Grande consiglio su catalizzatore

al147ex

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
554
0
16
Anagni
amici, a quanto pare è un periodaccio ed oltre al cambio al 90 per cento mi si è pure rotto il catalizzatore...
sinceramente spendere 850 per un pezzo di ceramica nn mi va e per questo avevo pensato di romperlo definitivamente e svuotarlo...
cè chi mi dice che cosi stappando la macchina potrebbe anche andare di piu e chi mi dice che nn lavora bene...
ora, a me della potenza nn me ne importa parecchio, vi chiedo solo se secondo voi avrei dei problemi tra sonda lamba, motore e spie varie....
grazie
 
secondo me avresti problemi soprattutto alla revisione, comunque secondo me più che svuotarlo ti consiglio di prendere un catalizzatore metallico 200celle, con 200/250 euro te la dovresti cavare..
ciao :OK)
 
Dato che il tuo è un benzina, stappando forse guadagneresti qualcosa,
ma avendo la tua macchina una sonda lambda a valle del catalizzatore la centralina ti darebbe errore.
Il catalizzatore metallico credo sia la miglior soluzione.

Ciao ;)
 
Anche io ti consiglio un catalizzatore sportivo metallico, il costo è sui 200€ poi ci sta un po di manodopera nel tagliare e saldare.

Oppure potresti tenerti il tuo, farlo svuorate e ririempire con il materiale del catalizzatore sportivo metallico.
 
:elio) Non so se è lo stesso per quanto riguada spie varie la mia nasona è 1.9 jtd, so solo che l'estate scorsa sono impazzito per la spia avaria motore che mi si accendava ogni qualvota schiacciavo il pedale del gas dopo vari accertamenti in casa alfa niente , turbina cambiata, centralina nuova, ( per fortuna tutto in garanzia ) ma gli incompetenti dove mi servivo non sono stati in grado di guarire la mia piccola!!
Una mattina vado da un "chirurgo" il quale capisce che si tratta del catalizzatore va sotto la gonnella della mia principessa e allenta il catalizzatore risultato un missile!!quindi me lo svuota e va che è un piacere nessuna spia o avaria! per la revisione nessun problema fatta una prova da un'amico il mese nessuna variazione dei valori o cmq entro i limiti!! Ciao :OK)
 
Inca77":2f5i4uwo ha detto:
:elio) Non so se è lo stesso per quanto riguada spie varie la mia nasona è 1.9 jtd, so solo che l'estate scorsa sono impazzito per la spia avaria motore che mi si accendava ogni qualvota schiacciavo il pedale del gas dopo vari accertamenti in casa alfa niente , turbina cambiata, centralina nuova, ( per fortuna tutto in garanzia ) ma gli incompetenti dove mi servivo non sono stati in grado di guarire la mia piccola!!
Una mattina vado da un "chirurgo" il quale capisce che si tratta del catalizzatore va sotto la gonnella della mia principessa e allenta il catalizzatore risultato un missile!!quindi me lo svuota e va che è un piacere nessuna spia o avaria! per la revisione nessun problema fatta una prova da un'amico il mese nessuna variazione dei valori o cmq entro i limiti!! Ciao :OK)

Anke la mia e jtd...quindi non succede nulla se lo svuoti?possibile...se garantisci ke è così, allora da domani passiamo tutti allo svuotino...
 
:OK) Certo ragazzi guardate che ho passato un periodo di :cesso) che ho quasi rimosso poi luglio e agosto capite bene che ferie mi son fatto ma ora senza non ho problemi anzi... :champion) :ciao)
 
X le Jtd toglier il catalizzatore nn puo influenzare il Body, questo perche nn ce nessuna sonda a valle del catalizzatore.
Poi x l'erogazione è un'altro discorso, io ho sempre sentito che l'erogazione peggiora.

Ciao
 
Adrianx":3sw1ontb ha detto:
X le Jtd toglier il catalizzatore nn puo influenzare il Body, questo perche nn ce nessuna sonda a valle del catalizzatore.
Poi x l'erogazione è un'altro discorso, io ho sempre sentito che l'erogazione peggiora.

