comporta?

Premettendo che vorrebbe abbassare i costi, sia di manutenzione che di bollo/assicurazione, facciamo bene a prendere una 8v rispetto una 16v?


Ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno ;)
 
vexator":1hxrt7xw ha detto:
io ho la 77cv... è un chiodo. La G.Punto è molto pesante per quel motore

Chiodo, bè sicuramente si.. meglio del 1.2 però, ma in casa c'è già una macchina di un certo livello, la mia 147, tralasciando le doti motoristiche in strada com'è?

cmq tu consiglieresti lo starjet 16v?...

Chiaramente sarà una km 0 o del novembre 2006 se optiamo verso la 16v oppure di luglio 2007 per la 8v.
 
Axiom":1dwnzqq2 ha detto:
1.4 con soli 77 cavalli?

cavolo era meglio la lancia y elefantino rosso! 1.2 da 86 cavalli!

Si il 1.4 versione 8v ha 77 cv, la 16v ne ha 95, il 1.2 che dici tù è la versione 16v montata sulle punto 2° modello, già la Restyling del 2° modello, quella con i fari + grossi, nn lo montava +, oltretutto nn cerchiamo prestazioni, ma un'auto sicura in strada, come detto prima un'auto di un certo tipo già c'è, la mia ;) ...

Vexator":1dwnzqq2 ha detto:
io sono allergico al gasolio, quindi consiglierei il 16V o il turbo
Il comportamento stradale è ottimo, un po' troppo alta per i miei gusti ma la G.Punto non è un'auto sportiva
Cmq gran bella macchina, la ricomprerei

Con la 16v il risparmio sul bollo sarebbe esiguo e l'assicurazione pressochè identica, la Turbo.... sarebbe un gran bel giocattolo ma purtroppo nn è neanke da prendersi in considerazione

Per quanto riguarda ciò che mi hai detto sul comportamento stradale ti ringrazio, volevamo saperne un pò di più e hai quasi interamente colmato i nostri dubbi...

ora vado a vedere sul configuratore fiat se la GP ha di serie l'ESP se no amen, essendo una KM 0 ci si deve accontentare...

Ancora grazie..
 
Re: adeguato....

hondaVTEC":g2wr5gzy ha detto:
mi sembra adeguato come motore,comunque se puoi piglia lo starjet.
Un mio amico l'ha comprata ed è felicissimo,si trova davvero bene!

Grazie ;) sono felice di sentire che è una buona macchina.... anke perchè dovrà durare parecchio..................

Cmq sullo starjet vediamo, dipende dalla quotazione che ci farà la conce, a seconda di quello che compri ti fanno un tipo di quotazione o un'altro..

Martedì o Mercoledì ho l'appuntamento con il mio venditore di fiducia..... tra mè e la famiglia 5 auto in 10 anni, conoscendolo sicuramente mi tratterà bene..
 
visto che la macchina è della tua ragazza è il motore ideale dalle prove di quattroruote era risultata una delle macchine con minori consumi,l'affidabilità deve essere ottima,le doti di tenuta sono ai vertici della categoria..
visti i costi e l'utilizzo che ne devi fare punta all'8v da 77cv e non al 16 da 95cv
 
Quoto fillo. Se non cerca prestazioni, bsta il 77cv.

Ma a quanto te le danno le due km0? Perchè se costassero uguali a quel punto potresti anche pensare al 16v nonostante sia 6 mesi più vecchia.
Cmq si valuta anche gli allestimenti proposti delle due vetture e la presenza eventuale dell'esp.
Per il bollo risparmi pochissimo, per l'assicurazione avendo la stessa cilindrata cambia nulla. (RCA)

Ah, in ogni caso una prova su strada dei due motori da aprte della tua ragazza, è lei che deve trovarsi a suo agio e scegliere come la preferisce. ;)
 
Anche io stavo per consigliarti spassionatamente la nuova 500! Troppo bella per una ragazza (sto convincendo la mia). Ma d'altronde hai anche ragione tu a dire che la fiat se la fa pagare...

Però se ci volessi buttare quei 2000 euro in più...così, a cuore aperto.....
 
minkiux":11goqjs4 ha detto:
Anche io stavo per consigliarti spassionatamente la nuova 500! Troppo bella per una ragazza (sto convincendo la mia). Ma d'altronde hai anche ragione tu a dire che la fiat se la fa pagare...

