Io ho il GT JTS e sono andato a sentire per l'impianto GPL (non so per certo di che marca di impianto parlasse credo BRC).
Premetto che per ora è una informazione perchè il mio standard di km non è sufficientemente elevato per giustificare o convenire un GPL, però per curiosità vi riporto quello che mi ha detto l'installatore :
Da gennaio stanno girando e provando in autostrada questi nuovi impianti per l'iniezione diretta con risultati soddisfacenti. L'impianto costa come un'altro a GPL (sui 2.000 euri) però a differenza di un impianto normale, il motore JTS va sempre a benzina, l'inezione del GPL viene in fase alternata alla benzina per cui il risparmio finale sui consumi è di circa il 35% quando andando solo a GPL il risparmio è sul 45-50%. Ogni 3-4000km è salutare fare 2-3 pieni di solo benzina per fare lubrificare meglio il tutto.
Queste le parole dell'installatore, io non mi sono informato ulteriormente (anche perchè attualmente non ne ho bisogno) e non ho cognizioni di causa riguardo la veridicità delle informazioni comunicatemi.
Giudicate voi e chi ha info sicure le scriva per maggior informazione
Ad ogni modo W la benzina :clap) (male che vada GPL) piuttosto che il nerofumo del diesel :KO)