GPS e Dislocazione Velox

mike1.9jtd

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2004
3,051
0
36
44
Bologna
www.paroleingiaccablu.it
Qualcuno mi diceva che si può installare sui palm GPS un software che in prossimità dei velox fissi o dei velox presumibilmente mobili ti avvisa durante la navigazione.

Esiste davvero?? è una balla??
Se esiste è scaricabile da qualche parte ??

sì è possibile, almeno con il Tom tom...
Guarda questa discussione: link, c'è un sito dove registrarsi gratuitamente e scaricare il sw. Da lì ci si può periodicamente scaricare anche gli aggiornamenti sui P.O.I.
Puoi scaricare non solo gli autovelox e le telecamere ai semafori, ma anche distributori, cinema, negozi ecc.. ecc...

cioè, immagino, come scaricare i POI:

avviando il programma, scegli l'opzione collega direttamente (così usi la connessione internet del pc per scaricare gli aggiornamenti

secci":265jfel7 ha detto:

avviando il programma, scegli l'opzione collega direttamente (così usi la connessione internet del pc per scaricare gli aggiornamenti

Sarebbe stupendo riuscissi a farlo ma non c'è verso, non riesco a configurare il server proxy per farlo uscire su internet!! :mad2)

scusa, io parlavo del programma POI

entri nel sito....login...poi, dal palmare avvii il programma, vai nelle impostazioni e scegli connessione diretta (o qualcosa del genere, scusa ma ho il palmare giù in auto) e poi inizi la sincronizzazione

se invece intendi la connessione ordinaria tra pc e palmare, utilizza active synch o qualcosa del genere

mike1.9jtd":cpuks8nl ha detto:
Sarebbe stupendo riuscissi a farlo ma non c'è verso, non riesco a configurare il server proxy per farlo uscire su internet!! :mad2)
non ho ben capito il problema...
comunque una volta registrato sul sito, devi collegare pc e palmare e andare su internet.
Devi scaricare, sincronizzare e attivare la visualizzazionedei nuovi poi sul palmare...

secci":zsdvdtxf ha detto:
che dite, ne apriamo uno noi...sarebbe il rpimo in italia
non sarebbe una cattiva idea, anche per rendere più "nazionale" la cosa...
Infatti come cartografia, numero di punti di interesse, diffusione dei navigatori, è quasi tutto al nord.... Nel resto d'italia mi sembra molto meno...

Buon Natale ;O)

mike1.9jtd":37k9sj80 ha detto:
secci":37k9sj80 ha detto:

Non devi inserire nessun server proxy se ti colleghi con il pc di casa...nel programmino checkpoint c'è Impostazioni Internet:
Colleghi ad internet:

O come internet explorer
O Direttamente
O con un server Proxy

Seleziona Direttamente;
In Impostazioni Sincronizzazione inserisci la psw fornita dal sito e la tua mail, poi vai in sincronizzi, Rinfresca, scegli quello che te gusta...e poi sincronizzi ;O)

Non è difficile...l'ho appena rifatto sul pocket di mio fratello...piccolo regalino di Natale...aveva su navman...l'ha testato meno di 10 minuti...mi ha costretto a buttargli su tom tommolo e checkpoint come il mio...anche se è Natale...uazaaaaa

secci":2q2vo7b6 ha detto:
io intendevo che di siti di questo genere non ce ne sono di stampo italiano

cmq immagino che sia come dici tu!
:scratch) uhm, penso che diciamo la stessa cosa...
in italiano non c'è roba del genere e se ci fosse si userebbe maggiormente...
Non dico che avremmo maggiori dettagli cartografici, ma una spinta a un maggior dettaglio dei POI e una maggiore diffusione dei navigatori penso che un sito in italiano la darebbe...

giangirm":lpwabist ha detto:
secci":lpwabist ha detto:
che dite, ne apriamo uno noi...sarebbe il rpimo in italia
non sarebbe una cattiva idea, anche per rendere più "nazionale" la cosa...
Infatti come cartografia, numero di punti di interesse, diffusione dei navigatori, è quasi tutto al nord.... Nel resto d'italia mi sembra molto meno...

Ahieieeeee...non è proprio così...qui il boom è esploso da poco...ma non si sta fermando solo al Nord, anzi...nella punta dello stivale ho già contaggiato almeno un paio di persone...solo perchè l'hanno visto...
Loro non ci pensavano minimamente, pensavano ancora a prezzi proibitivi...invece ora come ora con meno di 300€ puoi aver un pocket navigante pronto all'iso e completo di tutto ;O)senza contare che pensavano a un canone spropositato per mantenerlo..invece...è soltanto mancanza di informazione spesso ;O)

I punti di interesse...bè...solo le grandi città sono ben fornite...il resto...nisba...ma poco alla volta si stanno aggiornando....e aprire altri siti non farebbe che diminuire la condivisione dei punti...meglio puntare tutti a un unico database ;O) che poi è pure free...cosa volete di più?

Secondo me nel giro di un paio d'anni tutti ne saranno dotati, un pò come i cel all'inizio ;O)

Alla fine ci sono riuscito

ho fatto sa sincronizzazione, pare sia andata!!!
Tom tom è sppettacolare come navigatore e il MIO come localizzatore GPPS lavora in media con 8 satelliti fissi....ovvio non sempre ma la maggiornaza delle volte.

Per il resto è una filosofia totalmente diversa, mi devo ancora abituare!!!

Re: Alla fine ci sono riuscito

mike1.9jtd":34ey77lg ha detto:
ho fatto sa sincronizzazione, pare sia andata!!!
Tom tom è sppettacolare come navigatore e il MIO come localizzatore GPPS lavora in media con 8 satelliti fissi....ovvio non sempre ma la maggiornaza delle volte.

Per il resto è una filosofia totalmente diversa, mi devo ancora abituare!!!

Preparati Mike che quando ci vediamo mi devi aggiornare pure il mio!!! :asd)
....approposito organizza una uscita serale ma non domani che siamo già impegnati!!

magicosnafuz":e37sjoaq ha detto:
e aprire altri siti non farebbe che diminuire la condivisione dei punti...meglio puntare tutti a un unico database ;O) che poi è pure free...cosa volete di più?
anche tu hai ragione !!!
Io comunque nei negozi di Roma, vedo pochi palmari e pochissimi navigatori... Anche nei centri più forniti :ka)

Chissà come sarà fra qualche mese la situazione! :scratch)

giangirm":9bnesvqv ha detto:
magicosnafuz":9bnesvqv ha detto:
e aprire altri siti non farebbe che diminuire la condivisione dei punti...meglio puntare tutti a un unico database ;O) che poi è pure free...cosa volete di più?
anche tu hai ragione !!!
Io comunque nei negozi di Roma, vedo pochi palmari e pochissimi navigatori... Anche nei centri più forniti :ka)

Chissà come sarà fra qualche mese la situazione! :scratch)

Anche qui non è che se ne vedano molti...io per non sbattermi troppo e far un sacco di km alla fine l'ho preso alla mediaworld...ma on-line...
e quando cercavo l'antennino per il mio...uazaaa...un ago nel pagliaio e alla fine preso on line pure quello ;O)

Per fortuna la grande rete ci rende tutto più comodo e facile...e in meno di 2 giorni hai tutto comodamente a casina ;O)