Ragazzi, qui da me, con la mia concessionaria e con la mia vettura, sta succedendo un bel casino!
Vi spiego con ordine: a luglio 2005 compro una bella 147 (in firma) nuova fiammante fatta su ordinazione dalla mia concessionaria FIAT di Aosta (notare bene: FIAT ... ad AOSTA non c'è nessuno concessionario ALFA, nemmeno nel resto della REGIONE). Vengo avvertito che da loro (concessionario FIAT che ora chiamerò CAA, conce Alfa Aosta) che loro possono vendere ogni Alfa della gamma ed effettuano richieste per TUTTI i finanziamenti, anche le offerte, in quanto sono parte dello stesso circuito. Anche per l'assistenza mi dicono che non hanno problemi.
Compro, pago (finanzio in parte) la cifra di 24.000€, ritiro l'auto (che mi è presentata con la sola compania di ME STESSO in un GARAGE a 2cm da altre 2 vetture e da un PALO di calcestruzzo) e la porto via dopo 5 minuti di "spiegazioni" del venditore (nessun telo, giro, nemmeno spiegazioni esaustive). Scopro successivamente che l'auto è stata comprata da CAN, cioè da un conce di NOVARA, eppoi portata ad Aosta.
Ho dei problemi, parecchi di lieve entità, alcuni più "gravi" e vengo comunque trattato con gentilizza da CAA, tutti gli interventi vengono fatti in GARANZIA e senza spesa da parte mia.
Quando, a novembre, decido di portare l'auto a CAI (cocne di Ivrea, 100 km da Aosta) perchè ritengo che l'assistenza di Aosta non riesca a risolvere dei problemi. Risolvo in parte. Continuo a portare l'auto ad Aosta per diversi nuovi problemi e per i soliti problemi storici: il cambio, che continua a peggiorare.
Mi viene persino cambiata una frizione, giustamente, in garanzia e senza problemi. Auto sostitutiva gratuita e senza storie.
Ad Arpile decido, però, di contattare un centro AUTORIZZATO a Verres a meno 50 km da Aosta (lo chiamerò CAV). Visioniamo la macchina e decidiamo che, se CAA non risolve, loro chiamano un ispettore e ci lavorano. Oggi chiamo per prenotare l'intervento e mi sento rispondere che loro hanno contattato un ispettore ed hanno parlato del mio problema, l'ispettore ha riferito che se CAA sta guardando certe problematiche NON è possibile CAMBIARE ASSISTENZA per le stesse problematiche, ergo devo insistere con CAA, anche se ritengo che 5 interventi non risolutivi siano TROPPI!! In pratica si tratta del fatto che se una commessa di intervento in garanzia è stata aperta per la problematica 1, tutti gli interventi su 1 devono essere svolti dallo stesso centro di Assistenza che ci ha lavorato sopra la prima volta. Incredibile, ma non finisce qui.
Chiamo l'Alfa al nuovo num. verde e mi dicono che CAA NON PUO' NEMMENO effettuare interventi in garanzia sulla mia ALFA!!! Non possono toccarla! E quindi finora sono stati realizzati interventi ad Aosta imputandoli a CAN! Come se fossi andato io fisicamente a Novara!
Ergo per risolvere i miei problemi l'operatrice invia comunicazione a CAV per dire loro che non è possibile che CAA abbia attivato commessa di intervento in garanzia. Sono nella mani di DIO, perchè mi sembra al quanto difficile avere, domani, una risposta cordiale da CAV, perchè avranno da imputare diverse argomentazioni al riguardo. Prossimo passo è LETTERA ad Alfa e riviste. Non si può contunuare così! Nemmeno posso portare l'auto in assistenza, è un'indecenza!!!!!
Vi spiego con ordine: a luglio 2005 compro una bella 147 (in firma) nuova fiammante fatta su ordinazione dalla mia concessionaria FIAT di Aosta (notare bene: FIAT ... ad AOSTA non c'è nessuno concessionario ALFA, nemmeno nel resto della REGIONE). Vengo avvertito che da loro (concessionario FIAT che ora chiamerò CAA, conce Alfa Aosta) che loro possono vendere ogni Alfa della gamma ed effettuano richieste per TUTTI i finanziamenti, anche le offerte, in quanto sono parte dello stesso circuito. Anche per l'assistenza mi dicono che non hanno problemi.
Compro, pago (finanzio in parte) la cifra di 24.000€, ritiro l'auto (che mi è presentata con la sola compania di ME STESSO in un GARAGE a 2cm da altre 2 vetture e da un PALO di calcestruzzo) e la porto via dopo 5 minuti di "spiegazioni" del venditore (nessun telo, giro, nemmeno spiegazioni esaustive). Scopro successivamente che l'auto è stata comprata da CAN, cioè da un conce di NOVARA, eppoi portata ad Aosta.
Ho dei problemi, parecchi di lieve entità, alcuni più "gravi" e vengo comunque trattato con gentilizza da CAA, tutti gli interventi vengono fatti in GARANZIA e senza spesa da parte mia.
Quando, a novembre, decido di portare l'auto a CAI (cocne di Ivrea, 100 km da Aosta) perchè ritengo che l'assistenza di Aosta non riesca a risolvere dei problemi. Risolvo in parte. Continuo a portare l'auto ad Aosta per diversi nuovi problemi e per i soliti problemi storici: il cambio, che continua a peggiorare.
Mi viene persino cambiata una frizione, giustamente, in garanzia e senza problemi. Auto sostitutiva gratuita e senza storie.
Ad Arpile decido, però, di contattare un centro AUTORIZZATO a Verres a meno 50 km da Aosta (lo chiamerò CAV). Visioniamo la macchina e decidiamo che, se CAA non risolve, loro chiamano un ispettore e ci lavorano. Oggi chiamo per prenotare l'intervento e mi sento rispondere che loro hanno contattato un ispettore ed hanno parlato del mio problema, l'ispettore ha riferito che se CAA sta guardando certe problematiche NON è possibile CAMBIARE ASSISTENZA per le stesse problematiche, ergo devo insistere con CAA, anche se ritengo che 5 interventi non risolutivi siano TROPPI!! In pratica si tratta del fatto che se una commessa di intervento in garanzia è stata aperta per la problematica 1, tutti gli interventi su 1 devono essere svolti dallo stesso centro di Assistenza che ci ha lavorato sopra la prima volta. Incredibile, ma non finisce qui.
Chiamo l'Alfa al nuovo num. verde e mi dicono che CAA NON PUO' NEMMENO effettuare interventi in garanzia sulla mia ALFA!!! Non possono toccarla! E quindi finora sono stati realizzati interventi ad Aosta imputandoli a CAN! Come se fossi andato io fisicamente a Novara!
Ergo per risolvere i miei problemi l'operatrice invia comunicazione a CAV per dire loro che non è possibile che CAA abbia attivato commessa di intervento in garanzia. Sono nella mani di DIO, perchè mi sembra al quanto difficile avere, domani, una risposta cordiale da CAV, perchè avranno da imputare diverse argomentazioni al riguardo. Prossimo passo è LETTERA ad Alfa e riviste. Non si può contunuare così! Nemmeno posso portare l'auto in assistenza, è un'indecenza!!!!!