La mia jtd, dopo un viaggio in quelle terre mi è sembrata rinata, nel senso che sembrava più reattiva, ma può essere anche una mia impressione, dato che il viaggio nelle terre delle autobahn è stato fatto da un parente, e io ho usato la sua per quei giorni, quindi magari ho sentito il passaggio benzina--->diesel. Comunque nella fase del poi non ha mostrato il minimo problema, eccetto la rottura del tubo superiore dell'intercooler, ma non ricordo quanto tempo dopo il viaggio.
Dal racconto, la prima volta ha impiegato più tempo, ma dopo una sosta, appena ripreso il viaggio, è stata lineare, e abbastanza veloce nel salire, al contrario della prima volta che ad una certa velocità ha iniziato a salire moooolto più lentamente.
La prova è stata fatta con modulo attivo da una certa velocità, a suo dire per non stressare troppo frizione ("è proprio una merda, nel traffico poi è inguidabile" questo è stato il commento) e compagnia bella.
Ha detto di aver usato solo gasolio "speciale" con primo pieno di v-power. (il ragionamento è stato, visto che costa moooolto meno che andare con la mia, allunghiamo le braccine).
L'unico problema è stata la rottura di palle dell'avaria retronebbia, che ha mitragliato un pò.
Non ha avuto mancamenti o cavolate varie, e al ritorno, l'olio era ancora al massimo. (credevo lo consumava almeno un filo, dato che è stata per un bel pò quasi sul rosso in 5').
L'unica mancanza, secondo questo parente, (tralasciando la frizione) era la sesta marcia, e il cruise control funzionante a quella velocità.