GPL + Frustrazioni Mentali

Venkman

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
129
0
16
Reggio Emilia
Il 20 di questo mese dovrò portare l'Alfona a fare l'impianto GPL...per la cronaca un LandiRenzo a iniezione sequenziale gassosa.

Mi farò anche delle seghe mentali, ma è almeno 10 giorni che voglio telefonare all'impiantista per disdire, ma non so se è la scelta giusta: di km ne faccio a volontà, quindi il gpl mi farebbe risparmiare un bel po'...ma ho davvero paura di avere qualche problema, l'auto va talmente bene così che metterci su le mani mi viene freddo...voi che dite?
Sono sull'orlo di una crisi di nervi!!!!

So che potevo guardare nei "gasauti" per le esperienze...ma qui si parla di psicologia, non di meccanica!! :asd)

Venk, gli impianti moderni sono disegnati auto per auto, spesso chiedono eprfino il numero di serie dell'auto!
Poi i ritocchi fatti in tempo reale dall'installatore completano tutto, non parliamo del fatto che il ISG è quando di meglio (venduto di serie e non in fase di prototipizzazione) offrà il emrcato, non perdi un CV ceh sia uno quando stai a benzina e fa ttuta la sequenza di acensione riscaldaemnto in automatico.
Fatti poche seg... ;) mentali e vai trq, poi quando chiudono le strade oppure nei centri storici ci sono le limitazione tu giragli sotto al naso a chi ti guadava storto per il GPL eheh.

L'unico vero problema è che non aumenti sempre più nel corso degl'anni :| anche se, IMHO anche aumentasse dietro ai carburanti tradizionali sarebbe sempre più conveniente e quindi....

L'unica accortezza fatti mettere un polmone adeguato, MAI sotto i CV della tua auto, se manca lo spazio digli di arrangiarsi ;) dpesso per comodi di intallazione mettono polmoni che sonod ati per meno CV dell'auto e te la strozza ovviamente.

beh, come gheroppa anchio ti direi di nn farti troppi problemi...
sto pensando di metterlo su pure io, se continuo a viaggiare con questo ritmo...facci sapere il prezzo, dai...così valuto cosa fare pure io...grazie

Io ho avuto i tuoi stessi dubbi un anno fa... potevo persino usufruire degli incentivi statali...ma non me la sono sentita... anche perchè è una bella botta di soldi da tirare fuori subito e da rivedere... quando dipende dai tuoi km annui...

Evidentemente qualcuno si ricora ancora degli impianti di qualche anno fa :sarcastic) :sarcastic)
Raga gli impianti moderni sono una bomba :OK)
Vai da un istallatore serio e vedrai che sarà tutto ok! :spin)

moonlight.kiss":2s957gl5 ha detto:
Fatti poche seghe ragazzo mio e tromba dippiù... :asd)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

PS: Apparte le risate penso che l'unico problema che devi farti sia quello di trovare un ottimo installatore di impianti GPL per il resto non credo proprio ci debbano essere problem :OK)

Ho venduto la punto dopo 5 anni e con 140000 km a gas senza problemi.....il 3 di gennaio ho preso la 147 (ho cercato un concessionario che me la gasasse da subito) ed ho già fatto 5300 km.... :D

jxmarco84":143wm4y6 ha detto:
io ti consiglio di non farto,io ho mille problemi e quasi quasi lo caverò tra poco..

Che impianto hai? Tipo marca?iniettori o moniiniettore sul colettore di aspirazione?
Centrlandi landi renzo o che altro?
Cmq se ti da problemi devi spiegarlo al cane che tei ha montato tutto :|
Io mi sono pentito di non aver preso un benzina e poi gasato!!!
Più CV, un rumore umano, meno problemi, TACCO E PUNTA CHE PARE FUNZIONI DIOFAGIOLO, risparmio dato anche dal contributo statale a cui avrei potuto accedere subito, risparmio perchè con la moda del gasolio i benza te li tiravano nella schiena a 3mila euro in meno aparità di auto e anche meno...

EDIT: LoL avevo scritto coleottero di aspirazione :| troppo lavor troppo lavoro oggi...

Vai tranquillo,siamo tanti i Gasati!
La mia è gasata da piu di un anno e all'attivo ha 60mila km...
mai un problema...ma proprio mai!
Monto un Landi Renzo pagato 1500€.
Considera quanto ho risparmiato fin ora!!!

Cmq...

per tutti quelli che dicono...
io non lo farei etc...almeno dite il perche,in modo che uno possa smentirvi :culo) :sarcastic)

moonlight.kiss":2lo8r5ki ha detto:
Fatti poche seghe ragazzo mio e tromba dippiù... :asd) scherzo è un anno e mezzo che monto il gpl e dopo quasi 45K MAI un problema... :OK)

Se con l'impianto trombo di più...metto a gpl anche il motorino... :culo)