enricogta":39fqttzi ha detto:
Un impianto GPL sulla GTA costa oltre 2500 €, so che ne è stata fatta una da una famosa azienda dalla mie parti. Quoto in pieno il discorso sui possibili problemi e penso sia meglio non farlo. E poi visto che aumentano i consumi, che bombolone bisogna mettere x avere una autonomia accettabile?
Ragazzi...scusate il termine ma non diciamo ca....volate. :OK)
Con gli impianti di ultima generazione si consuma mediamente 1-1,5 km in più rispetto al benzina. E mi son tenuto largo....
Ergo con una serbatoio toroidale alloggiato al posto del ruotino di scorta da 45 litri, effettivi ne riempi poco meno di 40 per via della valvola di sicurezza, penso che con una GTA fai all'incirca 270 km (38 L. x 7 km/l=266 km con un pieno).
Non sarà un cifrone ma con la serie di distributori GPL che stanno mettendo adesso stai abbastanza tranquillo di non trovarti a piedi, soprattutto se vivi al Nord.
Da considerare che hai sempre e comunque il serbatoio di benza.
I problemi al max, come giustamente detto da qualcuno, possono venire dalle noie all'impianto che deve essere fatto a regola d'arte e poi sinceramente non so se sia adattabile ad un motore simile (confesso di non aver mai sentito di una GTA trasformata a GPL).
Insomma possiamo attaccarci a tutto ma non all'autonomia e alla convenienza dell'impianto qualora questo funzionasse a dovere :OK)