Gradino velocità

L'utente ha rilevato quelle velocità in strade ove possibile farlo. Punto.
Da quell'esperienza ha notato cambiamenti del propulsore e pone domande, chiedendo aiuto e pareri, sul perchè :OK)

La mia jtd, dopo un viaggio in quelle terre mi è sembrata rinata, nel senso che sembrava più reattiva, ma può essere anche una mia impressione, dato che il viaggio nelle terre delle autobahn è stato fatto da un parente, e io ho usato la sua per quei giorni, quindi magari ho sentito il passaggio benzina--->diesel. Comunque nella fase del poi non ha mostrato il minimo problema, eccetto la rottura del tubo superiore dell'intercooler, ma non ricordo quanto tempo dopo il viaggio.
Dal racconto, la prima volta ha impiegato più tempo, ma dopo una sosta, appena ripreso il viaggio, è stata lineare, e abbastanza veloce nel salire, al contrario della prima volta che ad una certa velocità ha iniziato a salire moooolto più lentamente.
La prova è stata fatta con modulo attivo da una certa velocità, a suo dire per non stressare troppo frizione ("è proprio una merda, nel traffico poi è inguidabile" questo è stato il commento) e compagnia bella.
Ha detto di aver usato solo gasolio "speciale" con primo pieno di v-power. (il ragionamento è stato, visto che costa moooolto meno che andare con la mia, allunghiamo le braccine).
L'unico problema è stata la rottura di palle dell'avaria retronebbia, che ha mitragliato un pò.
Non ha avuto mancamenti o cavolate varie, e al ritorno, l'olio era ancora al massimo. (credevo lo consumava almeno un filo, dato che è stata per un bel pò quasi sul rosso in 5').
L'unica mancanza, secondo questo parente, (tralasciando la frizione) era la sesta marcia, e il cruise control funzionante a quella velocità.

Dave13":1ibeateh ha detto:
Andare su un'autostrada dove è ammesso non è più pericoloso del fare i cinghiali arrivati alle rotonde (e ogni tanto qualcuno si schianti in mezzo a quella vicino a casa) o facendo contromano i tornanti per vedere se le gomme consigliate sul forum tengono (e quando sono con la bimba in auto non è divertente vederseli davanti)!!!!

Detto questo spero la polemica non continui e ci si focalizzi piuttosto sul problema, visto che difficilmente avrò modo di ritestare la situazione.
il regolamento è chiaro:
1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
NON sono consentiti:
.....
l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

ed è anche abbondantemente spiegato
viewtopic.php?f=2&t=87825

ergo, se ci sono presunti malfunzionamenti se ne parli liberamente, ma evitiamo riferimenti alle velocità raggiunte o raggiungibili

non mi sembra il caso di fare i permalosi

Hai un problema? descrivilo. Puoi anche limitarti a dire velocità elevata mentre mi recavo ad Essen. Altro, da regolamento, non è previsto: è previsto invece che il regolamento venga letto ed accettato quando ci si iscrive ;)

Non è questione di fare il permaloso, solo di dover descrivere un problema che non mi si era mai presentato prima proprio perchè in Italia non è mia abitudine andare a certe velocità.
E far notare che di discussioni che possono incitare a comportamenti pericolosi ce ne sono parecchie senza bisogno di scrivere un numero (400/2=?).
In ogni caso come ho scritto questa discussione ha più reply riguardanti la possibilità o no di esporre il problema che non quelli riguardanti il problema stesso.
Come detto domani cancello.

Intanto, in modo propositivo ti volevo chiedere se, in stile taboo (il famoso gioco da tavolo) è possibile scrivere qualcosa che fa riferimento al numero proibito, del tipo andavo ai 400/2 o ai 100x2, oppure, qualche altro giro di parole per non dire quello che è il punto della discussione.