Però se ci volessi buttare quei 2000 euro in più...così, a cuore aperto.....

I 2000 euro che dici sarebbero proprio buttati.... la 500 è troppo pikkola!... allo stesso prezzo invece compro la GPunto che è una macchina, nn una scatoletta, con tutto il rispetto verso la 500 è!!.. de gustibus.... io la trovo bella ma inutile ed esageratamente cara per essere un'auto costruita in Polonia, al contrario della GPunto che viene assemblata a Torino ;)


yugs":11goqjs4 ha detto:
Ma a quanto te le danno le due km0? Perchè se costassero uguali a quel punto potresti anche pensare al 16v nonostante sia 6 mesi più vecchia.
Cmq si valuta anche gli allestimenti proposti delle due vetture e la presenza eventuale dell'esp.
Per il bollo risparmi pochissimo, per l'assicurazione avendo la stessa cilindrata cambia nulla. (RCA)

Ah, in ogni caso una prova su strada dei due motori da aprte della tua ragazza, è lei che deve trovarsi a suo agio e scegliere come la preferisce.

Le 2 km 0 stanno rispettivamente la 8v a 12250 e la 16v a 12150 cento euro di differenza, più il trapasso naturalmente.

C'è però da aggiungere che la scelta delle 8v sarebbe dettata anke dal fatto che consuma molto meno, consumi oltremodo abbattuti dal cambio a 6 marce che equipaggia la 8v 77cv con allestimento GP, la 16v invece ha l'allestimento Dinamic, quindi 5 marce e niente cerchi in lega.

Sara la vorrebbe coi cerchi in lega, le piacciono, odia quelli in ferro.

Raga come sempre disponibilissimi!! vi voglio bene :fluffle) appena ho l'appuntamento vi faccio sapere su cosa cadrà la scelta, dovrebbe essere martedì cmq.
 
è un chiodo e consuma un botto.
meglio la 16v starjet consuma praticamente quasi uguale ma almeno si muove...
inoltre calcola che se è vero che spendi 2500 in + prendendola diesel pensa che quando la rivendi:

1) la rivendi. il benza invece NON lo riesci a vendere...troverai dopo stenti qualcuno che se la prende e ti darà 4 lire...
2) varrà ben + di 2500 euro in + oltre alla rivendibilità molto superiore...

quindi al di là dei km io le utilitarie (salvo che non vuole tenerla 7-8 anni tipo...) le prenderei diesel.
 
mancio83":3qurdkr0 ha detto:
è un chiodo e consuma un botto.
meglio la 16v starjet consuma praticamente quasi uguale ma almeno si muove...
inoltre calcola che se è vero che spendi 2500 in + prendendola diesel pensa che quando la rivendi:

1) la rivendi. il benza invece NON lo riesci a vendere...troverai dopo stenti qualcuno che se la prende e ti darà 4 lire...
2) varrà ben + di 2500 euro in + oltre alla rivendibilità molto superiore...

quindi al di là dei km io le utilitarie (salvo che non vuole tenerla 7-8 anni tipo...) le prenderei diesel.

ha scritto più sopra che la compra per tenerla.. ;)

alfiere147ttista":3qurdkr0 ha detto:
Le 2 km 0 stanno rispettivamente la 8v a 12250 e la 16v a 12150 cento euro di differenza, più il trapasso naturalmente.

C'è però da aggiungere che la scelta delle 8v sarebbe dettata anke dal fatto che consuma molto meno, consumi oltremodo abbattuti dal cambio a 6 marce che equipaggia la 8v 77cv con allestimento GP, la 16v invece ha l'allestimento Dinamic, quindi 5 marce e niente cerchi in lega.

a occhio dati gli allestimenti prenderei la 77cv.
Tieni conto solo del percorso che fai in prevalenza la tua morosa: se va quasi solo in città la sesta marcia non la usa mai. Al contrario in extraurbano-autostrada coi rapporti lunghi consumi meno.
Solo in caso di sorpassi o forti riprese, l'8v sarebbe penalizzato di contro, dovendo premere di più l'acceleratore e quindi aumentando i consumi istantanei di molto.

Cmq come ho già scritto, la tua morosa le deve provare su strada entrambe. :)
 
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