Goodyear F1

saveriob

Nuovo Alfista
19 Maggio 2008
201
0
16
Salve a tutti, da circa 9.000km ho montati questi pneumatici, ma a volte mi accorgo che la tenuta di strada è scarsa. La misura è 215/45 zr17 91Y, può darsi che l'indice Y(300km/h) non è adatto alla 147, perchè magari non riesce a scaldarle come si deve??Ieri in una rotonda, girando a circa 30km/h accelerando non bruscamente, la macchina mi è quasi andata dritta senza girare, è normale? Al prossimo cambio vorrei cambiare pnumatici, quali mi consigliate?? Grazie :OK)

La tua scelta secondo me non è stata il massimo..li ho avuti anch'io e non ho avuto una bella esperienza dato che, a parte il disegno a freccia bellissimo a vedersi, hanno avuto un consumo anomalo nonostante abbia fatto l'inversione regolarmente ogni 10000k (anche 9000k) e la convergenza ben 2...Sicuramente la campanatura della nostra nasona non aiuta e neppure il mio assetto rasoterra, ma le gomme si sono rivelate più che altro veramente RUMOROSE, quasi a livello insopportabile a quasi tutte le velocità.
La tenuta, ottima sul bagnato e, a mio parere, nella media sull'asciutto..
Ora monto delle Yokohama C-Drive asimmetriche e sono silenziosissime e ottime come tenuta :OK)
PS:Il codice di velocità se è uguale o superiore è ok...

le gy eagle f1 sono tra le peggiori gomme di quella misura. e i prezzi non sono neanche troppo bassi...
sono molto molto meglio i pneumatici della concorrenza, quali michelin, bridgestone, toyo, yokohama.

le eagle tengono poco e sono rumorosissime.

presta":37xbh4ol ha detto:
le gy eagle f1 sono tra le peggiori gomme di quella misura. e i prezzi non sono neanche troppo bassi...
sono molto molto meglio i pneumatici della concorrenza, quali michelin, bridgestone, toyo, yokohama.

Grazie nicolupo. Tu che pnumatici hai montato presta?

Strano quello che leggo!
Ho sempre letto dovunque che le GY F1 GSD3 sono ottimi pneumatici che tengono a bestia!
Hanno solo il difetto della rumorosità, ma per il resto sono eccezionali!

Cmq ora sono fuori produzione, sostituite dalle superlative GY Eagle F1 Asymmetric! (forse saranno i miei prossimi pneumatici)

saveriob":1wrgdiym ha detto:
presta":1wrgdiym ha detto:

io monto le toyo t1-r, dopo aver avuto una pessima esperienza con le pirelli p-zero nero. le toyo vanno veramente da paura!!!

Qix":r1w775n4 ha detto:
Strano quello che leggo!
Ho sempre letto dovunque che le GY F1 GSD3 sono ottimi pneumatici che tengono a bestia!

Cmq ora sono fuori produzione, sostituite dalle superlative GY Eagle F1 Asymmetric! (forse saranno i miei prossimi pneumatici)

mah... è parecchio che frequento il forum, e sinceramente di utenti che non si sono lamentati delle f1 ne ho sentiti veramente pochi!

presta":750s384x ha detto:
saveriob":750s384x ha detto:
presta":750s384x ha detto:

io monto le toyo t1-r, dopo aver avuto una pessima esperienza con le pirelli p-zero nero. le toyo vanno veramente da paura!!!
Dammi un pò di info su questi pneumatici toyo. Tenuta sia in asciutto che in bagnato, consumo regolare ecc.....

saveriob":1dzi7xwg ha detto:
presta":1dzi7xwg ha detto:
saveriob":1dzi7xwg ha detto:
presta":1dzi7xwg ha detto:

Dammi un pò di info su questi pneumatici toyo. Tenuta sia in asciutto che in bagnato, consumo regolare ecc.....

tenuta da paura sia sull'asciutto sia sul bagnato, sono rimasto piacevolmente sorpreso.
il consumo è regolarissimo, anche se la mescola è parecchio morbida e vanno invertiti regolarmente ogni 5-7 mila km. personalmente li inverto ogni 5-6 mila. c'è gente che si lamentava del fatto che durassero sui 20 mila km. personalmente mi chiedo come sia possibile che riescano a consumarle così. le mie hanno ora 20k km e sono praticamente a metà vita, forse qualcosina di meno. allora o fanno pista o guidano come degli assassini, perchè io non vado certo da nonno! e le mie di sicuro non si sono seccate visto che l'auto la tengo sempre in garage!
considerando che su gomma diretto costano 420 euro 4 gomme penso proprio che le riprenderò!

presta":1wsrxdeq ha detto:
Qix":1wsrxdeq ha detto:
Strano quello che leggo!

mah... è parecchio che frequento il forum, e sinceramente di utenti che non si sono lamentati delle f1 ne ho sentiti veramente pochi!

