GPL su GTA

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
Tralasciando le solite polemiche su gpl e motori potenti.. Si può gasare una GTA con circa 50mila km? Si corre il rischio di sfasciare tutto essendo un motore molto potente? Ho adoperato il cerca ma non ho trovato nessun 3ad a proposito :scratch)

EDIT ho trovato un 3ad che ne parla anche se il titolo non ci azzecca, mi scuso per il post chiudete pure se volete.

sei consapevole del fatto che verrai per prima cosa scomunicato e poi lapidato con viti e bulloni presi dalla tua gta? :asd)
comunque si può fare senza problemi anche su motori di grossa cilindrata, vai tranquillo

c'è anche una GT con Busso modificato a GPL in vendita e di cui si parla da tempo nel forum ........... ovvero lo stanno lapidando :p

ZeroShift":2r0275p6 ha detto:
Tralasciando le solite polemiche su gpl e motori potenti.. Si può gasare una GTA con circa 50mila km? Si corre il rischio di sfasciare tutto essendo un motore molto potente? Ho adoperato il cerca ma non ho trovato nessun 3ad a proposito :scratch)

EDIT ho trovato un 3ad che ne parla anche se il titolo non ci azzecca, mi scuso per il post chiudete pure se volete.
non c'è NESSUNISSIMO problema tecnico, si gasano macchine con ben più cavalli e ben più cilindri!! :matto)

c'è da fare un paio di conti su quanto si sposta il punto di rientro dell'investimento....visto che l'unico motivo per gasare un auto è il risparmio!

mettere si mette ma Giuseppe Busso penso che dall'aldilà ti manda pure lui qualche maledizione a meno che avesse degli ideali ecologisti sul suo motore :hail)

..per farti capire cos'hai sotto quel cofano della tua GTA:
"..Il 31 dicembre 2005 è stato prodotto l'ultimo motore V6 e, per ironia della sorte, Giuseppe Busso è deceduto pochi giorni dopo (3 gennaio 2006). Al termine della celebrazione funebre diversi appassionati dell'Alfa Romeo, fra cui gli affiliati dei club Aroc Alfissima ed Alfa Sport, si sono ritrovati spontaneamente nel piazzale antistante la chiesa, mettendo in moto i motori sei cilindri delle loro autovetture in segno di estremo saluto al leggendario progettista"

Tecnicamente non penso ci sia nessunissimo problema tecnico a mettere il GPL sul 3.2 Busso. :)
Di fatto anche Kkkfrankie aveva messo l'impianto GPL sulla sua GT 3.2 se non vado errato, quindi lu penso possa darti informazioni in merito sul fatto di mettere un impianto su un motore del genere. :)

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :dead) :dead)

Per i moderatori.. si può mettere in ignore una discussione in modo che non si legga nemmeno il titolo ?? :p

Mi sono venuti conati di vomito solo a leggere appunto il titolo.. :splat) :splat) :splat) :splat)

^Luca72GTA^":194gpzdc ha detto:
Per i moderatori.. si può mettere in ignore una discussione in modo che non si legga nemmeno il titolo ?? :p

Mi sono venuti conati di vomito solo a leggere appunto il titolo.. :splat) :splat) :splat) :splat)

ma se la tua va addirittura a metano :lol:

nitrous":21xv1hg1 ha detto:
^Luca72GTA^":21xv1hg1 ha detto:

ma se la tua va addirittura a metano :lol:

Da quando ce l'ho ( circa 4 anni..) non ha mai bevuto benzina con meno di 98 ottani.. se no soffre :asd) :asd) :asd)

potreste per piacere leggere BENE l'incipit del primo post e evitare di inquinarlo??? grazie! :OK)

^Luca72GTA^":2jqmfi5c ha detto:

Basterebbe il buonsenso per chi intende esercitarlo. Ma non abbiamo una ignore list per i topic.

Peer la nausea invece...

Promethazine-25-mg-PER.jpg

E' un antiemetico. Mi raccomando, leggi bene il foglietto illustrativo.

peter2":3q0ry0jp ha detto:
potreste per piacere leggere BENE l'incipit del primo post e evitare di inquinarlo??? grazie! :OK)

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

peter2":1kkgfnrp ha detto:

ormai si può fare un impianto a gpl anche su motori più moderni a iniezione diretta, per il busso 3.2 è abbastanza semplice da fare

MAD147":36eyvfhb ha detto:
^Luca72GTA^":36eyvfhb ha detto:

Basterebbe il buonsenso per chi intende esercitarlo. Ma non abbiamo una ignore list per i topic.

Peer la nausea invece...

Promethazine-25-mg-PER.jpg

E' un antiemetico. Mi raccomando, leggi bene il foglietto illustrativo.

Ovviamente stavo scherzando riguardo all'ignore ;)

E lasciamela fare una battuta innocua ogni tanto su !! :p :p

mah se cerchi il risparmio andrei di metano.....certo se la usi spesso in autostrada è scomodo per il rifornimento...
poi vedo abiti al nord i distributori di metano sono abb diffusi, al sud si trovano meno