Altrimenti faccio che cambiare forum o rimandare il tutto su un server in qualche stato estero! :crepap)

Dave

Scusate ma chiedo senza alcuna polemica dove stia il problema: ha specificato che è andato a una velocità maggiore dei 130 km/h dove è concesso farlo, nella fattispecie in Germania. Sarebbe stato diverso se avesse detto su pista (cosa che a volte è stata fatta)? cioè non capisco cosa ci sia che non va nella sua domanda, giuro, senza polemica.

chris_laser":3hnr7c7l ha detto:
Scusate ma chiedo senza alcuna polemica dove stia il problema: ha specificato che è andato a una velocità maggiore dei 130 km/h dove è concesso farlo, nella fattispecie in Germania. Sarebbe stato diverso se avesse detto su pista (cosa che a volte è stata fatta)? cioè non capisco cosa ci sia che non va nella sua domanda, giuro, senza polemica.

Grazie per la domanda.
il fatto è che non è dimostrabile solo a parole. E negli anni in ripetuti casi di moderazione per sedicenti piloti che han pestato il gas in pista/Germania ce ne son stati tanti, quindi come unico correttivo nostro possibile quando si verificano questi casi togliamo riferimenti fuori Regolamento.
Del problema se ne può parlare lo stesso più sul vago (io ho già una mezza idea e non centra la velocità raggiunta sul discorso tecnico che aggiungerò dopo), magari di qualcos'altro no. Nel caso specifico la discussione può proseguire una volta rimessa nei binari dai moderatori. Invito gli utenti interessati a contattare in privato per chiarimenti i moderatori suddetti, lasciando pulito il topic in pubblico. ;)

Sul problema: è capitato ad alcuni di sentire seghettamenti o simili in accelerata, possibilmente dovuti a un funzionamento non corretto della valvola di pilotaggio della geometria variabile del turbo (se non addirittura le palette della geometria variabile sporche e poco funzionali, potrebbe capitare). Controllerei quella visto che EGR e altre cose (a proposito cos'è il Cf?) son già state verificate.

Dave13":1oicikm8 ha detto:
Non è questione di fare il permaloso, solo di dover descrivere un problema che non mi si era mai presentato prima proprio perchè in Italia non è mia abitudine andare a certe velocità.
E far notare che di discussioni che possono incitare a comportamenti pericolosi ce ne sono parecchie senza bisogno di scrivere un numero (400/2=?).
In ogni caso come ho scritto questa discussione ha più reply riguardanti la possibilità o no di esporre il problema che non quelli riguardanti il problema stesso.
Come detto domani cancello.

Intanto, in modo propositivo ti volevo chiedere se, in stile taboo (il famoso gioco da tavolo) è possibile scrivere qualcosa che fa riferimento al numero proibito, del tipo andavo ai 400/2 o ai 100x2, oppure, qualche altro giro di parole per non dire quello che è il punto della discussione.

Altrimenti faccio che cambiare forum o rimandare il tutto su un server in qualche stato estero! :crepap)

Dave

C'è giusto questo: http://www.dicoefaccioquelkazzochevogli ... /prestocheètardi.org

:ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

Son senza parole...

Diabolik... quel punto del regolamento non è stato assolutamente violato... o forse son io che non so più leggere :mecry)

Che si modifichi allora il regolamento facendo accettare agli utenti la regola che non si può scrivere in alcun post il raggiungimento di velocità superiori ai 130 Km/h.

P.S.: Proprio ieri leggevo, in una discussione, di un utente che dichiarava d'aver "staccato" a 230 Km/h con una gta su una pista italiana... sicuri che non fosse lo stesso forsennato tipo che vi ha sfanalato in autostrada l'altro giorno ed ha dovuto frenare di colpo, a circa 230 Km/h, per evitare d'entrarvi dentro?

Edit: modificato termine, ora è più chiaro il concetto che volevo esprimere :p

Cavolo, m'ha cancellato il post. Il messaggio è stato editato, la violazione c'era. Ritrova pure le parole... ;)