Salve a tutti ragazzi ho da qualche settimana scoperto questo forum e vedo che c'e davvero molta gente preparata che mi ha anche aiutato a risolvere dei problemi sulla mia nasona quindi voglio provare a risolvere un problema con voi.
La mia 147 da quando l'ho comprata ovvero 3 anni fa con 170.000 km ha sempre dato un problema in pratica va perfettamente niente singhiozzi o altro ma quando è sottoposta ad un eccessivo sforzo o supera i 3200-3500 giri mi da avaria controllo motore con conseguente taglio di potenza (cosa molto fastidiosa) e in piu il 90% delle volte basta lasciare l'accelleratore per fare spegnere l'anomalia mentre le altre volte occorre proprio spegnerla e farla riposare 10 minuti prima che esca dal recovery con conseguente chiusura della turbina. Premetto che tubi intercooler superiori e inferiori sono nuovi,la geometria non sembra essere bloccata e il sensore pressione turbo è discretamente nuovo e pulito (3 anni di vita).
Mi sono munito di elm327 + multiecuscan e ho fatto un grafico in marcia facendo accendere di proposito per ben 3 volte la spia avaria motore (p0235 sensore a segnale non rilevato) vi posto il grafico da aprire con multiecuscan con pressione sovralimentazione + pressione obiettivo e altri dati registrati e magari qualcuno ha un'idea di quale possa essere il problema,ho notato che l'aria misurata dal debimetro e nettamente superiore alla pressione obiettivo ma è anche vero che ho fatto delle prove con debimetro staccato e si ripresenta l'anomalia.
http://dfiles.eu/files/p4jkmrrl1
nel frattempo posto anche qualche foto del grafico per chi non ha fes
La mia 147 da quando l'ho comprata ovvero 3 anni fa con 170.000 km ha sempre dato un problema in pratica va perfettamente niente singhiozzi o altro ma quando è sottoposta ad un eccessivo sforzo o supera i 3200-3500 giri mi da avaria controllo motore con conseguente taglio di potenza (cosa molto fastidiosa) e in piu il 90% delle volte basta lasciare l'accelleratore per fare spegnere l'anomalia mentre le altre volte occorre proprio spegnerla e farla riposare 10 minuti prima che esca dal recovery con conseguente chiusura della turbina. Premetto che tubi intercooler superiori e inferiori sono nuovi,la geometria non sembra essere bloccata e il sensore pressione turbo è discretamente nuovo e pulito (3 anni di vita).
Mi sono munito di elm327 + multiecuscan e ho fatto un grafico in marcia facendo accendere di proposito per ben 3 volte la spia avaria motore (p0235 sensore a segnale non rilevato) vi posto il grafico da aprire con multiecuscan con pressione sovralimentazione + pressione obiettivo e altri dati registrati e magari qualcuno ha un'idea di quale possa essere il problema,ho notato che l'aria misurata dal debimetro e nettamente superiore alla pressione obiettivo ma è anche vero che ho fatto delle prove con debimetro staccato e si ripresenta l'anomalia.
http://dfiles.eu/files/p4jkmrrl1
nel frattempo posto anche qualche foto del grafico per chi non ha fes