Ciao

E infatti ero ank io di qst conoscenza....ke sia un caso..?
 
speed.triple955":1m68h16e ha detto:
Adrianx":1m68h16e ha detto:
X le Jtd toglier il catalizzatore nn puo influenzare il Body, questo perche nn ce nessuna sonda a valle del catalizzatore.
Poi x l'erogazione è un'altro discorso, io ho sempre sentito che l'erogazione peggiora.

Ciao

E infatti ero ank io di qst conoscenza....ke sia un caso..?

Sapevo anche che sarebbe il precattalizzatore quello da togliere, infatti avevo intenzione di farlo al piu presto.
 
Adrianx":2bt512r1 ha detto:
speed.triple955":2bt512r1 ha detto:
Adrianx":2bt512r1 ha detto:
X le Jtd toglier il catalizzatore nn puo influenzare il Body, questo perche nn ce nessuna sonda a valle del catalizzatore.
Poi x l'erogazione è un'altro discorso, io ho sempre sentito che l'erogazione peggiora.

Ciao

E infatti ero ank io di qst conoscenza....ke sia un caso..?

Sapevo anche che sarebbe il precattalizzatore quello da togliere, infatti avevo intenzione di farlo al piu presto.

Qnd kiesi al mio mecca cosa fare x il kat, mi disse ke le auto di nuova generaz non potevano farne a meno, sia x1discorso prestazionale ke x un disc legislativo...quindi abbandonai l'idea...
 
io ho messo il metallico brain che avevo preso 1 mese fa per la mia 145 1.9 jtd , me lo han adattato alla mia 147 1.6 120 cv ts appena presa facendogli la curva e l'attacco foro per la sonda lambda non da nessun problema anzi va molto bene l'unica cosa quando dai un giro di chiave e si accende il quadro rimane la spia gialla accesa ma appena accendi il motore tutto si spegne , è la spia per l'inquinamento ma tanto come ho detto si spegne quando accendi la car.
tutto ok lo consiglio a tutti il metallico
 
cirobernetico":1dki55nx ha detto:
quando dai un giro di chiave e si accende il quadro rimane la spia gialla accesa ma appena accendi il motore tutto si spegne , è la spia per l'inquinamento ma tanto come ho detto si spegne quando accendi la car.

è normale che quando accendi il quadro la spia gialla del ceck motore rimanga accesa...infatti se fai caso quando avvii il motore la spia si spegne seguito poi dal msg "ok" ...è una spia di avaria generica al propulsore nel caso dovesse accendersi mentre è in moto... :OK)
Cmq per il cat metallico me ne hanno parlato bene in tanti l'unico problema sta nel fatto che per funzionare a dovere si deve scaldare molto bene e ci impiega il doppio del tempo rispetto ad un cat "ceramico"....
Ciao :OK)
 
Non svuotare il kat!!!!
Per esperienza personale ti dico che la macchina ti andrebbe una schifezza! :mecry2)

Anche io ho intenzione di cambiare il mio con un metallico per vari motivi:

1) così completo la sostituzione dell'impianto di scarico (non cambio il centrale visto che mi hanno detto essere una modifica inutile al livello di prestazioni)

2)Quando si ruppe il motore, tutto il liquido refrigerante è finito nello scarico, e credo che lo abbia danneggiato in modo irreparabile...

Qualcuno sa che ditte costruiscono kat metallici per la nostra nasona? :help)
 
Marco147 2.0":fhc0rzil ha detto:
.....

Qualcuno sa che ditte costruiscono kat metallici per la nostra nasona? :help)

Io monto il centrale della BRAIN a 200 celle ed a breve anche il precatalizzatore lo modifico a 200 celle..

Su internet lo trovi anche su:
http://www.accessoriauto.it/catmet.htm
http://www.preparazioniberti.com/catali ... ortivi.htm
http://www.turmax.it/sito_ita/catalizzatori_3.php
http://www.superrace.it/catalizzatori.html

poi vai da un bravo marmittista e te lo fai adattare con un po di taglia e salda :OK)
 
Top