Ma io non parlo di questo forum, parlo di altri forum molto piu' grandi non solo Alfa e parlo di recensioni effettuate da siti specializzati

presta":2m47lg4q ha detto:
saveriob":2m47lg4q ha detto:
saveriob":2m47lg4q ha detto:

tenuta da paura sia sull'asciutto sia sul bagnato, sono rimasto piacevolmente sorpreso.
il consumo è regolarissimo, anche se la mescola è parecchio morbida e vanno invertiti regolarmente ogni 5-7 mila km. personalmente li inverto ogni 5-6 mila. c'è gente che si lamentava del fatto che durassero sui 20 mila km. personalmente mi chiedo come sia possibile che riescano a consumarle così. le mie hanno ora 20k km e sono praticamente a metà vita, forse qualcosina di meno. allora o fanno pista o guidano come degli assassini, perchè io non vado certo da nonno! e le mie di sicuro non si sono seccate visto che l'auto la tengo sempre in garage!
considerando che su gomma diretto costano 420 euro 4 gomme penso proprio che le riprenderò!

Cambio ogni 5000Km è da follia!
Come ti trovi con la la spalla così morbida? Si coricano molto in curva?

effettivamente devo unirmi alla schiera dei pochi che non si lamentano.
io le ho montate da qualche mese, da quando ho messo i 17 ovvero 8-10 mesi e le gomme hanno fatto a malapena 5000 km e devo dire che mi sono trovato sempre benissimo, anche sul bagnato.
il fatto della silenziosità non mi interessa granchè visto che da bravo metallaro quale sono ho lo stereo sempre altino e con un certo tipo di musica che di certo fà sparire ogni rumorino esistente... :matto)
il disegno lo trovo meraviglioso, e come performance sono molto ma molto sportive, all'epoca erano le più sportive della gamma ora forse sono superate solo da quelle citate prima, le Asymmetric che sono uno spettacolo.
Presta come mai non ti sei trovato bene con le pirelli pzero nero?
anche di quelle gomme ho sempre e solo sentito parlare bene....
forse è anche in base a ciò che uno cerca da una gomma, probabilmente le f1 a qualcuno farebbero schifo mentre per altri (me compreso) sono a dir poco perfette: belle da guardare, ottime in tenuta sia sull'asciutto che col bagnato... belle gommette insomma, che poi siano rumorose non importa, io sono più rumoroso :)

brandondarkness":7g380wc5 ha detto:
effettivamente devo unirmi alla schiera dei pochi che non si lamentano.
io le ho montate da qualche mese, da quando ho messo i 17 ovvero 8-10 mesi e le gomme hanno fatto a malapena 5000 km e devo dire che mi sono trovato sempre benissimo, anche sul bagnato.
il fatto della silenziosità non mi interessa granchè visto che da bravo metallaro quale sono ho lo stereo sempre altino e con un certo tipo di musica che di certo fà sparire ogni rumorino esistente... :matto)
il disegno lo trovo meraviglioso, e come performance sono molto ma molto sportive, all'epoca erano le più sportive della gamma ora forse sono superate solo da quelle citate prima, le Asymmetric che sono uno spettacolo.
forse è anche in base a ciò che uno cerca da una gomma, probabilmente le f1 a qualcuno farebbero schifo mentre per altri (me compreso) sono a dir poco perfette: belle da guardare, ottime in tenuta sia sull'asciutto che col bagnato... belle gommette insomma, che poi siano rumorose non importa, io sono più rumoroso :)

Ecco l'impressione che hanno tutti quelli che hanno usato le GY Eagle F1 GSD3, ottime performance, col "relativo" limite del rumore
Sono d'accordo sul fatto che uno deve aspettarsi da un pneumatico quello che il pneumatico è in grado di offrire, infatti le Pzero nero sono solo gomme una via di mezzo fra turistiche e UHP, quindi se si vuole la gomma sportiva in casa Pirelli tralasciando le Pzero Corsa che non le fanno in misure "umane" :) si deve andare su Pzero Rosso o Pzero "the hero" (molto meglio!)

Qix":1pq0x12f ha detto:
presta":1pq0x12f ha detto:
saveriob":1pq0x12f ha detto:
saveriob":1pq0x12f ha detto:

Cambio ogni 5000Km è da follia!
Come ti trovi con la la spalla così morbida? Si coricano molto in curva?

mi trovo molto molto bene! la nasona va da paura con quelle gomme, altro che pzero!
il cambio ogni 5k personalmente non mi pesa, la porto dal gommista e fa in 10 minuti!

brandondarkness":1z69llk6 ha detto:

non mi sono trovato bene per un semplice motivo: sull'asciutto andavano da paura, sul bagnato erano saponette! mai visto nulla di simile!

presta":mlbfoc6k ha detto:
mi trovo molto molto bene! la nasona va da paura con quelle gomme, altro che pzero!
il cambio ogni 5k personalmente non mi pesa, la porto dal gommista e fa in 10 minuti!

Ma è preciso l'inserimento in curva?
Perche' a giudicare da questa foto, la spalla non mi sembra proprio "marmorea" :asd)

IMG_1216.jpg

Mi sa che le vecchie Toyo T1-S erano meglio